Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Pressione Metzeler

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Pressione Metzeler

sto per provare i Metzeler Race tech usati 2008 mi servirebbe sapere le pressioni ant. + post. a caldo.

Moto Suzuki GSX R 1000

Qualcuno ha qualche indicazione
    Last edited by livok5race; 23-02-09, 16:02.

• Font Size
    22.ant e 1,8 post a CALDO ( 50 min di termocoperte oppure una bella scannata... )

Comment

• Font Size
      Originally posted by livok5race View Post
      sto per provare i Metzeler Race tech usati 2008 mi servirebbe sapere le pressioni ant. + post. a caldo.

Moto Suzuki GSX R 1000

Qualcuno ha qualche indicazione
      2.1 ant e 1.9 post a caldo, dopo un'ora di termo.

Comment

• Font Size
        Originally posted by g2barbero View Post
        2.1 ant e 1.9 post a caldo, dopo un'ora di termo.

Bene....io le facevo cos?, ma a freddo.....e po andavo con 30/40 minuti di termocoperte!!!!

Comment

• Font Size
          ma 2.1 ant e 1.9 post a caldo si solito le faccio a freddo.

quindi senza termo quanto andrebbero fatte?

Comment

• Font Size
            Originally posted by PepeDuca View Post

Senza termo, fossi in te, farei sempre 2.1 1.9 poi dopo averle scaldate (qualche giro) esci e le sgonfi col manometro alla mano e le rimetti a 2.1 1.9

Questo perch? se entrassi con pressioni troppo basse (in previsione di aver 2.1 1.9 a caldo) la moto risulterebbe poco guidabile e stracceresti le gomme

Comunque penso che da freddo a caldo ci sia una variazione che va dagli 0.2 agli 0.3 forse anche 0.4

Comment

• Font Size
              Originally posted by g2barbero View Post
              Senza termo, fossi in te, farei sempre 2.1 1.9 poi dopo averle scaldate (qualche giro) esci e le sgonfi col manometro alla mano e le rimetti a 2.1 1.9

Questo perch? se entrassi con pressioni troppo basse (in previsione di aver 2.1 1.9 a caldo) la moto risulterebbe poco guidabile e stracceresti le gomme

Comunque penso che da freddo a caldo ci sia una variazione che va dagli 0.2 agli 0.3 forse anche 0.4
              ottimo grassie

Comment

• Font Size
                Ci mancherebbe

Voglio per? precisare, come disse qualcuno una volta, che le pressioni delle gomme corrette sono come il sesso degli angeli, indefinite

Perch? non c'? comunque una regola scritta, io ho provato con Pirelli e Metzeler le pressioni consigliatemi in pista (quelle che ho scritto) e mi ci sono trovato bene...per esempio adesso sto usando Bridgestone e a caldo metto 1.9 ant 1.5/6 post. La cosa migliore ? provare, voglio solo dire che ho riportato solo la mia piccola e modesta esperienza, nulla pi?

Comment

• Font Size
                  Originally posted by PepeDuca View Post

Io ho sempre fatto come te, per? bisogna capire "quanto a freddo", nel senso se vai in pista in febbraio con una temperatura dell'asfalto di 3 gradi la regolazione pu? non essere delle migliori, in quanto scaldandosi la temperatura della gomma cresce molto, quindi l'aria che sta dentro si dilata in proporzione; mentre se "a freddo" ? sotto il sole d'agosto il discorso "regge" molto di pi?.

Comunque ? come detto da altri, entro un certo range, questione soggettiva.

Considera poi che le Metz hanno una spalla morbida rispetto a una Dunlop per esempio quindi sentono molto la pressione...

Comment

• Font Size
                    2,2 ant e 1,7/1,8 post. a caldo, dopo circa 1 ora di termocoperte, (o cmq 75°/80&#176 da ricontrollare subito appena esci dal tracciato, variazione 0,1 in piu'.....

Sulla soggettività o meno delle pressioni, poi se ne puo' parlare.....
                    Potranno per esempio cambiare in funzione del tracciato in cui girerai.....
                    Last edited by aleksorriso; 24-02-09, 19:19.

Comment

• Font Size
                      io metto 1.8 davanti e 1.5/6 dietro a freddo perchè non ho le termo, dopo la prima entrata esco e controllo subito, ovviamente ci deve essere qualcuno con il manometro perchè io non ho il manometro, solitamente dopo avere girato sono a 1.9 ant. e 2.1 post.
                      se si strappano le giro così le recupero un pò perchè ovviamente non ho un treno di scorta

p.s. non ho termo menometro ecc. ecc. ma generalmente non manca mai pane salame e vino
                      Last edited by marco636; 25-02-09, 08:44.

Comment

• Font Size
                        Originally posted by marco636 View Post
                        io metto 1.8 davanti e 1.5/6 dietro a freddo perch? non ho le termo, dopo la prima entrata esco e controllo subito, ovviamente ci deve essere qualcuno con il manometro perch? io non ho il manometro, solitamente dopo avere girato sono a 1.9 ant. e 2.1 post.
                        se si strappano le giro cos? le recupero un p? perch? ovviamente non ho un treno di scorta

p.s. non ho termo menometro ecc. ecc. ma generalmente non manca mai pane salame e vino
                        a meglio risposta!!!!!!!!
                        yuk,yuk

Comment

• Font Size
                          2.1 ant 1.9 post!

Comment

• Font Size
                            2.1 e 1.8 a caldo con termo.

Comment

• Font Size
                              sembrano i numeri del lotto

Comment