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nissan pickup per la pista e carico su sportello..

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    #1

    nissan pickup per la pista e carico su sportello..

    vorrei prendermi un nissan navara per trainare il carrello chiuso...
    ovviamente mi piacerebbe un qualcosa utile a caricarci anche la moto (una 3a moto oppure una in caso di trasporti andata ritorno dal meccanico)..
    problema:con i 4posti no problem la moto c'entra in diagonale MA NON SI TROVANO 4 POSTI NUOVI:120GGMINIMO PER LA CONSEGNA!...
    5posti, la moto c'entra in diagonale ma la bandina posteriore non si chiude...
    SENTITO STRADALE, NESSUN PROBLEMA SI PUO CIRCOLARE MA............
    QUANTO REGGE DI CARICO LA BANDINA POSTERIORE RIBALTABILE????????CI APPOGGEREBBE LA RUOTA POSTERIORE....

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    #2
    io la caricavo su un l200 mitsubishi e piu' o meno è uguale,il peso lo porta ma per sicurezza metti o i cavetti di acciaio o della catenella o qualcosa,chiedi al concessionario
    Last edited by mikele 72; 10-03-09, 13:31.

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      #3
      di suo ha dei cavetti di acciaio..potrei farmeli fare piu spessi...io pensavo anche alle cerniere...ma se una moto pesa 190kg.. quanto scarica di peso sulla ruota posteriore?..quanto era lunga la pedana che usavi?

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        #4



        Il mio fiat strada ? omologato per 300kg sulla sponda ma devi avere il cartello di carico sporgente.

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          #5
          Le moto attuali stanno (molto indicativamente) circa a 50% e 50% come distrubuzione dei pesi.

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            #6
            io ho un navara 5 posti e la sponda regge benissimo anche tutto il peso della moto.
            vai tranquillo.
            non c'ho mai caricato la moto però perchè non credo sia molto semplice farla salite.
            il cassone è molto alto ed al minimo dovresti rimuovere la vasca della carena

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              #7
              pensavo di usare una rampa di 240cm ke si ripiega in 2 e poi un mini scalotto su cui salgo io..il metterla su sarebbe proprio un extra..giusto per non premendre il carrello

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                #8
                Originally posted by claudio34 View Post



                Il mio fiat strada ? omologato per 300kg sulla sponda ma devi avere il cartello di carico sporgente.
                sul Fiat Strada quindi ci starebbero 2 moto affiancate? Per farle salire dove la appoggi la rampa, sulla ribaltina?

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                  #9
                  Originally posted by rsvsteve View Post
                  sul Fiat Strada quindi ci starebbero 2 moto affiancate? Per farle salire dove la appoggi la rampa, sulla ribaltina?
                  Come ho detto la ribaltina è omologata 300 kg quindi ci puo mettere sopra tutto. io come rampa uso un pedana da ponteggio in ferro da muratori (costo 20-25 euro nei magazzini edili, leggera, larga, con agganci e antiscivolo).
                  Io ho fatto pistate con R6 +suzuki 1000 sullo strada. Un pò di accortezza ma zero problemi.
                  Al mugio mi hanno fermato gli sbirri, erano un po' sorpresi ma non hanno detto niente, eravamo carichi come gli sfollati. Forse gli abbiamo fatto pena.
                  Strada forever!
                  Last edited by claudio34; 11-03-09, 07:43.

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                  • Font Size
                    #10
                    molto interessante...il fatto è che per via del tutor non posso più usare il carrello, quindi sto cercando un mezzo economico x trasportare le moto, e lo strada mi sembra la soluzione ideale visto che si trova usato a cifre abbordabili.

                    Ultima domanda: il tuo è 2 posti giusto? Esiste anche un 4 posti, e nel caso ci starà la moto?

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                      #11
                      Originally posted by rsvsteve View Post
                      molto interessante...il fatto è che per via del tutor non posso più usare il carrello, quindi sto cercando un mezzo economico x trasportare le moto, e lo strada mi sembra la soluzione ideale visto che si trova usato a cifre abbordabili.

                      Ultima domanda: il tuo è 2 posti giusto? Esiste anche un 4 posti, e nel caso ci starà la moto?
                      possiedo 2 fiat strada.
                      Allora: facciamo parlare i numeri:
                      -lo strada pesa 11 q.li e le fuoristrada pick up passano i 20 q.li, quindi metà peso vuol dire metà consumi e prestazioni maggiori.
                      - bollo e assicurazione costano la metà di un pickup fuoristrada.
                      -Il cassone è basso e quindi risulta agevole il carico di qualsiasi cosa.
                      -Tagliandi quasi a costo zero rispetto ai pickup fuoristrada mastodontici.
                      -Se rompi qualcosa i ricambi costrano 1/3.
                      -Elevata tenuta di strada e piacere di guida che nei fuoristrada è praticamente nulla.
                      -Se lo acquisti vedrai che lo utilizzerai per moltissime cose.
                      - non esiste 4 posti, del resto con 4 posti il cassone sarebbe sacrificato.
                      - prendi quello col cassone lungo perchè quello a cassone corto vale quasi zero.

