Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Mono O Forche???

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Originally posted by Toledo View Post
    Controlla come sei messo in estensione dietro... potresti risolvere aprendola un po'
    provero!!!

    Comment


    • Font Size
      #17
      Originally posted by spino46 View Post
      cosa hai fatto molle e pompanti???
      no ..
      molle, scorrevolezza e sostituito le lamelle dell'idraulica ...per mè era sufficente...
      a ho visto che hai problemi sui curvoni....come capitava a me.......niente da fare ...ho cambi molla e rifai l'idraulica e ne approfitti per alzarlo un paio di mm.....oppure lo cambi...
      Last edited by magro59; 13-03-09, 10:22.

      Comment


      • Font Size
        #18
        Sulla mia R1 00/01 ho cominciato dalle forche, sostituendo tutta l'idraulica, molle, olio ecc ecc... e la moto è migliorata eccome ed io me ne sono accorto!!!! ... ovviamente il mono originale per far pista fà cagare ma se lo indurisci parecchio riesci a sopportarlo ancora per un pò, ma buttarlo è la giusta fine che merita...

        Cmq fai l'idraulica alle forche sostituedo l'interno e poi prendi un mono anche usato... te la cavi bene...

        E quando cambi il mono poi fai un salto di qualità davvero impressionante!!!
        Last edited by Everluk; 13-03-09, 10:23.

        Comment


        • Font Size
          #19
          Originally posted by Everluk View Post
          Sulla mia R1 00/01 ho cominciato dalle forche, sostituendo tutta l'idraulica, molle, olio ecc ecc... e la moto ? migliorata eccome!!!! ... ovviamente il mono originale per far pista f? cagare ma se lo indurisci parecchio riesci a sopportarlo ancora un p?...

          Cmq fai l'idraulica alle forche sostituedo l'interno e poi prendi un mono usato... te la cavi bene...
          grazie ever...trovare mono usati a volte ? un impresa..

          Comment


          • Font Size
            #20
            Se la butto li faccio il figo, ma se devo motivare mi sbuttano....
            A parte gli scherzi ci provo ma non mi massacrate troppo:
            Solo la forcella aiuta tanto in frenata senza che per questo venga sconvolta la geometria della moto e quindi si pu? raccordare meglio con il post di serie; al contrario un post ben tarato con la molla giusta ha di certo dei miglioramenti tipo in accelerazione, ma modificando maggiormente la geometria della moto, peggiora di gran lunga il comportamento della forcella.
            Spero di essere stato chiaro ma sopratutto di non aver detto bestialit?.
            In caso contrario........ finitemi :cecchi: :cecchi:

            Comment


            • Font Size
              #21
              Originally posted by spino46 View Post
              grazie ever...trovare mono usati a volte ? un impresa..
              Ti darei il mio (cos? mi faccio il TTX ) ma ho idea che non monti

              Comment


              • Font Size
                #22
                Originally posted by Toledo View Post
                Ti darei il mio (cos? mi faccio il TTX ) ma ho idea che non monti
                ? mi sa pure a m? che non monta!! e poi il mono di una ducazzi nooooooo su una jappa noooooooo ..

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  ciao,ti consiglio di farti prima il mono...che cmq gia' risolve la gran parte dei problemi..e poi avanti anziche' mettere le molle (che nella maggior parte dei casi sono spesso troppo dure) lascia le originali e fatti lavorare i pisoncini della forca..c'e' chi lo fa'!

                  p.s. e cmq premetto che con sospensioni originali ci si va' forte uguale...sono abituato a vedere piloti delle mie parti che quando fanno il rodaggio (con moto originale) ci vanno fortissimo subito...credimi l'unico limite siamo noi!..quindi evitiamo di spendere soldi..
                  Questo il mio consiglio.

