Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Mono O Forche???

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Mono O Forche???

    sta settimana sono dubbioso..
    ragas.. ? da un anno che faccio solo pista..con la moto che ? completamente originale di sospensioni... volevo intervenire sulle sospensioni per migliorarla un po... siccome non posso stanziare grandi cifre...anzi piccole cifre.... per migliorare la motuzza con cosa mi consigliate di in cominciare??? cambio il mono e le forche le rifaccio fare piu avanti ..o rifaccio fare l'idraulica alle forche..e poi piu avanti il mono??? dai su datemi una mano!!

  • Font Size
    #2
    Mono e forche

    Lieto di esserti stato utile

    Comment


    • Font Size
      #3
      io farei prima le forche e poi piu avanti il mono,a mio parere l'anteriore e' molto piu importante!!!

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by Toledo View Post
        Mono e forche

        Lieto di esserti stato utile
        Quoto

        secondo me è una cazzata migliorare solo davanti o solo dietro, rischieresti di non sentire il miglioramento se fatto metà alla volta

        piuttosto aspetta un po, metti via i soldini e fai tutto + avanti

        P.S toledo cambia avatar
        Last edited by Dy27; 13-03-09, 09:37.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by Dy27 View Post
          Quoto

          secondo me ? una cazzata migliorare solo davanti o solo dietro, rischieresti di non sentire il miglioramento se fatto met? alla volta

          piuttosto aspetta un po, etti via i soldini e fai tutto + avanti

          P.S toledo cambia avatar
          perch?????

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by williams View Post
            io farei prima le forche e poi piu avanti il mono,a mio parere l'anteriore e' molto piu importante!!!
            Dovessi proprio fare una cosa alla volta, su una jappa, partirei dal mono, non dalla forca

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by Toledo View Post
              Dovessi proprio fare una cosa alla volta, su una jappa, partirei dal mono, non dalla forca
              pensavo pure io la stessa cosa!!

              Comment


              • Font Size
                #8
                Dovendo fare una sola cosa assolutamente prima la forca

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Guarda che non lo devi chiedere a noi... la risposta ? dentro di te

                  Voglio dire, TE sai dove hai piu' problemi, agisici e migliora la dove senti.

                  Io ad esempio ho problemi in ingresso curva, su alcune curve mi saltella mostruosamente l'anteriore, ho provato a regolarlo ma nulla da fare.... tra un paio di settimane avr? un bel paio di forke con idraulica e molla rifatta.... poi si penser? al mono (che gi? inizia a darmi problemi, ma preferisco entrare forte e raccordare bene che entrare come un cancello di ghisa per poi spalancare a centro curva)

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Non avendo Jappe, voi che consigliate una cosa piuttosto che l'altra, potreste motivare, così si capisce qualcosa?

                    Io parlo per ciò cha ho visto fare da tutti i miei amici jappomuniti, percui non per esperienza diretta

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Se il tuo mono e le tue forche vanno bene secondo le tue possibilità di guida non fare niente... quando inizierai a mettere in crisi una delle due componenti intervieni! Ma fare interventi a priori non ha senso per me...

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by spino46 View Post
                        sta settimana sono dubbioso..
                        ragas.. è da un anno che faccio solo pista..con la moto che è completamente originale di sospensioni... volevo intervenire sulle sospensioni per migliorarla un po... siccome non posso stanziare grandi cifre...anzi piccole cifre.... per migliorare la motuzza con cosa mi consigliate di in cominciare??? cambio il mono e le forche le rifaccio fare piu avanti ..o rifaccio fare l'idraulica alle forche..e poi piu avanti il mono??? dai su datemi una mano!!
                        prima avevo una moto come la tua .....
                        ma come fai a girare in pista con quella forcella è insufficente per strada...
                        gli avevo cabiato la molla e rifatto l'idraulica ...cosi era ok!!
                        il mono originale era completamente chiuso in comp.e la molla sull'ultima tacca e mi dava noia solo sui curvoni veloci..pompava un pò....ma peso 67kg...l'avrei cambiato ma ...ho cambiato moto...
                        Last edited by magro59; 13-03-09, 10:09.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by Toledo View Post
                          Non avendo Jappe, voi che consigliate una cosa piuttosto che l'altra, potreste motivare, cos? si capisce qualcosa?

                          Io parlo per ci? cha ho visto fare da tutti i miei amici jappomuniti, percui non per esperienza diretta
                          cazzarola supe quotone dai raga... motivate!!
                          io per esempio ho problemi nei curvoni veloci.. e anche medio lenti quando son giu in percorrenza il posteriore si muove molto... sobbalza....sembra di stare su una giostra!..
                          ad esempio a Monza sulla Biassono si muove parecchio, certo.. e una curva velocissima da otre 250 km orari dove non si piega tantissimo..pero ? molto fatidioso e mi fa perdere la traettoria!!

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by magro59 View Post
                            prima avevo una moto come la tua .....
                            ma come fai a girare in pista con quella forcella è insufficente per strada...
                            gli avevo cabiato la molla e rifatto l'idraulica ...cosi era ok!!
                            il mono originale era completamente chiuso in comp.e la molla sull'ultima tacca e mi dava noia solo sui curvoni veloci....ma peso 67kg...l'avrei cambiato ma ...ho cambiato moto...
                            cosa hai fatto molle e pompanti???
                            Last edited by SPINORR; 13-03-09, 09:59.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by spino46 View Post
                              cazzarola supe quotone dai raga... motivate!!
                              io per esempio ho problemi nei curvoni veloci.. e anche medio lenti quando son giu in percorrenza il posteriore si muove molto... sobbalza....sembra di stare su una giostra!..
                              ad esempio a Monza sulla Biassono si muove parecchio, certo.. e una curva velocissima da otre 250 km orari dove non si piega tantissimo..pero ? molto fatidioso e mi fa perdere la traettoria!!
                              Controlla come sei messo in estensione dietro... potresti risolvere aprendola un po'

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X