Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

crampi alla mano dx

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

crampi alla mano dx

sarà che ho la brutta abitudine di frenare solo con un dito e di guidare di 'braccia', specialmente sulle piste lente da SBK del sud mi vengono subito i crampi al braccio dx e perdo il gusto di guidare prendendo solo inutili rischi...
    ho provato con creme, cremine, banane.. , ma niente e dopo pochi giri mi ritrovo con la mano sformata dai crampi...
    ci sono rimedi o posso dire addio alle amate giornate in pista per cause di forza maggiore ?
    Last edited by staccatore; 16-03-09, 15:35.

• Font Size
    Questo perche' hai i flessori del avambraccio deboli... quindi fai della palestra per rinforzarli

Comment

• Font Size
      Sicuramente Rinforzati In Palestra O Con Esercizi Specifici.
      Xò Cerca Di Guidare Più Sciolto, Meno Contratto E Quando Freni Scarica Anche Sulle Pedane E Non Solo Su Braccia.

Comment

• Font Size
        a me succede al braccio sx a tirare la frizione, infatti avevo pensato di comprare uno di quegli attrezzi che chiudi e apri la mano con la molla, ma non so se sono specifici

Comment

• Font Size
          Originally posted by Alessio Mitico View Post
          a me succede al braccio sx a tirare la frizione, infatti avevo pensato di comprare uno di quegli attrezzi che chiudi e apri la mano con la molla, ma non so se sono specifici
          Idem! Io uso le pinze dei cavi per la batteria dell'auto! LOL! Che barbone!

Poi del resto tanta palestra!

Comment

• Font Size
            non e' che la leva del freno e' troppo alta?

Comment

• Font Size
              Originally posted by SUperJOJO View Post
              non e' che la leva del freno e' troppo alta?
              quoto....

? strano perch? un affaticamento ? concepibile, magari una leggera perdita di forza... ma i crampi dovrebbero sopraggiungere piu tardi... quando l acido lattico ? abbondante...

secondo me sono piu crampi da "posizione errata"

Comment

• Font Size
                a me i dolori venivano alla mano destra e avambraccio dopo un pò di giri,sopratutto nelle piste lente come vcarano e franciacorta. quest'anno ho provato già a fare mezza giornata a varano e mezza a franciacorta e niente dolori,penso che sia grazie alla tuta nuova che non mi stringe più sugli avambracci. se la tuta è già aderente quando il muscolo è freddo,una volta che si scalda diventa troppo stretta e il muscolo non ha spazio per gonfiarsi. fare l'allenamento sugli avambracci non so se può servire anche perchè va a finire che il muscolo si gonfia ancora di più.

Comment

• Font Size
                  Chiuditi in bagno e sottoponiti ad un duro autoallenamento...

Comment

• Font Size
                    Originally posted by francesco636 View Post
                    Chiuditi in bagno e sottoponiti ad un duro autoallenamento...
                    C@zzo ? da quando ho visto questo post che sto pensando ad una risposta come la tua!

Comment

• Font Size
                      la leva è in posizione giusta, la uso abbastanza bassa,
                      la tuta è morbida e tagliata su misura,
                      ....l'allenamento in bagno non manca mai...

che tipo di allenamento dovrei fare con i pesi?

Comment

• Font Size
                        Ho il tuo stesso problema ma con il braccio sinistro e la frizione...ho anch'io il sospetto che la tuta molto aderente in quel punto possa essere una causa, ma non penso sia solo quello, chi ha rimedi certi??

Comment

• Font Size
                          Originally posted by pesie View Post
                          a me i dolori venivano alla mano destra e avambraccio dopo un p? di giri,sopratutto nelle piste lente come vcarano e franciacorta. quest'anno ho provato gi? a fare mezza giornata a varano e mezza a franciacorta e niente dolori,penso che sia grazie alla tuta nuova che non mi stringe pi? sugli avambracci. se la tuta ? gi? aderente quando il muscolo ? freddo,una volta che si scalda diventa troppo stretta e il muscolo non ha spazio per gonfiarsi. fare l'allenamento sugli avambracci non so se pu? servire anche perch? va a finire che il muscolo si gonfia ancora di pi?.

parlando seriamente, quoto Pesie senza dubbio.
                          la tuta stretta pu? far di questi scherzi, e molto pi? di quello che si potrebbe credere.

Comment

• Font Size
                            Ps sei pure carente di MAGNESIO !Quindi mangia corretto...

Comment

• Font Size
                              Originally posted by staccatore View Post
                              la leva ? in posizione giusta, la uso abbastanza bassa,
                              la tuta ? morbida e tagliata su misura,
                              ....l'allenamento in bagno non manca mai...

che tipo di allenamento dovrei fare con i pesi?
                              Ogni volta che si ha un problema come il tuo i pesi non sono la soluzione.
                              Fai esercizi con un bastone o salta la corda. Abituerai le estremit? delle braccia (mani polsi e avambracci) a lavorare per lungo tempo.
                              Ciao

Comment

X
                              Working...
                              X