Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

moto su carrello...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    moto su carrello...

    scusate ma non so se la sezione ? quella giusta....
    oggi ho provato a mettere la moto sul carrello e ho verificato che se si ? do soli ? impossibile caricarla...volevo saper se c'? qualche tecnica per caricare la moto sul carrello essendo soli! grazie

  • Font Size
    #2
    Originally posted by silvertino View Post
    scusate ma non so se la sezione ? quella giusta....
    oggi ho provato a mettere la moto sul carrello e ho verificato che se si ? do soli ? impossibile caricarla...volevo saper se c'? qualche tecnica per caricare la moto sul carrello essendo soli! grazie
    dunque... io sul lato destro del carrello ho montato un grosso cassone per metterci tuta, gomme, tanica, ecc... quindi carico la moto, la appoggio al cassone e poi la lego, tutto da solo

    certo che pero' il carrello porta solo piu' una moto

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by silvertino View Post
      scusate ma non so se la sezione è quella giusta....
      oggi ho provato a mettere la moto sul carrello e ho verificato che se si è do soli è impossibile caricarla...volevo saper se c'è qualche tecnica per caricare la moto sul carrello essendo soli! grazie
      io non voglio fare lo sborone ma ho sempre caricato le moto da solo sul carrello una o 2 non fa' differenza

      basta che PRIMA di mettere le moto sul carrello prepari le cinghie a "misura", ti consiglio di fissare prima la moto sul telaietto posteriore oppure se non ci sono appigli la fissi dalle pedane...

      per reggerla?!?! semplice la batti sul carrello la inclini un pelo verso di te e poi sorreggi la moto con la TESTA premendola al serbatoio, se sorreggi la moto con la TESTA hai le mani libere agganci la cinghia e la serri POCHISSIMO...

      una volta fissata UNA pedana monti sul carrello ti metti a sedere sulla moto
      scendi dall'altra parte e inclini la moto verso di te, a questo punto la moto viene sorretta dalla cinghia che hai precedentemente messo... metti l'altra cinghia e la moto e' FERMA SUL CARRELLO... le tiri tutti e 2 e poi ne metti altre 2 davanti.... a tirar giu' la forcella

      io e' dal 2000 che me la carico da solo... direi che il metodo e' collaudato...
      Last edited by Massy; 17-02-09, 07:59.

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by silvertino View Post
        scusate ma non so se la sezione ? quella giusta....
        oggi ho provato a mettere la moto sul carrello e ho verificato che se si ? do soli ? impossibile caricarla...volevo saper se c'? qualche tecnica per caricare la moto sul carrello essendo soli! grazie
        Confermo! Mai riuscito da solo... con il carrello a tre slitte. Con il pianalato penso ci siano meno problemi...

        Comment


        • Font Size
          #5
          effettivamente farlo da soli non è proprio facile facile, come ti hanno detto ci si può ank ingegnarere 1po', xò la cosa + sicura, x la tua moto e x le tue ossa è sicuramente quella di farsi dare una mano da qualcuno, almeno nel momento di farla salire e scendere, tanto in circuito basta che chiedi a chiunque e credo che un aiutino non te lo negherà certo nessuno, anzi se ti vedono in difficoltà ci sarà senz'altro chi ti verrà a dare una mano di sua iniziativa
          io da solo non sono mai stato capace, dapprima mi faceva affiancare nel salire e scendere e poi, con l'aiuto di una tavoletta di legno da mettere sotto al cavalletto laterale, me la legavocon tutta calma; poi la scorsa estate mi sono industriato nell' autocostruirmi una rampa d'alluminio x poterci salire, volendo, anche stando in sella.....ma la tranquillità che ti da l'avere 2 braccia in + in caso di necessità, sono cmq altra cosa

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by Massy View Post
            sorreggi la moto con la TESTA premendola al serbatoio


            oddio! io voglio le foto di st? cosa

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by marco636 View Post
              oddio! io voglio le foto di st? cosa
              ok ti chiamo quando la metto su

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by Massy View Post
                per reggerla?!?! semplice la batti sul carrello la inclini un pelo verso di te e poi sorreggi la moto con la TESTA premendola al serbatoio, se sorreggi la moto con la TESTA hai le mani libere
                Ma indossando il casco... sicurezza sempre!

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  io riesco a metterla s? da solo, faccio pi? o meno come Massy, senza dare le testate al serbatoio per?, me a appoggio sulla spalla pi? o meno e lego 1 cinghia e poi ecc. ecc.

                  si riesce a fare, da mettere in preventivo 4000 bestemmioni e nella stagione pi? calda circa 15 litri di sudore, comunque si riesce

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Marco ? un vero inglese.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by Giu72 View Post
                      Marco ? un vero inglese.

                      onorato

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Come detto ti devi preparare le cinghie in modo che quando metti la moto sul carrello e ti ci siedi sopra riesci a prenderle, poi la fissi da una parte e dall'altra, dai una tiratina alle due cinghie e la moto rimane in piedi poi scendi e metti le cinghie davanti.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          chiedere ad un amico/parente?? non penso che vai in pista tutti i giorni.
                          senza offesa per nessuno ma io non mi fiderei a fare certi numeri da foca con 160 kg di moto sulla testa.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            quoto ruggero anche io faccio cosi, le cinghie posteriori le lego sul forcellone e quelle anteriori sulla piastra di sterzo.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Io se non c'? nessuno faccio da solo.....
                              Sulla rampa la faccio salire da accesa giocando sulla frizione! Una volta su la faccio spegnere mentre spinge sul blocco senza accelerare, sempre giocando con la frizione! A quel punto la moto rimane boccata contro il fermo che la tiene anche in equilibrio! Inizio fissandola posteriormente, una leggera crickkata dalle due parti, un minimo per assicurare l'equilibrio! Passo ai fissaggi anteriori! Infine ritorno alle cinghie posteriori per aumentare la tensione!!





                              Per scaricare.....procedura inversa:
                              mollo le cinghie posteriori e le ripiazzo con una crickkata per parte! Poi sgancio totalmente le anteriori! Ritorno alle posteriori e ne sfilo una per volta....nello sfilamento tra la prima e la seconda cinghia, cerco d'imprimere alla moto (sul codino), una piccola forza contraria all'applicazione della seconda! Una volta sfilate tutte le cinghie, levo la marcia, retro a spinta e moto gi? dalla rampa!!!!


                              Comment

                              X
                              Working...
                              X