Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

[Post Tecnico] Il curvone di Misano in pieno

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Ho lo stesso problema!!!

    Non riesco a prenderlo a più di 180-190!!

    Tutte le volte penso "ok, non mi fai paura, adesso tengo il gas aperto!" poi chiudo un po' alla volta e a metà curva ho il gas chiuso......

    E perdo secondi preziosi!!!

    Comment


    • Font Size
      #17
      Originally posted by Toledo View Post
      Come si fa a farlo in pieno???

      Io mi cago addosso, ci arrivo di 5? piena ma non ce la faccio a non mollare... eppure, una volta fatto, vedo che ho margine ...

      io al cordolo esterno mollo ed entro...

      Chi lo fa' in pieno come lo fa?????


      grazie
      chiedi a arabikola........lo ha fatto col gsxr.........

      Comment


      • Font Size
        #18
        Originally posted by CokiDrug View Post
        questo ci ? riuscito


        Era un 600 stock non un mille...


        ti vedo particolarmente impreparato, superficiale ed inesatto in questi giorni

        Prima la Ducati che f? la stock con la 1198, poi giri senza cronometro e non sai dare pareri sulle moto che provi, quest'altro erroraccio...

        Non ci siamo ragazzo.

        Dicci, hai dei problemi?

        Possiamo risolverteli...



        Comment


        • Font Size
          #19
          io arrivo al limite pelo poko e gia senti la moto che cambia assetto e poi dentro col capoccione basso e spesso a ginokkio kiuso, personalmente trovo più difficoltà alla misano3 xkè dalla 2 si esce veloci e non mi tiene la pompa a frenare con moto mezza in piega così kiudo prima e poi freno poko.......
          io arrivo al curvone intorno 220 di strumento ma col gps non ho mai verificato.

          Comment


          • Font Size
            #20
            boh, io con il 600 pelavo il gas senza mai chiuderlo del tutto, prendendolo da sopra il cordolo esterno, ma pieno non l'ho mai fatto...con il 1000 per adesso lo chiudo proprio...più avanti vedremo

            Comment


            • Font Size
              #21
              io con quella ciofeca di moto del Giampy di strumento arrivo ai 235..........ma credo tanto non siano reali......

              Comment


              • Font Size
                #22
                Originally posted by darren View Post
                chiedi a arabikola........lo ha fatto col gsxr.........

                ...see! Alla rehm! ...e poi ? andato via con la moto tipo puzzle!!!!

                Col mille si molla ragazzi!!! un pelo e poi si riapre!

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Originally posted by giuseppe_d View Post
                  Era un 600 stock non un mille...


                  ti vedo particolarmente impreparato, superficiale ed inesatto in questi giorni

                  Prima la Ducati che f? la stock con la 1198, poi giri senza cronometro e non sai dare pareri sulle moto che provi, quest'altro erroraccio...

                  Non ci siamo ragazzo.

                  Dicci, hai dei problemi?

                  Possiamo risolverteli...




                  Io rispondevo al "so che con il 600 qualcuno lo fa in pieno"....

                  Petrucci nel 2007 distrusse la moto al curvone tentado di farla in pieno durante la STK600... e come top speed nell'R6CUP aveva oltre 230km/h al rilevamento subito dopo il curvone....

                  Nexz conferma che pelava il gas, evidentemente il qualcuno che lo fa pi? forte di loro non ha tempo da perdere nei WE di gare e preferisce farsi le scampagnate in strada

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    insomma, torpedo fa bene a pelare il gas

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      Originally posted by giuseppe_d View Post
                      insomma, torpedo fa bene a pelare il gas

                      Parliamo di R6CUP o R6 STK ... torpedo con il 1098 non so se raggiunge la loro velocit? in quel punto

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        Originally posted by giuseppe_d View Post
                        insomma, torpedo fa bene a pelare il gas

                        Dopo tutti i commenti direi di s?, quindi non mi sento poi cos? lento a farlo 190.... mi sa che chi diceva di farlo ai 220 esagerava un po' allora....

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          Originally posted by CokiDrug View Post
                          Parliamo di R6CUP o R6 STK ... torpedo con il 1098 non so se raggiunge la loro velocit? in quel punto


                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            Originally posted by giampy.gas View Post
                            mi sa che ti manda a quel paese...cmq col mille in pieno nn so se si riesca a fare...io col 600 quando sono in forma lo faccio ma gia si muove tanto...pensa con un mille....

                            no no...nn voglio micca morire...
                            ankio col 600 ci entro a tuono se non c'è in giro nessuno nel raggio di 500 metri (se no lo pelo)....col 600 da gara o col 1000 non oso immaginare

                            l'accortezza ke mi sento di consigliare è questa: una volta ke si è in piega in ingresso al curvone (diciamo prima di arrivare al cordolo dx col ginokkio) se si ha la sensazione di essere troppo veloci non bisogna kiudere ma fidarsi e tenere il gas costante. Basta kiudere una frazione di secondo e la moto , col posteriore ke si alleggerisce, comincia a subire l'irregolarità dell'asfalto facendoti perdere la fiducia nel riaprire e portandoti largo col riskio di finire nel sabbione a una velocità mica male....

                            questo è il comportamento ke aveva la mia.....ke cmq di ciclistica non è confrontabile con la Fragolina
                            Last edited by /\|</\$|-||; 01-04-09, 09:42.

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              Originally posted by wizz View Post
                              Dopo tutti i commenti direi di s?, quindi non mi sento poi cos? lento a farlo 190.... mi sa che chi diceva di farlo ai 220 esagerava un po' allora....
                              io nn so che velocita sia 190km /h..se di strumento o di GPS.... e in che punto la prendi...

                              Io con la R6 coi rapporti 15-46 quindi il contachilometri sbaglia nn so di quanto ma sbaglia... appena fuori dalla prima del carro segna da 255 a 259 dipende se ho la moto ancora inclinata o dritta..

                              Col cbr che ha usato bronzo.. stesso punto a me segna 245 250 km h... ovviamente quando giri forte... quando la fai in scioltezza che nn vuoi rischiare 230 235 segna r6... ma ripeto n so che valori reali siano...

                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                Poi tutto dipende da quando guardi il tachimetro.. o se guardi la telemetria con GPS.. con rapporti corti leggevo 240/250 prima del curvone ed alleggerivo... (OK quasi chiudevo..) ma magari non la fecevo neanche a 180... (rispetto ad altri ero pi&#249; lento e perdevo molto )

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X