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Originally posted by amax54 View Post
                    ciao,ti consiglio di farti prima il mono...che cmq gia' risolve la gran parte dei problemi..e poi avanti anziche' mettere le molle (che nella maggior parte dei casi sono spesso troppo dure) lascia le originali e fatti lavorare i pisoncini della forca..c'e' chi lo fa'!

                    p.s. e cmq premetto che con sospensioni originali ci si va' forte uguale...sono abituato a vedere piloti delle mie parti che quando fanno il rodaggio (con moto originale) ci vanno fortissimo subito...credimi l'unico limite siamo noi!..quindi evitiamo di spendere soldi..
                    Questo il mio consiglio.
                    che si vada forte uguale ....fino a certi tempi hai ragione
                    ma per noi pilotoni farli cagandoti addosso e farli ridendo direi che ? tutta un altra cosa..

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      Originally posted by magro59 View Post
                      che si vada forte uguale ....fino a certi tempi hai ragione
                      ma per noi pilotoni farli cagandoti addosso e farli ridendo direi che ? tutta un altra cosa..
                      ok.sono d'accordo.Ma quando i soldi non ci sono..c'e' poco da fare!

                      Io voglio solo far capire aSpino46 che se non ha la cifra da spendere..puo' continuare a girare tranquillamente.tutto qui.

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        Originally posted by amax54 View Post
                        ciao,ti consiglio di farti prima il mono...che cmq gia' risolve la gran parte dei problemi..e poi avanti anziche' mettere le molle (che nella maggior parte dei casi sono spesso troppo dure) lascia le originali e fatti lavorare i pisoncini della forca..c'e' chi lo fa'!

                        p.s. e cmq premetto che con sospensioni originali ci si va' forte uguale...sono abituato a vedere piloti delle mie parti che quando fanno il rodaggio (con moto originale) ci vanno fortissimo subito...credimi l'unico limite siamo noi!..quindi evitiamo di spendere soldi..
                        Questo il mio consiglio.
                        ma difatti questo ? sempre stato il mio pensiero...difatti non voglio stravolgere la moto... volevo migliorarla...ho fare l'idraulica alle forche o prendere un mono usato...ho sempre girato con sospensioni originali tarate da chi ne capisce ovviamente...la moto ha gia 13 mila km voglio dare una rinfrescata alle sospensioni...pero mi sa che per il momento la tengo cosi... vediamo..

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          Secondo me le sensazioni che hai alla guida della moto sono quelle che maggiormente dovrebbero influenzare la scelta della modifica da fare, poi anche quelle dipendono da dove vai a girare principalmente... io ad esempio l'anno scorso ho girato a Rijeka per 3 volte, la prima volta con tutto originale è stato un disastro in frenata, la pista molto sconnessa mandava facilmente in crisi la forca di serie, quindi ho rifatto la forca e lasciato il mono di serie. Ho trovato miglioramenti che hanno superato le mie aspettative, e ho chiuso la stagione così. Adesso ho trovato un WP usato che ho montato, e sono curioso di vedere se anche qui sentirò molto il cambiamento, visto che la prima uscita dell'anno sarà sempre a Rijeka il mese prossimo... Nel tuo caso sembra tu abbia più problemi col posteriore, complice anche Monza con i suoi curvoni velocissimi (purtroppo mai fatta in moto....), quindi mi sentirei di consigliarti di iniziare proprio col mono.... e magari sostituisci l'olio alle forche se non l'hai fatto di recente, male di sicuro non fa!
                          Last edited by Daniele 6k6; 13-03-09, 11:25.

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            Originally posted by amax54 View Post


                            ok.sono d'accordo.Ma quando i soldi non ci sono..c'e' poco da fare!

                            Io voglio solo far capire aSpino46 che se non ha la cifra da spendere..puo' continuare a girare tranquillamente.tutto qui.
                            ci mancherebbe il mio era solo un consiglio tecnico...!!

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              allora ragas nessun altro mi da consigli...

                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                Originally posted by spino46 View Post
                                allora ragas nessun altro mi da consigli...
                                + di cosi?...adesso scegli!

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X