Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

freschezza gomme

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

freschezza gomme

ho preso delle gomme slick nuove...
    solo che ho guardato le date di produzione e sono 50esima settimana del 2007 ant e 14esima settimana del 2008 i post...
    ma nn sono un p? vecchiotte secondo voi? o per 2 anni nn hanno problemi.... e sono come fine 2008?

• Font Size
    se le hai pagate il giusto e sai che sono state conservate bene dal gommista, hai fatto benissimo....dato che secondo me la differenza tra gomme come quelle e gomme sfornate da poco la sentono i piloti....o gente che ha una certa esperienza,secondo il mio modestissimo parere...
    poi se le hai pagate come delle gomme con dot fine 2008,allora la prossima volta cambia il gommista....
    o fatti fare il prezzo migliore
    Last edited by novellino; 01-04-09, 14:10.

Comment

• Font Size
      secondo me sono solo paranoie con ste date sulle gomme...
      la data non vuol dire nulla o quasi a meno che non siano state all'aria aperta o sotto il sole battente per mesi...

Comment

• Font Size
        Originally posted by Sidecar View Post
        secondo me sono solo paranoie con ste date sulle gomme...
        la data non vuol dire nulla o quasi a meno che non siano state all'aria aperta o sotto il sole battente per mesi...
        Il problema ? proprio l?..che non sai dove sono state !!

Comment

• Font Size
          appunto... in teoria la data conta nulla... io tenendo le mie gomme da acqua del side dentro sacchetti di plastica all'umido correvo ..... e anche bene... ed erano gomme del 2000

Comment

• Font Size
            Che senso ha prenderle vecchie allo stesso prezzo? Anche se ci fosse poca diffeenza ma le pago per buone quindi....

Comment

• Font Size
              il discorso ? che sono buone anche se datate... soprattutto per un uso amatoriale anche se in pista... o stradale

Comment

• Font Size
                Non mi trovate troppo daccordo.. in alcuni casi la data conta eccome... su alcune gomme da gara addirittura 6 mesi... per i pneumatici di serie (non SC) la teoria(di alcuni produttori) dice 3 anni (se ben corsevati) non montati e 5 se montati sul veicolo ed usati di tanto in tanto.

Detto questo su gomme del 2007 non ben corservate... OK le uso anche io!

Comment

• Font Size
                  io stò parlando di pirelli sbk slick...
                  la differenza si sente su gomme molto vecchie... montai gomme di 4 anni ma tenute a regola e poi misi gomme di 6 mesi e cambio parecchio...

ma la cosa che mi fà dubbio che il prezzo è buono ma sono gomme di più di un'anno... quasi 2... e nn vorrei che in tempi brevi diventassero più dure...

Comment

• Font Size
                    definire vecchia una gomma della fine del 2007 mi pare eccessivo

Comment

• Font Size
                      Originally posted by valgio57 View Post
                      definire vecchia una gomma della fine del 2007 mi pare eccessivo
                      Beh, piu' che eccessivo mi pare proprio insensato........

Comment

• Font Size
                        il senso del mio discorso è....
                        perchè devo comprare una gomma anche se ottima ma di 2 anni allo stesso prezzo di una fresca??????

se il prezzo è lo stesso la pretendo fresca,ma se il risparmio è sui 30-35€.....
                        le prendo senza pensarci...tutto quà

Comment

• Font Size
                          Originally posted by novellino View Post
                          il senso del mio discorso ?....
                          perch? devo comprare una gomma anche se ottima ma di 2 anni allo stesso prezzo di una fresca??????

se il prezzo ? lo stesso la pretendo fresca,ma se il risparmio ? sui 30-35?.....
                          le prendo senza pensarci...tutto qu?
                          saranno 2 anni a dicembre 2009 sono sono 16 mesi

Comment

• Font Size
                            io lo scorso anno ho usato ad inizio stagione due treni di bridgestone slik del 26°settimana 2005 media ant e dura post mi sono trovato benissimo specialmente per il prezzo pagato 200 euro a treno montato peccato che siano finite in tre giorni dal rivenditore. nè aveva in tir ....

per ora giro con gomme del 2008 e la differenza con il 2009 direi proprio di non sentirla

penso che neppure un pilota del mondiale si accorga se ha gomme del 2007oppure del 2009
                            a loro basta dare una moto e danno manate di gass e almeno una decina di secondi a giro a noi amatori

ciaooooooo
                            Last edited by biribbio; 02-04-09, 07:47.

Comment

• Font Size
                              riddick vai tranquillo...

Comment

X
                              Working...
                              X