Possiedo una opel astra del 2007 a cui st? facendo montare dalla concessionaria opel del mio paese il gancio traino. Loro mi hanno detto che mi rilasciano ilfoglio da presentare alla motorizzazione per fare aggiornare il libretto, ma di preciso cosa devo fare e che costi ci sono facendo tutto io personalmente alla motorizzazione?
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Riportare gancio traino sul libretto
Collapse
X
-
Ciao, io ho fatto fare tutto a quelli che mi hanno montato il gancio, (sono passati appena due mesi), sia per evitarmi la pugnetta di andare in motorizzazione, sia perchè, almeno a quanto mi han detto, mi facevano pagare solo le spese effettive.
Ho speso 90€.
Fammi sapere come va a finire col tuo
-
Con quel foglio ti presenti alla motorizzazione....ti daranno due bollettini da pagare all'ufficio postale, è la spesa è di circa 57€ poi ritorni alla motorizzazione, ti danno l'appuntamento per il collaudo finr della storia..
Comment
-
Duecentocinquanta
- Oct 2007
- 4706
- 60
- Maschio
- 7
- Umbertide (PG)
- Honda cbr 1000 rr 08 ex r1 2002 ex ninja 636 2004
- Send PM
Marted? mattina sono andato alla motorizzazione di Perugia per fare l'aggiornamento del gancio sulla mia Audi a4,e avendo montato un gancio originale audi,l'ingegnere preposto al collaudo mi ha rimandato a casa facendomi notare che il gancio ha gi? l'omologazione CE ,al che, facendo notare all' ing. la dicitura sul libretto"qualunque istallazione successiva comporta visita e prova",mi ? stato risposto che la cosa vale solo per i ganci non originali in quanto il mio ha gi? l'omologazione che corrisponde a quella sul libretto.A parte la mattinata persa e i 20 eu per la prenotazione,resta il fatto che l'argomento non ? molto chiaro,cmq interpellando un mio amico della stradale,mi ha confermato che in caso venga fermato non corro alcun rischio,avendo montato il gancio originale. Mah...l'itaglia
Comment
-
Originally posted by mark64moto View PostMarted? mattina sono andato alla motorizzazione di Perugia per fare l'aggiornamento del gancio sulla mia Audi a4,e avendo montato un gancio originale audi,l'ingegnere preposto al collaudo mi ha rimandato a casa facendomi notare che il gancio ha gi? l'omologazione CE ,al che, facendo notare all' ing. la dicitura sul libretto"qualunque istallazione successiva comporta visita e prova",mi ? stato risposto che la cosa vale solo per i ganci non originali in quanto il mio ha gi? l'omologazione che corrisponde a quella sul libretto.A parte la mattinata persa e i 20 eu per la prenotazione,resta il fatto che l'argomento non ? molto chiaro,cmq interpellando un mio amico della stradale,mi ha confermato che in caso venga fermato non corro alcun rischio,avendo montato il gancio originale. Mah...l'itaglia
Questo evidentemente perch? la macchina era gi? predisposta e collaudata per l'installazione del gancio!
Comment
-
Originally posted by mark64moto View PostMarted? mattina sono andato alla motorizzazione di Perugia per fare l'aggiornamento del gancio sulla mia Audi a4,e avendo montato un gancio originale audi,l'ingegnere preposto al collaudo mi ha rimandato a casa facendomi notare che il gancio ha gi? l'omologazione CE ,al che, facendo notare all' ing. la dicitura sul libretto"qualunque istallazione successiva comporta visita e prova",mi ? stato risposto che la cosa vale solo per i ganci non originali in quanto il mio ha gi? l'omologazione che corrisponde a quella sul libretto.A parte la mattinata persa e i 20 eu per la prenotazione,resta il fatto che l'argomento non ? molto chiaro,cmq interpellando un mio amico della stradale,mi ha confermato che in caso venga fermato non corro alcun rischio,avendo montato il gancio originale. Mah...l'itaglia
ho accquistato il gancio originale ma ho comunque dovuto rifare il collaudo
Comment
-
Duecentocinquanta
- Oct 2007
- 4706
- 60
- Maschio
- 7
- Umbertide (PG)
- Send PM
Originally posted by maccio View PostMisteri dell'Italia anche la mia ha gi? riportato a libretto l'omologazione del gancio
ho accquistato il gancio originale ma ho comunque dovuto rifare il collaudo
Comment
-
Comment
-
ti fai dare i fogli tecnici del gancio, la certificazione di chi te l'ha montato e vai in motorizzazione.
Ti daranno un figlio da compilare e 2 bollettini, prenoti il collaudo e vai a farlo, l'ing. ti firma il foglio, lo riconsegni alla motorizzazione e ti rifanno il libretto.Costo dell'operazione circa 50-60 euro.
N.B.: se ti serve anche la targa ripetitiva richiedila subito all'inizio cos? con circa 20 euro te la danno altrimenti se la richiedi dopo il collaudo ti costa 80 euro!!!
Comment
-
Originally posted by renzo636 View Postti fai dare i fogli tecnici del gancio, la certificazione di chi te l'ha montato e vai in motorizzazione.
Ti daranno un figlio da compilare e 2 bollettini, prenoti il collaudo e vai a farlo, l'ing. ti firma il foglio, lo riconsegni alla motorizzazione e ti rifanno il libretto.Costo dell'operazione circa 50-60 euro.
N.B.: se ti serve anche la targa ripetitiva richiedila subito all'inizio cos? con circa 20 euro te la danno altrimenti se la richiedi dopo il collaudo ti costa 80 euro!!!
Comment
-
Originally posted by renzo636 View Postti fai dare i fogli tecnici del gancio, la certificazione di chi te l'ha montato e vai in motorizzazione.
Comment
-
Comment
-
Duecentocinquanta
- Oct 2007
- 4706
- 60
- Maschio
- 7
- Umbertide (PG)
- Send PM
X