Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Esperti del Mugello a me...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    16/45 motore completamente originale, solo no catalizzatore e terminale con dbkiller....

per? faccio quasi tutto di seconda.. invece dovevo mettere 3 da quel che ho capito

Comment

• Font Size
      Originally posted by Archimede View Post
      16/45 motore completamente originale, solo no catalizzatore e terminale con dbkiller....

per? faccio quasi tutto di seconda.. invece dovevo mettere 3 da quel che ho capito
      ...confermo...

Comment

• Font Size
        Originally posted by mirs76 View Post
        Grande! ...sei stato spiegatissimo! La prossima volta toglier? almeno 5 secondi!!

Solo un appunto... col mille il correntaio lo puoi tagliare stretto e spigolare molto. Perdi un po' in percorrenza, ma esci come un missile!

MINGHIA STAVO DICENDO UNA CAZZATA!

Bucine bucine...non correntaio!!!!

Comment

• Font Size
          Lo posto qui perch? mi sembra il posto pi? indicato..

qui:

Mugello, Yamaha R1 2005, 2:10,85 (dal minuto 5:30 in poi...)

a partire dal minuto 5:40 circa c'e' il mio best lap al mugello in 2:10.8... chi mi trova qualche errore evidente di traiettorie..staccate.. insomma dove lo cerco il miglioramento?

La qualit? video ? quella di youtube... lo sto caricando anche su vimeo ma probabilmente basta youtube...
          mmm... intanto dovresti sfruttare di pi? la pista... in quasi tutte le curve lasci un metro sia in entrata sia in uscita... se impari a sfruttarla maggiormente ti trovi a girare pi? forte con minor rischio...

poi... tendenzialmente la tua moto non curva... quando sei piegato a gas chiuso invece di rientrare tende a portarti fuori... non so' se la colpa ? della tua guida o della ciclistica della moto ma certamente qualcosa non torna.

Tendi anche a voler aprire il gas troppo persto, la moto allarga quel tanto che basta che non ti permette di aprire il gas al momento giusto.. anche qui il problema potersti essere tu ma potrebbe essereanche la ciclistica stessa...

I rapporti sono l'ultimo dei tuoi problemi... il rapporto giusto o sbagliato determina differenze di decimi... mi pare di capire che tu ricerchi invece i secondi... certo ? che partire col rapporto giusto da subito aiuta.. ma ? anche vero che se giri in 2:10 ora con un determinato rapporto domani quando girerai in 2:05 sarai inevitabilmente corto...

Ps... il mugello ? tutto di percorrenza quindi i rapporti corti NON vanno bene se vuoi guidare veramente la moto

Comment

• Font Size
            Originally posted by sandro76 View Post
            mmm... intanto dovresti sfruttare di pi? la pista... in quasi tutte le curve lasci un metro sia in entrata sia in uscita... se impari a sfruttarla maggiormente ti trovi a girare pi? forte con minor rischio...

poi... tendenzialmente la tua moto non curva... quando sei piegato a gas chiuso invece di rientrare tende a portarti fuori... non so' se la colpa ? della tua guida o della ciclistica della moto ma certamente qualcosa non torna.

Tendi anche a voler aprire il gas troppo persto, la moto allarga quel tanto che basta che non ti permette di aprire il gas al momento giusto.. anche qui il problema potersti essere tu ma potrebbe essereanche la ciclistica stessa...

I rapporti sono l'ultimo dei tuoi problemi... il rapporto giusto o sbagliato determina differenze di decimi... mi pare di capire che tu ricerchi invece i secondi... certo ? che partire col rapporto giusto da subito aiuta.. ma ? anche vero che se giri in 2:10 ora con un determinato rapporto domani quando girerai in 2:05 sarai inevitabilmente corto...

Ps... il mugello ? tutto di percorrenza quindi i rapporti corti NON vanno bene se vuoi guidare veramente la moto
            Grazie Sandro!
            L'idea che la moto tendesse a non curvare l'avevo anche io quindi ho:
            - precaricato di pi? il posteriore
            - dato un giro di molla all'anteriore perch? arrivavo a pacco
            - chiuso un filo l'estensione davanti

cosa potrei verificare per capire se sono io o lei? conta che ho su un'acquisizione dati completa... quindi i dati oggettivi non sono un problema

Comment

• Font Size
              Dell'acquisizione dati te ne fai relativamente poco se non sai com'è impostata la ciclistica della tua moto... purtroppo in questo difficilmente ti posso aiutare da dietro ad una tastiera... bisognerebbe avere tutti i dati del caso per poter stabilire a tavolino delle "colpe".

