Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

moto su carrello...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    io ho il pianalato....e pure il cavalletto laterale....
    Last edited by mishima; 17-02-09, 12:11.

    Comment


    • Font Size
      #17
      Scaricarla da solo non è un problema,mentre per caricarla un po' si...Io l'ho fatto una volta,perchè non avevo nessuno nei paraggi:ho preso un pezzo di legno largo circa 10 cm e lungo una trentina di centimetri ,me lo sono preparato li vicono,ho caricato la moto,ho preso il pezzetto di legno e l'ho incastrato sulle rampe in direzione del cavalletto laterale,ho messo in cavalletto la moto e poi l'ho legata

      Io non ho usato la testa ,ma il cervello
      Last edited by fajan 999s; 17-02-09, 12:50.

      Comment


      • Font Size
        #18
        Senpre caricata da solo. Io preparo una cinghia a misura da passare sulla ruota posteriore,quindi carico la moto fino ad'arrivare a battuta con l'anteriore nell'archetto.Scendo dalla moto e passo la cinghia sulla ruota posteriore.Poi tenedola appoggiata alla spalla metto in tensione la cinta e il giocho e fatto.
        Vado all'anteriore a serro le cinte.

        Comment


        • Font Size
          #19
          Originally posted by silvertino View Post
          scusate ma non so se la sezione ? quella giusta....
          oggi ho provato a mettere la moto sul carrello e ho verificato che se si ? do soli ? impossibile caricarla...volevo saper se c'? qualche tecnica per caricare la moto sul carrello essendo soli! grazie
          io la moto la faccio salire col motore acceso in prima marcia accompagnandola di fianco piano piano, una volta sul carrello con un elastico tiro il freno anteriore

          in questo modo la moto st? ferma e la posso legare con le cinghie, poi tolgo l'elastico

          Comment


          • Font Size
            #20
            premetto che ho il pianalato, ma da quest'anno facciamo cos?:
            abbiamo fatto dei perni che entrano nel perno della ruota dietro con dei fermi laterali e degli occhielli all'etremit?...spiegare com'? il perno ? un p? complicato, comunque alla fine viene un forcellone con degli occhielli d'acciaio a centro ruota...a sx e dx... mi sono piegato??
            comunque, a queste aggangio una catena con un tenditore a vite sia a sx che a dx precedentemente imbulonato al carrello...(fisse)
            a questo punto basta metterla a battere nella barra anteriore, poi aggancio la prima catena con il mega moschettone leggermente in tenzione, la sostengo dal codone e vado ad agganciare dall'altro lato dove faccio la medesima cosa...tiro col tenditore e la moto rimane ferma li...
            basta...

            Comment


            • Font Size
              #21
              Originally posted by *DUCCIO* View Post
              premetto che ho il pianalato, ma da quest'anno facciamo cos?:
              abbiamo fatto dei perni che entrano nel perno della ruota dietro con dei fermi laterali e degli occhielli all'etremit?...spiegare com'? il perno ? un p? complicato, comunque alla fine viene un forcellone con degli occhielli d'acciaio a centro ruota...a sx e dx... mi sono piegato??
              comunque, a queste aggangio una catena con un tenditore a vite sia a sx che a dx precedentemente imbulonato al carrello...(fisse)
              a questo punto basta metterla a battere nella barra anteriore, poi aggancio la prima catena con il mega moschettone leggermente in tenzione, la sostengo dal codone e vado ad agganciare dall'altro lato dove faccio la medesima cosa...tiro col tenditore e la moto rimane ferma li...
              basta...

              Comment


              • Font Size
                #22
                Originally posted by *DUCCIO* View Post
                premetto che ho il pianalato, ma da quest'anno facciamo cos?:
                abbiamo fatto dei perni che entrano nel perno della ruota dietro con dei fermi laterali e degli occhielli all'etremit?...spiegare com'? il perno ? un p? complicato, comunque alla fine viene un forcellone con degli occhielli d'acciaio a centro ruota...a sx e dx... mi sono piegato??
                comunque, a queste aggangio una catena con un tenditore a vite sia a sx che a dx precedentemente imbulonato al carrello...(fisse)
                a questo punto basta metterla a battere nella barra anteriore, poi aggancio la prima catena con il mega moschettone leggermente in tenzione, la sostengo dal codone e vado ad agganciare dall'altro lato dove faccio la medesima cosa...tiro col tenditore e la moto rimane ferma li...
                basta...
                minkia......? un rebus!!!!!

