Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

moto da pista

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    moto da pista

    ragazzi avrei bisogno di qualche info...
    stavo guardando per una moto con il telaio nuovo fatturato e motore con provenienza...
    ma con una moto cosa devo guardare perch? sia tutto in regola? non c'? ne libretto ne passaggi di propriet? giusto?
    e se mi fermano con la moto sul carrello devo esibire i fogli? come faccio ad averli intestati a m?? o nn serve?
    grazie

  • Font Size
    #2
    Originally posted by Riddick View Post
    ragazzi avrei bisogno di qualche info...
    stavo guardando per una moto con il telaio nuovo fatturato e motore con provenienza...
    ma con una moto cosa devo guardare perch? sia tutto in regola? non c'? ne libretto ne passaggi di propriet? giusto?
    e se mi fermano con la moto sul carrello devo esibire i fogli? come faccio ad averli intestati a m?? o nn serve?
    grazie
    Ti deve lasciare solo i documenti.
    Per correttezza dovreste fare una scrittura privata tipo:


    Luogo data...

    In data odierna il sottoscritto:

    Mario Rossi nato a...bla bla bla....

    Cede in vendita per esclusivo uso in circuito chiuso il motociclo XXXXXXX1000 telaio XXXXXXX precedentemente posseduto in primo acquisto da Giovanni Rossi di cui la fattura allegata n. XX del XX7XX/XX (solo se non ? lui il primo proprietario...in ogni caso la fattura ci vorrebbe)

    a:

    ...Riddik...





    In fede

    Firma lui



    Per ricevuta.

    Riddik

    Comment


    • Font Size
      #3
      Ciao,

      io ho un 999 ex team che non ha nr telaio ne documenti.

      ho fatto regolare dichiarazione di vendita(come gia scritto da mirs) e fattura del telaio da ducati corse.

      se gir in italia non ci sono problemi, se vai in circuiti non europei tipo rijeka devi farti una sorta di documento di trasporto(emesso da camera di comercio), onde evitare che al ritorno ti sequestrino il mezzo.

      saluti

      Comment


      • Font Size
        #4
        occhio a numero di telaio...

        ...che deve esserci,anche sulle moto non immatricolate.

        te pensa che le case madri per darti un telaio di ricambio vogliono il reso del vecchio o al limite il canotto di sterzo con i numeri.

        Comment


        • Font Size
          #5
          perfetto! allora si può andare in tutta europa senza nessun problema
          grazie a tutti per le info!

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by Riddick View Post
            perfetto! allora si pu? andare in tutta europa senza nessun problema
            grazie a tutti per le info!
            beh insoma qualche problemino c'? per l'estero

            in italia passa via ma v? a spiegare in germania od in spagna che la tua moto e stata radiata............... e...........bla bla bla ......................... solo in pista ............... ecc ecc ...........


            per la vecchia e ottima Rijeka devi per forza farti il carnet in camera di comm farti la fila dei camion e fermarti in dogana farlo timbrare in entrata ed in uscita e poi quandi rientri a casa devi ritornare in cam comm a farlo chiudere circa 1000euro e amndo 2 ore ogni volta di attesa .....

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by biribbio View Post
              beh insoma qualche problemino c'è per l'estero

              in italia passa via ma và a spiegare in germania od in spagna che la tua moto e stata radiata............... e...........bla bla bla ......................... solo in pista ............... ecc ecc ...........


              per la vecchia e ottima Rijeka devi per forza farti il carnet in camera di comm farti la fila dei camion e fermarti in dogana farlo timbrare in entrata ed in uscita e poi quandi rientri a casa devi ritornare in cam comm a farlo chiudere circa 1000euro e amndo 2 ore ogni volta di attesa .....

              quoto
              esperienza fatta di persona...!!!
              mai piu' una moto non targata
              circa 4 anni fa ho impiegato 3 ore per passare la frontiera per andare a Brno, ovvero 3 ore di sbattimento tra un ufficio e l'altro.
              secondo me se devi rimanere solo in italia ok, ma se devi espatriare lascia perdere
              per noi veneti che abbiamo rijeka vicina non avere la targa e una rottura di p+++e
              Last edited by Samuel; 08-04-09, 10:05.

              Comment


              • Font Size
                #8
                nn sarebbe una moto radiata, ma con telaio nuovo nn punzonato...

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by Riddick View Post
                  nn sarebbe una moto radiata, ma con telaio nuovo nn punzonato...
                  una cosa del genere ? impossibile.con un mio amico avevamo trovato una cbr 600 rr con un 'telaio nuovo comprato in inghilterra'
                  il prezzo era mooooooooooolto buono e ci abbiamo fatto pi? di un pensierino.ci siamo informati in polizia e in finanza e ci hanno detto che se trovano nel furgone o nel carrello una moto del genere (senza appunto in numeri del telaio) non possono fare altro che sequestrarla e che al 99 % sono rubate e sono stati cancellati i numeri dal canotto di sterzo(cosa tutt'altro che difficile con un buon carrozziere).mi ero anche insospettito dal fatto che la moto aveva il blocchetto chiavi e l'antifurto honda originale,cosa alquanto strana se si costruisce da zero una moto pronto pista.eppoi perch? mettere la strumentazione originale quando a molto meno si comprano degli strumenti molto pi? completi?
                  un altro mio amico che lavora in una concessionaria honda mi ha detto che la casa madre non da telai di ricambio se non in sostituzione di altri incidentati che ovviamente vanno ripunzonati.la mv per esempio vuole addirittura indietro il canotto di sterzo vecchio punzonato.

                  occhio ragazzi che di furbi purtroppo ce ne sono molti...

                  Comment

                  X
                  Working...
                  X