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Mono O Forche???

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    #46
    dare un consiglio definitivo è arduo: chiaramente la cosa miglire sarebbe rifare sia davanti che dietro.

    Ti passo pero' la mia esperienza. potendo spendere poco alla volta ho fatto cosi': il mono l'ho cambiato subito perchè secondo me è l'elmento più "debole" a livello di qualità e tenuta delle prestazoni; parti la mattina col mono che tutto sommato va bene e poi in capo a qualche turno comincia a pompare come un disperato. dopo poche giornate alza bandiera bianca e si arrende... almeno, il mio mono del K5 ha fatto cosi'.

    Davanti invece puoi tentare una soluzone "tampone" in attesa di fare un lavoro più decisivo, e cioè quella di farti fare subito un'accurata "revisione" e messa a punto di quel che hai, ovviamente affidandoti a qualcuno che conosce il suo mestiere e possibilmente armato di un minimo di onestà.
    fermo restando che ogni componente deve essere adottato con criterio e non "a prescindere", già un olio più denso o anche solo di qualità migliore dell'originale (qualora possibile) oppure in quantità molto ben ponderate (anche qui... sapendo cio' che si sta facendo!) ti possono far lavorare la forcella originale in maniera decisamente migliore. chiaro che non hqi unq ohlins, ma con meno di 150 euri (butto l&#224 magari ti fai la tua stagione e ti diverti come un matto lo stesso.

    Poi io è meglio che non parlo troppo perchè sono un po' un paracarro, ma con un ohlins dietro ed una forcella ben revisionata davanti al mugello con il Gixxer K5 mi divertivo senza problemi tra il 2'10 ed il 2'12, che è una roba da ospizio dei vecchietti, ma come si scriveva al tema delle elementari alla sera son tornato a casa stanco ma felice.

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      #47
      Originally posted by spino46 View Post
      allora ragas nessun altro mi da consigli...

      io potrei consigliarti dove andare a fare i lavori





      p.s.
      fragolino.....il tuo avatar e' imbarazzante

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        #48
        Originally posted by SUperJOJO View Post
        io potrei consigliarti dove andare a fare i lavori





        p.s.
        fragolino.....il tuo avatar e' imbarazzante
        super io prima quando avevo la moto stradale... venivo da voi... ma ora che ? solo pista... ho dovuto per forza cambiare.. io sto a 40 km da voi.. non avendo il furgone ? un casino!!! pero propio l'altro ieri ma fatto incazzare il mio mecca e ora devo cambiare mecc.. e da voi mi son sempre trovavto bene..peccato la distanza !!!!
        Last edited by SPINORR; 14-03-09, 17:36.

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          #49
          Originally posted by spino46 View Post
          Ma guarda come budget si piu o meno 250.... pero cazzarola vado dal mio meccanico e mi spara 500 euro per rifare la forca..gli dico mecoions.... e lui e ma ci vogliono almeno 180/200 euro di manodopera...me cazzi..
          da li mi ? passata la fantasia...

          io fossi in te andrei a trovare mr molla, che non ti fa spendere una cifra, ed eventualmente pu? anche solo cambiarti la molla al mono post e rifarti le forche, che ? un ottimo step.

          questo perch? cmq, rifare le sospensioni vuol dire anche tararle adeguatamente, ed indipendentemente da chi vai te le devono tarare bene.

          Pensa che ho visto uno comprarsi la cartuccia forca completa Mupo, speso un fottio di soldi, girava 2 sec pi? lento a rijeka, e ne ho sentiti altri.

          In effetti dato che se ho capito giusto hai un cbr, hai le forche un p? troppo morbide, ed il mono originale che come tutte le jappe pompa sotto sforzo, per cui fare una cosa sola.... non ? che ci risolvi molto.anzi, corri il rischio di accentuare i problemi dell'ant o post a seconda del lavoro che non fai.

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            #50
            Originally posted by luigiRR View Post
            io fossi in te andrei a trovare mr molla, che non ti fa spendere una cifra, ed eventualmente pu? anche solo cambiarti la molla al mono post e rifarti le forche, che ? un ottimo step.

            questo perch? cmq, rifare le sospensioni vuol dire anche tararle adeguatamente, ed indipendentemente da chi vai te le devono tarare bene.

            Pensa che ho visto uno comprarsi la cartuccia forca completa Mupo, speso un fottio di soldi, girava 2 sec pi? lento a rijeka, e ne ho sentiti altri.

            In effetti dato che se ho capito giusto hai un cbr, hai le forche un p? troppo morbide, ed il mono originale che come tutte le jappe pompa sotto sforzo, per cui fare una cosa sola.... non ? che ci risolvi molto.anzi, corri il rischio di accentuare i problemi dell'ant o post a seconda del lavoro che non fai.
            in effetti ricordo quando avevo l'R1 2002 giravo al vecchio misano con moto originale,avevo un avantreno fantastico,cambiato molle pompanti,olio,non ho pi? avuto lo stesso feeling,anche con moto originale settata bene,si pu? ottenare buoni risultati e divertirsi

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              #51
              ma io devo dir eche non mi trovo male ....le sospensioni me le son fatte tarare da un tipo che ha un negozio a monza della Bitubo ex tecnico sospensioni team bertocchi... di conseguenza quando me le ha tarate 2 anni fa min ha cambiato molto...ora ovviamente volevo far qualcosa per migliorarla...pero alla fine se non hai soldi è inutile dovro aspettare... tanto mi diverto lo stesso!!
              Last edited by SPINORR; 14-03-09, 18:36.

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                #52
                divertiti cos? com'?,poi d'inverno quando hai messo da parte qualche euro per la tua amata ci compri un bel ohlins

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