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Originally posted by silvertino View Post
                  scusate ma non so se la sezione ? quella giusta....
                  oggi ho provato a mettere la moto sul carrello e ho verificato che se si ? do soli ? impossibile caricarla...volevo saper se c'? qualche tecnica per caricare la moto sul carrello essendo soli! grazie
                  allora io sono impedito, quindi tester meglio di me non ci pu? essere

                  preparo le cinghie e le fermo al carrello, poi le appoggio sulla staffa che tiene ferma la ruota davanti (c'? un motivo per questo)
                  poi salgo son la moto sul carrello e mi ci metto a fianco, prendo una cinghia e la fisso sulla piastra di sterzo, poi passo dall'altra parte e fisso anche l'altra.
                  considera che una volta fissata una cinghia la moto non si muove quansi pi?, devi solo stare attento tenere con una mano la moto bilanciata.
                  il fatto che le cinghie siano sulla slitta ti permette di arrivarci facilmente anche se tieni la moto .

                  finora mi ? sempre andata bene.

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Originally posted by Massy View Post
                    io non voglio fare lo sborone ma ho sempre caricato le moto da solo sul carrello una o 2 non fa' differenza

                    basta che PRIMA di mettere le moto sul carrello prepari le cinghie a "misura", ti consiglio di fissare prima la moto sul telaietto posteriore oppure se non ci sono appigli la fissi dalle pedane...

                    per reggerla?!?! semplice la batti sul carrello la inclini un pelo verso di te e poi sorreggi la moto con la TESTA premendola al serbatoio, se sorreggi la moto con la TESTA hai le mani libere agganci la cinghia e la serri POCHISSIMO...

                    una volta fissata UNA pedana monti sul carrello ti metti a sedere sulla moto
                    scendi dall'altra parte e inclini la moto verso di te, a questo punto la moto viene sorretta dalla cinghia che hai precedentemente messo... metti l'altra cinghia e la moto e' FERMA SUL CARRELLO... le tiri tutti e 2 e poi ne metti altre 2 davanti.... a tirar giu' la forcella

                    io e' dal 2000 che me la carico da solo... direi che il metodo e' collaudato...
                    la cosa mi sembra fattibile

                    basta che nn fai come quel mi nchia che ho visto a misano che ? salito s? in sella alla moto e quando ? arrivato in cima sulla slitta ha capito troppo tardi che nn aveva appoggi ed ? caduto rovinosamente... ti lascio immaginare la scena....

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      Originally posted by fajan 999s View Post

                      Io non ho usato la testa ,ma il cervello
                      invece quello che ho visto io ha usato la testa....... l' ha usata come appoggio quando ? caduto dal carrello con la moto...

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        per farla salire e scendere nessun problema, il problema è tenerla in equilibrio con spella o testa visto che peso 60kg.....non vorrei ritrovarmi sotto o sopra la moto...

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          Originally posted by silvertino View Post
                          per farla salire e scendere nessun problema, il problema ? tenerla in equilibrio con spella o testa visto che peso 60kg.....non vorrei ritrovarmi sotto o sopra la moto...
                          beh io sono un torello di 110kg

                          comunque... una volta che hai messo la moto sul carrello, messo la prima
                          vedrai che la moto si muove molto poco...

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            ...io faccio l'inverso degli altri, preparo la moto dietro al carrello pronta per salire con le cinghie già legate alle piastre forcella e i ganci appoggiati sopra il cupolino, salgo sul carrello a spinta o con il motore acceso, è indifferente, quando sono in posizione, da seduto sulla sella e con i piedi appoggiati comodamente prendo i ganci delle cinghie dal cuplino e li calo verso i punti di ancopraggio anteriori sul carrello, gioco un pochino e quando ho fatto agganciare entrambe le cinghie le metto un minimo in tensione giusto per tenere in piedi la moto, scendo e finisco tutto con calma! ...se c'è qualcuno che mi dà una mano 2 secondi comunque preferisco! ^__^
                            ...avendo un pianalato all' inizio facevo salire la moto sul carrello e poi mettevo il cavalletto posteriore che preparavo preventivamente li a fianco, ma c'era sempre da giocare con la moto in equilibrio con una mano e non mi piaceva!

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              avete ragione... ho fatto due dsegnini per spiegarvi meglio:
                              il perno che ho provato a disegnare ? in due pezzi che vanno inseriti nel perno posteriore della ruota... prima la parte pi? lunga, poi la corta a dx che si va ad avvitare nella parte lunga...
                              viene un perno con degli anelli ai lati...



                              poi una volta messo il perno, salite con la motoaccesa sul carrello e agganciate le catene fissate al carrello al perno posteriore...tirate e il gioco ? fatto!!!



                              ora mi sono piegato???

                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                Io ho un'idea migliore:
                                piazzo la moto sul cavalletto posteriore, dritta in direzione dello scivolo del carrello......salgo in macchina, metto la retro e parto deciso!
                                Se sono bravo mi trovo la moto sul carrello gi? in posizione solo da fissare con le cinghie....se sbaglio al massimo me la trovo nel lunotto della macchina! Almeno non rischio di farmi male!!!

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X