Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Idem come sopra.......
l'ho gi? sentito dire in giro, e lo posso confermare anch'io, tornando fresco fresco da misano.......che ? impossibile farlo in pieno.......
Come azzo si fa a buttare giu' la moto col gas spalancato!!!!!!!!:o
di tutte le acquisizioni dati che ho visto nessuna ha segnato "tps 100%" sul curvone di misano.
un pilota che conosco (che si arrangia piuttosto bene) non solo molla il gas ma punta i freni per inserire la moto.
io mi attacco ai freni perch? proprio mi ca.. nella tuta.
qualcuno che non ha l'acquisizione dati DICE che lo fa in pieno.
complimenti a lui.
per quel che mi riguarda io non lo faccio in pieno perch? facilmente farei un frontale con un TIR sull'autostrada. Altro che lanciare la moto sulle tribune......
scusate, ma io ieri col traffico ho girato in 49 e il curvone lo facevo praticamente pieno col cbr 1000, basta andare sul cordolo esterno e buttarsi in piega gi? da l?...a essere sincero parzializzo un pelo per inserire e riapro, ma arrivo sempre corto...sicuramente chi gira veramente forte lo fa pieno, basta vedere che al civ girano in 38/39 e Bayliss girava in 36...sicuramente il tempo si f? l?...immagina quanti metri perdi se parzializzi la seconda, figurati la 5?.....
Si pu? fare pieno bisogna solo prenderci le misure e poi si fa....anche col mille....
scusate, ma io ieri col traffico ho girato in 49 e il curvone lo facevo praticamente pieno col cbr 1000, basta andare sul cordolo esterno e buttarsi in piega gi? da l?...a essere sincero parzializzo un pelo per inserire e riapro, ma arrivo sempre corto...sicuramente chi gira veramente forte lo fa pieno, basta vedere che al civ girano in 38/39 e Bayliss girava in 36...sicuramente il tempo si f? l?...immagina quanti metri perdi se parzializzi la seconda, figurati la 5?.....
Si pu? fare pieno bisogna solo prenderci le misure e poi si fa....anche col mille....
dovizioso in un'intervista dichiarava che nel curvone di misano parzializzava il gas con la 250 e che dalla telemetria di stoner si evinceva che lo percorreva dai 230 km/h ai 240.
comunque complimenti per i 49 di passo col traffico!
scusate, ma io ieri col traffico ho girato in 49 e il curvone lo facevo praticamente pieno col cbr 1000, basta andare sul cordolo esterno e buttarsi in piega gi? da l?...a essere sincero parzializzo un pelo per inserire e riapro, ma arrivo sempre corto...sicuramente chi gira veramente forte lo fa pieno, basta vedere che al civ girano in 38/39 e Bayliss girava in 36...sicuramente il tempo si f? l?...immagina quanti metri perdi se parzializzi la seconda, figurati la 5?.....
Si pu? fare pieno bisogna solo prenderci le misure e poi si fa....anche col mille....
scusate, ma io ieri col traffico ho girato in 49 e il curvone lo facevo praticamente pieno col cbr 1000, basta andare sul cordolo esterno e buttarsi in piega gi? da l?...a essere sincero parzializzo un pelo per inserire e riapro, ma arrivo sempre corto...sicuramente chi gira veramente forte lo fa pieno, basta vedere che al civ girano in 38/39 e Bayliss girava in 36...sicuramente il tempo si f? l?...immagina quanti metri perdi se parzializzi la seconda, figurati la 5?.....
Si pu? fare pieno bisogna solo prenderci le misure e poi si fa....anche col mille....
se giri in 49 e il curvone lo fai in pieno, vuol dire che il resto della pista lo fai proprio piano
scusate, ma io ieri col traffico ho girato in 49 e il curvone lo facevo praticamente pieno col cbr 1000, basta andare sul cordolo esterno e buttarsi in piega gi? da l?...a essere sincero parzializzo un pelo per inserire e riapro, ma arrivo sempre corto...sicuramente chi gira veramente forte lo fa pieno, basta vedere che al civ girano in 38/39 e Bayliss girava in 36...sicuramente il tempo si f? l?...immagina quanti metri perdi se parzializzi la seconda, figurati la 5?.....
Si pu? fare pieno bisogna solo prenderci le misure e poi si fa....anche col mille....
conosco + piloti che col 1000 non lo fanno in pieno...cio? parzializzano e riaprono a centro curvone..e girano in 1.40/1.42 ..senza parzializzare vuol dire che stai andando piano ovvero non a manetta
infatti ho detto che non lo faccio pieno ma "praticamente pieno",cioè parzializzo inserisco e riapro,sicuramente non esco fortissimo dalla curva del cavolo che ti lancia sul rettifilo...quindi non ho detto di andare forte ho solo detto che secondo me quelli che vanno davvero forte lo fanno!
e tra parentesi non puoi fare il rapporto con me che faccio una mezza giornata in pista dopo due anni di fermo assoluto con dei piloti che girano in 40.......
o sbaglio?
cmq ribadisco che senza essere uno che va forte si riesce quasi e sottolineo QUASI a farlo pieno (includendo tutti i difetti e cioè non uscire fortissimo da quel rettilineo e non riuscire a sfruttare tutto il motore...)
Ne consegue che chi dà gas secondo me lo fa...chiedetelo ai piloti che girano in 40'...
io da fermissimo quale sono non mi permetto di criticare nessuno, ma mi permetto di sottolineare che i piloti veri e chi gira in 1.40 a Misano comincia ad essere uno vero non entra col gas aperto in piega, ma
parzializza entra e rida gas....anche perch? loro arrivano a velocit? che io non mi sogno neanche di notte
Comment