Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Info kr

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Info kr

    Ciao, visto che il forum dunlop è praticamente morto, chiedo qui dove troverò sicuramente persone che utilizzano questo prodotto....
    la domanda non è di quelle tecniche, ancora è presto...
    intanto volevo solo sapere se è possibile girare sul cerchio una posteriore 195/65 oppure è assolutamente da non fare....considerate che i miei tempi li misuro con la clessidra ....e non è una battuta

    domanda n° 2, qualcuno ha la minima idea di che mescola pssa essere la 7369 post. ??

    Grazie.
    Last edited by polsogrippato; 24-02-09, 08:41.

  • Font Size
    #2
    Ola' caro....
    io penso semplicemente e amichevolmente che se i tempi li prendi con la clessidra, non hai bisogno dei kr......

    perch? spendere cosi tanto, quando non ne hai la necessit??????

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by aleksorriso View Post
      Ola' caro....
      io penso semplicemente e amichevolmente che se i tempi li prendi con la clessidra, non hai bisogno dei kr......

      perchè spendere cosi tanto, quando non ne hai la necessità?????
      Ed io la penso esattamente come te
      xò ho messo le mani su un treno usato, solo che è consumato maggiormante a destra, mentre a sx si difende ancora bene, io xò lo userei al franciacorta, quindi prevalentemente curve a dx da qui la domanda se poterlo montare rovesciato sicuramente ci farei qualk turno in +, tutto qui....tanto x come vado io la carcassa non si stressa di certo
      Last edited by polsogrippato; 24-02-09, 08:07.

      Comment


      • Font Size
        #4
        Io son contrario a girare le gomme... TUTTE

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by Toledo View Post
          Io son contrario a girare le gomme... TUTTE

          Condivido in pieno

          Oltretutto se anche girassi in una pista che ha mettiamo 9 curve a destra e 2 a sinistra, e la gomma girata ? meno consumata sul lato destro, vuoi mettere quanto rischi nelle 2 curve a sinistra (oltretutto con la gomma che fatica anche di piu a scaldarsi su quel lato) ?

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by polsogrippato View Post
            Ciao, visto che il forum dunlop ? praticamente morto, chiedo qui dove trover? sicuramente persone che utilizzano questo prodotto....
            la domanda non ? di quelle tecniche, ancora ? presto...
            intanto volevo solo sapere se ? possibile girare sul cerchio una posteriore 195/65 oppure ? assolutamente da non fare....considerate che i miei tempi li misuro con la clessidra ....e non ? una battuta

            domanda n? 2, qualcuno ha la minima idea di che mescola pssa essere la 7639 post. ??

            Grazie.

            nessuno al mondo (gommisti) ti consigliera' mai di girarle...io le giro
            Magari quando vado in piste da oltre250 all' ora non le giro, ma solo x un problema mentale

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by BO View Post
              nessuno al mondo (gommisti) ti consigliera' mai di girarle...io le giro
              Magari quando vado in piste da oltre250 all' ora non le giro, ma solo x un problema mentale
              io le userei solamente al franciacorta....quindi le velocit? sono sicuramente basse, ed il passo lento....
              x? ho pensato una cosa, ? vero che al franciacorta sono in maggioranza le curve a destra, x? ? ank vero che quelle a sinistra sono tutte in decisa accelerazione.... uscita dalla variante veloce, curvone dopo il tornantino ed immissione sul rettilineo.....mmm sono perplesso, ci sono stato solo un paio di volte e non mi ricordo quanto differenza d'usura ci sia sulle due spalle della gomma posteriore..

