Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Moto radiata, ? possibile riportarla allo stato originale?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Moto radiata, ? possibile riportarla allo stato originale?

Come scritto nel titolo vorrei sapere se ? possibile riportare una moto radiata allo stato originale in modo da poterla immatricolare.Come?

In cosa consiste il certificato di radiazione?

• Font Size
    Si puo fare, solo che c'è una procedura abbastanza lunga.
    Io mi ero informato per reimmatricolare un KTM GS 250 del '78, si poteva bisognava avere diversi documenti della demolizione, e poi una volta che hai tutto deve fare il collaudo. (e dev'essere come la casa madre l'ha fatto, ne una vite in piu ne una in meno....!)

Comment

• Font Size
      dipende credo.

se è radiata "alla vecchia maniera" cioè se per uso su spazio privato e soprattutto se non rispetta le norme antiinquinamento odierne.. NO.

stessa cosa vale per la radiazione per demolizione, anche qui.. NO.

SE invece è stata radiata per vendita all'estero.. dovresti certificare un acquisto e FORSE ripeto FORSE potresti riuscire a reimmatricolarla, sempre che rispetti gli euro3-4-5-6-quelcaxxochesono per l'inquinamento.

in parole povere, ti rimando alla motorizzazione. lunedì mattina chiamali e informati per bene

Comment

• Font Size
        Originally posted by Paiolino View Post
        Si puo fare, solo che c'? una procedura abbastanza lunga.
        Io mi ero informato per reimmatricolare un KTM GS 250 del '78, si poteva bisognava avere diversi documenti della demolizione, e poi una volta che hai tutto deve fare il collaudo. (e dev'essere come la casa madre l'ha fatto, ne una vite in piu ne una in meno....!)
        ma se era demolito, chiedendo di reimmatricolarlo, non si ammette un reato, cio? un falso, truffa, chiamatelocomevolete? cio? quel telaio non doveva esistere pi?, doveva essere un cubo di acciaio-alluminio-quelche?

Comment

• Font Size
          ...in poche parole sto trattando l'acquisto di una moto da corsa recente,radiata,però mi è stato detto che è possibile riportarla all'immatricolazione, ora vorrei capire a cosa vado incontro perchè ovviamente penso anche a quando dovrò rivenderla.

Devo riportarla completamente originale,collaudo e poi può essere immatricolata.Ma cosa costa la procedura?

Comment

• Font Size
            Originally posted by Alberto2811 View Post
            ma se era demolito, chiedendo di reimmatricolarlo, non si ammette un reato, cio? un falso, truffa, chiamatelocomevolete? cio? quel telaio non doveva esistere pi?, doveva essere un cubo di acciaio-alluminio-quelche?
            Non proprio, il KTM era il mio, (preso regolarmente usato quando avevo 15-16 anni) lo usato nei campi e visto che non avevo intenzione di usarlo per strada l'ho demolito. Tempo fa mi era venuto il pallino di reimmatricolarlo, era fattibile ma bisognava fare un mucchio di carte e rimetterlo tutto in regola.
            Stessa cosa con un benelli 250 cc 2 cilindri 2 tempi. (sempre la mia)
            Moto usata ai suoi tempi in pista con tutte le carebe in vtr (anche il serbatoio) freni a disco, marmitte aperte, ecc....
            Anche quella si poteva reimmatricolare ma addiritura li mi volevano anche tutti i fanali, frecce, serbatoio in lamiera, ecc.... assieme a tutti i documenti di demilizione che non ho pi?.....!!!!

Comment

• Font Size
              Originally posted by Mauro88 View Post
              ...in poche parole sto trattando l'acquisto di una moto da corsa recente,radiata,per? mi ? stato detto che ? possibile riportarla all'immatricolazione, ora vorrei capire a cosa vado incontro perch? ovviamente penso anche a quando dovr? rivenderla.

Devo riportarla completamente originale,collaudo e poi pu? essere immatricolata.Ma cosa costa la procedura?
              fai la cosa pi? semplice ? sicura

vai alla motorizzazione ? chiedi costi e documenti da fare

oppure al pra (pubblico registro automobilistico ) di solito ? assime agli uffici dell'ACI

ciaooooooooooo

Comment

X
              Working...
              X