Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

carrello ellebi 500

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by manu27 View Post
    sul fatto che nn ? frenato nn significa niente, tanto col carrello i 150 in autostrada scordateli, quindi a velocita' moderata, frenato o no sei tranquillo, a patto di nn trainarlo con una matiz...naturalmente prudenza, cosi' come se avessi il carrello frenato, prudenza in ogni modo.due anni di adria da varese col carrello nn frenato, mai un problema, mai un rischio...usare la testa ? pero' d'obbligo!
    ps: rimani dentro nel peso complessivo ammesso dal libretto del carrello, naturalmente.
    Il problema ? se capita di fare una frenata brusca....? l? che si rischia un p?....
    specialmente se ci si trova in curva.
    In condizioni normali non ? assolutamente rischioso

Originally posted by fajan 999s View Post
    Ti dir? che a me/noi ? capitato con un carrello prestatoci (premetto che non guidavo io ed eravamo a 120 km/h...) e non ? successo assolutamente nulla ...Per fortuna ...Abbiamo rallentato progressivamente fino a fermarci,eravamo a 2 km dal casello del nostro paese e senza ruotino di scorta ,abbiamo proseguito pian pianino in corsia d'emergenza e siamo arrivati poco dopo il casello,dopo di che scaricai la mia moto (visto che la ruota andata era dalla sua parte) e andai a casa con Lei (ero in boxer,maglietta e casco ) ,tanto dovevo fare mezzo km.Poi lui arriv? con calma a casa mia...

Dopo aver preso il mio carrello acquistai anche una ruotina di scorta...L'esperienza insegna...
    Cavolo Gabri....questa non la sapevo
    Immagino le persone che ti abbiano visto per strada

Comment

• Font Size
      infatti tre anni fa ho venduto il carrello e da tre anni andiamo a nolo furgone passo lungo, tutto dentro, chiuso e via, no problem...un'altra vita!!!

Comment

• Font Size
        Originally posted by KneeSlider View Post
        A rischio di cosa ??? io prima vorrei essere a posto con la legge, il resto è fuffa se guidi con un pò di buon senso.
        Come sempre il problema non è la tua guida ma le distrazioni degli altri... In strada non si hanno mai abbastanza occhi fidati.. io sto in strada tutto il giorno tutti i giorni ... Secondo me i carrellini non frenati vanno bene x carichi leggeri e con basso baricentro... IO personalmente non ne userei uno nemmeno per moto singola... Li vedo come ondeggiano in strada...
        Last edited by Tigro; 22-02-09, 00:14.

Comment

• Font Size
          Ciao,
          uso il non frenato da 4 anni mai un problema!

Comment

• Font Size
            io x le moto da strada, che sono pesanti, un carrello non frenato non lo vorrei mai. Mi sono successe un paio di frenate di emergenza in autostrada che se il carrello non fosse stato frenato non so come sarebbe finita...
            Inoltre è scomodo perchè non riesci a tenerlo fermo quando è staccato dall'auto (quando lo parcheggi su una pendenza, quando carichi le moto senza agganciarlo ecc ecc...).
            Mio consiglio: cercane uno FRENATO.

Comment

• Font Size
              Originally posted by rsvsteve View Post
              io x le moto da strada, che sono pesanti, un carrello non frenato non lo vorrei mai. Mi sono successe un paio di frenate di emergenza in autostrada che se il carrello non fosse stato frenato non so come sarebbe finita...
              Inoltre ? scomodo perch? non riesci a tenerlo fermo quando ? staccato dall'auto (quando lo parcheggi su una pendenza, quando carichi le moto senza agganciarlo ecc ecc...).
              Mio consiglio: cercane uno FRENATO.
              hanno il freno a mano, quando lo si parcheggia si usa quello!
              sempre fatto, sempre usato no problem...

Comment

• Font Size
                hanno il freno a mano, quando lo si parcheggia si usa quello!
                sempre fatto, sempre usato no problem...
                secondo me se non hanno i freni ...non hanno neanche quello a mano. a meno che non intendi che lo tieni tu ... a mano

Comment

• Font Size
                  Originally posted by pesie View Post
                  secondo me se non hanno i freni ...non hanno neanche quello a mano. a meno che non intendi che lo tieni tu ... a mano
                  fidati. l'ho avuto, un ELLEBI 600,trasportavo sempre due moto,stabilissimo, e aveva il freno di emergenza e stazionamento.e come il mio ce l'hanno tutti.

