dare un consiglio definitivo è arduo: chiaramente la cosa miglire sarebbe rifare sia davanti che dietro.
Ti passo pero' la mia esperienza. potendo spendere poco alla volta ho fatto cosi': il mono l'ho cambiato subito perchè secondo me è l'elmento più "debole" a livello di qualità e tenuta delle prestazoni; parti la mattina col mono che tutto sommato va bene e poi in capo a qualche turno comincia a pompare come un disperato. dopo poche giornate alza bandiera bianca e si arrende... almeno, il mio mono del K5 ha fatto cosi'.
Davanti invece puoi tentare una soluzone "tampone" in attesa di fare un lavoro più decisivo, e cioè quella di farti fare subito un'accurata "revisione" e messa a punto di quel che hai, ovviamente affidandoti a qualcuno che conosce il suo mestiere e possibilmente armato di un minimo di onestà.
fermo restando che ogni componente deve essere adottato con criterio e non "a prescindere", già un olio più denso o anche solo di qualità migliore dell'originale (qualora possibile) oppure in quantità molto ben ponderate (anche qui... sapendo cio' che si sta facendo!) ti possono far lavorare la forcella originale in maniera decisamente migliore. chiaro che non hqi unq ohlins, ma con meno di 150 euri (butto là magari ti fai la tua stagione e ti diverti come un matto lo stesso.
Poi io è meglio che non parlo troppo perchè sono un po' un paracarro, ma con un ohlins dietro ed una forcella ben revisionata davanti al mugello con il Gixxer K5 mi divertivo senza problemi tra il 2'10 ed il 2'12, che è una roba da ospizio dei vecchietti, ma come si scriveva al tema delle elementari alla sera son tornato a casa stanco ma felice.
Ti passo pero' la mia esperienza. potendo spendere poco alla volta ho fatto cosi': il mono l'ho cambiato subito perchè secondo me è l'elmento più "debole" a livello di qualità e tenuta delle prestazoni; parti la mattina col mono che tutto sommato va bene e poi in capo a qualche turno comincia a pompare come un disperato. dopo poche giornate alza bandiera bianca e si arrende... almeno, il mio mono del K5 ha fatto cosi'.
Davanti invece puoi tentare una soluzone "tampone" in attesa di fare un lavoro più decisivo, e cioè quella di farti fare subito un'accurata "revisione" e messa a punto di quel che hai, ovviamente affidandoti a qualcuno che conosce il suo mestiere e possibilmente armato di un minimo di onestà.
fermo restando che ogni componente deve essere adottato con criterio e non "a prescindere", già un olio più denso o anche solo di qualità migliore dell'originale (qualora possibile) oppure in quantità molto ben ponderate (anche qui... sapendo cio' che si sta facendo!) ti possono far lavorare la forcella originale in maniera decisamente migliore. chiaro che non hqi unq ohlins, ma con meno di 150 euri (butto là magari ti fai la tua stagione e ti diverti come un matto lo stesso.
Poi io è meglio che non parlo troppo perchè sono un po' un paracarro, ma con un ohlins dietro ed una forcella ben revisionata davanti al mugello con il Gixxer K5 mi divertivo senza problemi tra il 2'10 ed il 2'12, che è una roba da ospizio dei vecchietti, ma come si scriveva al tema delle elementari alla sera son tornato a casa stanco ma felice.
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