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by polsogrippato View Post
                io le userei solamente al franciacorta....quindi le velocit? sono sicuramente basse, ed il passo lento....
                x? ho pensato una cosa, ? vero che al franciacorta sono in maggioranza le curve a destra, x? ? ank vero che quelle a sinistra sono tutte in decisa accelerazione.... uscita dalla variante veloce, curvone dopo il tornantino ed immissione sul rettilineo.....mmm sono perplesso, ci sono stato solo un paio di volte e non mi ricordo quanto differenza d'usura ci sia sulle due spalle della gomma posteriore..
                a franciacorta il punto piu' stressante x le gomme e' il sinistra in accelerazione dopo il tornantino lento lento nella parte nuova

                Ricordati che per usare le kr devi smanettare un po' su geometria e tarature

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by BO View Post
                  a franciacorta il punto piu' stressante x le gomme e' il sinistra in accelerazione dopo il tornantino lento lento nella parte nuova

                  Ricordati che per usare le kr devi smanettare un po' su geometria e tarature
                  gi?, infatti era proprio questo il dubbio...allora mi sa che il problema non si pone...la monter? nel suo verso corretto, visto che la spalla sx ? + bella
                  a questo punto si potrebbe anche iniziare con le domande + tecniche...x? al momento ho ancora su un treno di gp racer da finire....poi comincer? il calvario
                  mi hanno gi? detto di alzare tutto davanti e abbassare tutto dietro....moto stile chopper ammo di sterzo non troppo frenato, idem x le idrauliche, togliere un po' di molla dietro e poi vedere come si comporta....
                  intanto x? un'altra domendina potrei farvela..
                  Pressioni corrette dopo 1 ora di termo ?? (magari non midate solo i valori minimi, che sicuramente x me son troppo bassi )

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by polsogrippato View Post
                    gi?, infatti era proprio questo il dubbio...allora mi sa che il problema non si pone...la monter? nel suo verso corretto, visto che la spalla sx ? + bella
                    a questo punto si potrebbe anche iniziare con le domande + tecniche...x? al momento ho ancora su un treno di gp racer da finire....poi comincer? il calvario
                    mi hanno gi? detto di alzare tutto davanti e abbassare tutto dietro....moto stile chopper ammo di sterzo non troppo frenato, idem x le idrauliche, togliere un po' di molla dietro e poi vedere come si comporta....
                    intanto x? un'altra domendina potrei farvela..
                    Pressioni corrette dopo 1 ora di termo ?? (magari non midate solo i valori minimi, che sicuramente x me son troppo bassi )
                    dipende da che moto haie se il KR e' N-tech io con il K5/6 e post N-tech non ho dovuto alzare davanti

                    Sono contrario all' amm di strezo sfrenato... la Kr tende comunque sempre a sbacchettare un pelino

                    Per le press da 2.2 a 2.4 ant e da 1.5 a 1.7 post a caldo

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      sì scusa..moto gsxr 1000 k3, mono wp 4618, ammo wp, forka olio Sae5 wp, molle ohlins da 90 e pompanti andreani con eliminazione del tampone idraulico...
                      le gomme sono KR 108 125/80 ant mescola 339 e 196/65 post. mescola 7369

                      Grazie x le pressioni

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by polsogrippato View Post
                        s? scusa..moto gsxr 1000 k3, mono wp 4618, ammo wp, forka olio Sae5 wp, molle ohlins da 90 e pompanti andreani con eliminazione del tampone idraulico...
                        le gomme sono KR 108 125/80 ant mescola 339 e 196/65 post. mescola 7369

                        Grazie x le pressioni
                        io non sono un tecnico, quindi non so consigliarti sui setting. Io il mio l'ho fatto da solo...ma e' soggettivo

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          sì sì, era solo x dirti la configurazione e la misura delle gomme.....una la ta indicazione torica me l'hanno data...poi vedrò io come la sento

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            ok mescole trovate
                            ant. 339 medium/hard
                            post. 7369 hard

                            con una medio/dura davanti, anzichè una classica medio/morbida, x uno che non ha certo il passo x queste gomme, meglio stare sulla pressione massima giusto ??

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              x caso c'è qualcuno che sappia darmi qualk indicazione x trovarne di usate con al massimo un centinaio di km ?? posteriore 196/65

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X