Comment

• Font Size
                    fidati. l'ho avuto, un ELLEBI 600,trasportavo sempre due moto,stabilissimo, e aveva il freno di emergenza e stazionamento.e come il mio ce l'hanno tutti.
                    ok,il mio non ? frenato e non ha neanche il freno a mano ma non ? ellebi

che poveraccio

Comment

• Font Size
                      pultroppo l'ellebi 500 non frenato e sprovvisto anche del freno di stazionamento, ma quello non e un problema perche ha in dotazione i cunei da mettere dietro le ruote, sono molto indeciso io di solito vado via abbastanza carico con due moto suzuki k7 pista e poi altre cose atrezzi, carrelli moto, taniche, comq facendo un conto il carrello porta 435kg con due moto dovrei avere ancora a disposizione 100 kg da poterci caricare, ragazzi che faccio il proprietario dice che non ce problema anche se non e frenato però lui ci caricava moto da cross.

Comment

• Font Size
                        A volte siete pi? cocciuti dei muli....

Pandianik, prendi il benedetto libretto della tua golf e guarda SE PUO' o NON PUO' trainare rimorchi non frenati, c'? scritto bello chiaro ai comma O1 e O2 !!!!

Poi fai tutte le valutazioni del caso, compresa l'evenienza che un motore d'aereo ti pu? cadere sulla testa.

Ripeto che sulla mia grande punto c'? scritto massa ammissibile rimorchio non frenato = 0 kg quindi nun se p? !!!!!

Comment

• Font Size
                          Originally posted by pandianik View Post
                          pultroppo l'ellebi 500 non frenato e sprovvisto anche del freno di stazionamento, ma quello non e un problema perche ha in dotazione i cunei da mettere dietro le ruote, sono molto indeciso io di solito vado via abbastanza carico con due moto suzuki k7 pista e poi altre cose atrezzi, carrelli moto, taniche, comq facendo un conto il carrello porta 435kg con due moto dovrei avere ancora a disposizione 100 kg da poterci caricare, ragazzi che faccio il proprietario dice che non ce problema anche se non e frenato per? lui ci caricava moto da cross.
                          io l'ho venduto e adesso vado di nolo, siamo in tre, prendo il furgo passolungo cicarico tre moto e in piu' tutto l'inverosimile, due tende, gazebo,sedie,tavolino,cassette, attrezzi abbigliamento per tre, taniche e di piu'.il costo che spenderesti per il carrello ti basta per noleggiare una decina di volte il furgo, e poi vuoi mettere la comodita'???

Comment

• Font Size
                            Ho guardato il libretto e posso trainare rimorchi non frenati, cmq mi sembra di capire che dalle vostre esperienze non ci dovrebbero essere problemi a prenderne uno non frenato, logico non vado a 140 in autostrada di solito viaggio a 100 massimo 110 in alcuni punti.
                            Lo so che con il furgone non ce storia sia come comodita che come velocita in autostrada, ma di solito o viaggio da solo o al massimo in due quindi la spesa non sarebbe di poco conto, tenendo anche presente che io faccio circa 10 uscite all' anno e non ho molto vicino il posto per nolleggiare il furgone, facendo due conti spenderei una barca di soldi.

Comment

• Font Size
                              scusa una curiosità...a quanto lo trovi non frenato?? anche xke se la differenza è minima conviene prenderlo frenato anche xke se carichi solo le moto sul carrello ti stai tirando dietro almeno 4 quintali di peso... se poi aggiungi cavalletti gomme cassetta degli attrezzi arrivi a 500Kg e con un carrello nn frenato metti sotto sforzo notevolmente la macchina...anche io ho un golf 4 e un carrello ellebi tipo quello in foto ma quando l'ho preso aveva le corsie e caricavo solo le moto.. poi ho fatto la sponda dietro e l'ho pianalato...e ora sopra ci carico di tutto.. e il peso cambia notevolmente... pensaci se conviene prenderlo frenato o meno...

Comment

• Font Size
                                ieri sera me ne hanno offerto uno della cresci tutto pianalato trasporto cose con 1500km anche questo non frenato a 800€ portata 450 kg peso totale 600 kg

Comment

X
                                Working...
                                X