Finalmente dopo quasi un anno di assenza sono ritornato nel tempio della velocità!
Alla faccia di chi dava previsioni di tempo brutto, che al mattino non era il massimo, la giornata ha girato al bel tempo con temperatura gradevole ed una bella brezza fresca.
Con il team finalmente al completo abbiamo potuto misurarci un po’ tra di noi e vedere chi sarà quello da prendere in giro durante la stagione.
Prenotati tre turni uno mattina e due pomeriggio. Purtroppo quello della mattina l’ho dovuto cedere causa forza maggiore quindi si parte col primo turno alle 14:35.
Il nuovo CBR 1000 dopo i primi test fatti è finalmente in conformazione “finale” con tutti gli accessori al posto giusto. L’ammortizzatore di sterzo GPR è finalmente correttamente fissato e non dovrebbe dare i problemi avuti al Mugello.
Prima di entrare ci avvisano di olio in pista dalla Lesmo due fino all’ascari!!! Pork…
Entro con calma…le gomme sono nuove ed anche le carene sono appena uscite dal carrozziere! Neanche l’avessi pensato che al serraglio, stando sretto per non prendere il filler il mio anteriore decolla e aiutato dal nervosismo dell’anteriore Michelin la moto continua a sbacchettare…di più….di più sempre dipiù! …TROPPPOOO!!!
Me la sono vista davvero brutta !...porka vakka!!! …non so come ho fatto a stare in piedi!!! …se mi fossi steso sono sicuro che non l’avrei raccontato!!!
Riempita la tutta di "caccotta santa" chido subito l’ammortizzatore di sterzo di 10 tacche! ..non si sa mai!!!
Provo un po’ a spingere ma la moto non mi da feeling sull’anteriore e il posteriore in staccata è leggero che più leggero non si può! ….sventolo come una bandierina!
Mi fermo a fare un po’ di regolazioni e provo ad abbassare la pressione all’anteriore! Niente!! Non ne vuole sapere!
Turno delle 15:45…continuo per la mia strada. Non tocco il posteriore e lavoro sulla forcella e sulla pressione dell’anteriore. Meglio…la gomma comincia a lavorare anche se ho meno feeling nelle varianti strette. La pista non mi fa imazzire…non riesco proprio a guidarla….ma all’ascari mi esalto. Ogni volta che la faccio cerco sempre di aumentare ed ho sempre margine!!POrk! …mi ci sarebbero voluti ancora un paio di turni per spingerla bene! Anche la parabolica mi piace…in ingresso grattavo tutto quello che si poteva grattare! …per la gioia della gente sulla torretta all’interno della curva!! Ehheheh!
Dopo alcuni giri però mi accorgo di un po’ di olio sul cupolino. Pit stop e mi accorgo che si è aperto il tappo della forcella sinistra! Ma cavolo!!! Turno finito! La chiudiamo con la mano e rientro per l’ultimo giro….per fare uno weeling davanti agli amici venuti a vederci in ascari!!!
Con la moto in queste condizioni, più parecchi piloti lenti in pista non ho avuto la possibilità di fare dei tempi buoni….peccato!
Vi posto alcune foto
....spero di non essere andato troppo lungo!
Alla faccia di chi dava previsioni di tempo brutto, che al mattino non era il massimo, la giornata ha girato al bel tempo con temperatura gradevole ed una bella brezza fresca.
Con il team finalmente al completo abbiamo potuto misurarci un po’ tra di noi e vedere chi sarà quello da prendere in giro durante la stagione.
Prenotati tre turni uno mattina e due pomeriggio. Purtroppo quello della mattina l’ho dovuto cedere causa forza maggiore quindi si parte col primo turno alle 14:35.
Il nuovo CBR 1000 dopo i primi test fatti è finalmente in conformazione “finale” con tutti gli accessori al posto giusto. L’ammortizzatore di sterzo GPR è finalmente correttamente fissato e non dovrebbe dare i problemi avuti al Mugello.
Prima di entrare ci avvisano di olio in pista dalla Lesmo due fino all’ascari!!! Pork…
Entro con calma…le gomme sono nuove ed anche le carene sono appena uscite dal carrozziere! Neanche l’avessi pensato che al serraglio, stando sretto per non prendere il filler il mio anteriore decolla e aiutato dal nervosismo dell’anteriore Michelin la moto continua a sbacchettare…di più….di più sempre dipiù! …TROPPPOOO!!!
Me la sono vista davvero brutta !...porka vakka!!! …non so come ho fatto a stare in piedi!!! …se mi fossi steso sono sicuro che non l’avrei raccontato!!!
Riempita la tutta di "caccotta santa" chido subito l’ammortizzatore di sterzo di 10 tacche! ..non si sa mai!!!
Provo un po’ a spingere ma la moto non mi da feeling sull’anteriore e il posteriore in staccata è leggero che più leggero non si può! ….sventolo come una bandierina!
Mi fermo a fare un po’ di regolazioni e provo ad abbassare la pressione all’anteriore! Niente!! Non ne vuole sapere!
Turno delle 15:45…continuo per la mia strada. Non tocco il posteriore e lavoro sulla forcella e sulla pressione dell’anteriore. Meglio…la gomma comincia a lavorare anche se ho meno feeling nelle varianti strette. La pista non mi fa imazzire…non riesco proprio a guidarla….ma all’ascari mi esalto. Ogni volta che la faccio cerco sempre di aumentare ed ho sempre margine!!POrk! …mi ci sarebbero voluti ancora un paio di turni per spingerla bene! Anche la parabolica mi piace…in ingresso grattavo tutto quello che si poteva grattare! …per la gioia della gente sulla torretta all’interno della curva!! Ehheheh!
Dopo alcuni giri però mi accorgo di un po’ di olio sul cupolino. Pit stop e mi accorgo che si è aperto il tappo della forcella sinistra! Ma cavolo!!! Turno finito! La chiudiamo con la mano e rientro per l’ultimo giro….per fare uno weeling davanti agli amici venuti a vederci in ascari!!!
Con la moto in queste condizioni, più parecchi piloti lenti in pista non ho avuto la possibilità di fare dei tempi buoni….peccato!
Vi posto alcune foto
....spero di non essere andato troppo lungo!
Comment