L'acquisizione ti può servire solo in un successivo momento ed è utile per vedere dinamicamente la posizione dell'assetto, la velocità di escursione e cosa importante ma mancante nella prima versione del vostro software.. l'accelerazione delle sospensioni.

Premesso tutto questo... io sono propenso a dare sempre la clopa al mezzo... nel senso... tu puoi avere anche le sospensioni di bayliss... ma se non gli riesci a provocare le medesime sollecitazioni come faceva bayliss... con te la sua moto non curverebbe come con lui.. non so se mi spiego

Comment

• Font Size
                Chiarissimo...

Ma tu quindi mi parli di acelerazione delle sospensioni.. e non solo quindi la derivata prima? Buona a sapersi...

Comment

• Font Size
                  Come ti hanno detto praticamente tutti...inizierei innanzitutto a girare con una marcia in più...poi, a me hanno detto che al Mugio bisogna curvare con il ginocchio sul cordolo...
                  La Casanova, alcuni dopo la staccata infilano una marcia in più per far scorrere il più possibile la moto, io cio ho provato, la sensazione è di volare via ma alla fine rende...
                  Cmq, i consigli dei più gettonati sono tutti ottimi, ho preso nota anche io...

E per finire, anche a me hai dato l'impressione di non riuscire a tenere la corda, nel video ti si vede sempre "remare" per tenerla dentro...consumo gomme? Così a naso scommetterei che ti è avanzato un pò di anteriore...io alzerei dietro...

Comment

• Font Size
                    segno e studio questa sera

Comment

• Font Size
                      Originally posted by feperis View Post
                      segno e studio questa sera
                      cosa fai sfrutti il mio post per migliorare tu?? fatti prima raggiungere almeno

Comment

• Font Size
                        Originally posted by alem74 View Post
                        Come ti hanno detto praticamente tutti...inizierei innanzitutto a girare con una marcia in pi?...poi, a me hanno detto che al Mugio bisogna curvare con il ginocchio sul cordolo...
                        La Casanova, alcuni dopo la staccata infilano una marcia in pi? per far scorrere il pi? possibile la moto, io cio ho provato, la sensazione ? di volare via ma alla fine rende...
                        Cmq, i consigli dei pi? gettonati sono tutti ottimi, ho preso nota anche io...

E per finire, anche a me hai dato l'impressione di non riuscire a tenere la corda, nel video ti si vede sempre "remare" per tenerla dentro...consumo gomme? Cos? a naso scommetterei che ti ? avanzato un p? di anteriore...io alzerei dietro...

C'e' da dire che quando ho fatto il tempo avevo sfrenato troppo l'anteriore che quindi tornava troppo in fretta ed ero poco precaricato dietro, poi ho aumentato il precarico dietro, aumentato un filo davanti perch? andavo a pacco, chiuso un po' l'idraulica e andava molto meglio... sempre un po' la sensazione che facesse fatica a chiudere...per? molto meno appeso come un naufrago (Ps....grezie Lencio per il soccorso telefonico).. poi per? era finita la benzina umana

Comment

• Font Size
                          cosa fai sfrutti il mio post per migliorare tu?? fatti prima raggiungere almeno
                          potrei imparare dal tuo 2.10, che ti credi
                          io per esempio (grazie al tuo software del caxxo ) so che perdo un secondo netto da amax sia alla san donato che alla casanova savelli....tu magari le fai cmq meglio di me...alla fine giriamo a 2,5 secondi...non ? un'eternit?

Comment

• Font Size
                            mi ? piaciuto un commento al video di Nexz ... "nella S sei troppo lento entri male alla sandonato" ...

Comment

• Font Size
                              Dico la mia:
                              pi? stretto alla San Donato, da arrivare al cordolo e uscire stretto quanto basta per il miglior compromesso apertura gas impostazione Luco; Luco Ok, ma cambio di direzione pi? veloce e devi raggiungere la corda alla Poggiosecco, avrai molto margine in pi? in uscita per aprire e pieghi meno: apri prima; attaca pi? il cordolo alla San Lorenzo e alla Savelli, dalla quale puoi uscire pi? veloce sfruttando la pista (per aprire): da qu? cambieresti le due arrabbiate avendo + velocit?; in particolare la 2 va fatta + stretta...
                              non ho l'audio quindi non sento le marce; se sistemi le cose cali davvero tanto, ma fa tutto con pazienza e sicurezza: PER GRADI, usare la testa e non il polso ? il consiglio.
                              Comunque bravo!

Comment

• Font Size
                                Dico la mia:....
                                Comunque bravo!
                                Last edited by ABCPhoto; 30-03-09, 18:40. Reason: ho pubblicato per errore la stessa cosa 2 volte

Comment

X
                                Working...
                                X