                      Nota dolente: gli usati costano perchè tutti li vogliono e inoltre non è un mezzo per fare il figo come un fuoristrada pick up.
                      Per usati decenti non si va sotto i 5000/6000 euro

                      Consiglio: prendi le versioni turbo diesel o benzina, il diesel non ha molto motore.
                      Last edited by claudio34; 11-03-09, 11:56.

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                        #12
                        Originally posted by claudio34 View Post
                        possiedo 2 fiat strada.
                        Allora: facciamo parlare i numeri:
                        -lo strada pesa 11 q.li e le fuoristrada pick up passano i 20 q.li, quindi metà peso vuol dire metà consumi e prestazioni maggiori.
                        - bollo e assicurazione costano la metà di un pickup fuoristrada.
                        -Il cassone è basso e quindi risulta agevole il carico di qualsiasi cosa.
                        -Tagliandi quasi a costo zero rispetto ai pickup fuoristrada mastodontici.
                        -Se rompi qualcosa i ricambi costrano 1/3.
                        -Elevata tenuta di strada e piacere di guida che nei fuoristrada è praticamente nulla.
                        -Se lo acquisti vedrai che lo utilizzerai per moltissime cose.
                        - non esiste 4 posti, del resto con 4 posti il cassone sarebbe sacrificato.
                        - prendi quello col cassone lungo perchè quello a cassone corto vale quasi zero.

                        Nota dolente: gli usati costano perchè tutti li vogliono e inoltre non è un mezzo per fare il figo come un fuoristrada pick up.
                        Per usati decenti non si va sotto i 5000/6000 euro

                        Consiglio: prendi le versioni turbo diesel o benzina, il diesel non ha molto motore.
                        io pago 24 euro di bollo col navara.
                        dubito che tu ne paghi 12!!!!

                        il confort di un pickup serio è paragonabile a qualunque berlina di lusso e le rifiniture interne non sono certo paragonabili ad un mezzo da lavoro fiat.

                        in più hai 5 comodi posti

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                          #13
                          Originally posted by gianluca78 View Post
                          io pago 24 euro di bollo col navara.
                          dubito che tu ne paghi 12!!!!

                          il confort di un pickup serio ? paragonabile a qualunque berlina di lusso e le rifiniture interne non sono certo paragonabili ad un mezzo da lavoro fiat.

                          in pi? hai 5 comodi posti
                          al di la del bollo ? innegabile che una macchina 2.5 di 20 q.li e un 1.9 di 11 q.li hanno costi di gestione totalmente differenti.
                          Le leggi sull'inerzia le ha scritte newton non io. Peso doppio, energia necessaria doppia.
                          Comunque io non voglio convincere nessuno ma sorrido quando conoscenti mi raccontano quello che spendono a fare i tagliandi.

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                          • Font Size
                            #14
                            personalmente devo avere un mezzo per fare tutto: vettura ordinaria, vettura di "immagine per la mia attività" , trasporto moto e traino carrello chiuso..
                            ecco perchè sono indeciso tra il nissan navara (glx o platinum) ed un vito ben accessoriato...
                            passando ad argomenti per sorridere un po, con il vito noleggiato (anche bello , tutto nero e bei cerchi) più che 2 nigeriane non mi si sono avvicinate, e passando per il centro un vecchino con cappello di lana si è dato una bella sgrattata agli zebedei avendomi scambiato per l' OFISA...
                            con il pick up ancora qualche ragazzetta vogliosa la si aggancia...
                            con lo strada forse si arriva a ciularsi la fioraia 50enne zoppa e molla, ma ninfomane, che mi porta le composizioni floreali in ditta...
                            mi sa che vado di navara.........
                            PS TUTOR E CARRELLO ??? quanto facevi? eri dentro i limiti di autovettura e fuori da quelli di rimorchiabile? come fanno a capire che uno ha il carrello???????

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                              #15
                              Originally posted by claudio34 View Post
                              al di la del bollo ? innegabile che una macchina 2.5 di 20 q.li e un 1.9 di 11 q.li hanno costi di gestione totalmente differenti.
                              Le leggi sull'inerzia le ha scritte newton non io. Peso doppio, energia necessaria doppia.
                              Comunque io non voglio convincere nessuno ma sorrido quando conoscenti mi raccontano quello che spendono a fare i tagliandi.
                              di sicuro i costi di gestione non sono doppi.
                              i materiali di usura sono sempre quelli.
                              l'unica cosa sono i consumi ma se stai attento sono più che accettabili.

                              non credo che tu abbia lo scudo come unico mezzo di trasporto....

                              poi vorrei sottolineare che con il navara vado anche a fare del fuoristrada e si difende molto bene.
                              hai un 4x4 e ti puoi divertire sia su neve che su fondi a scarsa aderenza

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