Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Accesso in pista con serbatoio in carbonio

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Accesso in pista con serbatoio in carbonio

    Parlando con un amico ? venuto fuori che ad alcuni con serbatoio in carbonio ? stato vietato l'ingresso in pista.

    Ho scritto ad alcuni organizzatori e autodromi, per ora mi ha risposto solo l'autodromo di magione che mi dice che bisogna avere la certificazione di omologazione altrimenti non si entra, volevo sapere se voi avete avuto esperienze in merito.

  • Font Size
    #2
    Mi sono arrivate le prime risposte

    Magione
    Buon giorno, può entrare in pista solo se è in grado di fornire la certificazione di omologazione del serbatoio, sennò no.
    Buona giornata.
    Giuseppina

    Misano
    Gent.mo Sig. Sabatini
    può utilizzare il serbatoio in carbonio, facendo attenzione che questo sia perfettamente montato in maniera sicura, per la sua sicurazza e per quella degli altri utenti della pista.
    Cordiali saluti.

    Comment


    • Font Size
      #3
      Vernicialo

      Comment


      • Font Size
        #4
        L'avevo pensato però la cosa che mi lascia perplesso è questa cosa del certificato di omologazione visto che neanche sul serbatoio originale è riportato alcun codice di omologazione e poi in pista si ci và telaietti alleggeriti e tubi freno racing che vengono forniti senza alcun cerificato, quindi devo presumere che la quasi la totalità delle moto che scendono in pista nei turni amatoriali non potrebbero
        Last edited by ruggero; 09-02-09, 10:31.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by ruggero View Post
          L'avevo pensato per? la cosa che mi lascia perplesso ? questa cosa del certificato di omologazione visto che neanche sul serbatoio originale ? riportato alcun codice di omologazione e poi in pista si ci v? telaietti alleggeriti e tubi freno racing che vengono forniti senza alcun cerificato, quindi devo presumere che la quasi la totalit? delle moto che scendono in pista nei turni amatoriali non potrebbero
          Il certificato serve per essere sicuri che in caso di caduta non si fori subito... per? se fosse solo per quello allora non dovrebbero far girare neanche le R6 originali.... ne ho gi? viste 3 andare a fuoco dopo una scivolata causa buco nel serbatoio

          Comment


          • Font Size
            #6
            senti le risposte degli autodromi saranno sempre cautelative x loro non trovi?
            cercano di scaricare le resp. per non avere eventuali rogne in caso di incidente.
            io avevo un serba del genere sulla mia R1 04 nessun certificato al momento di acquisto e mai nessun problema in pista.
            se vuoi essere sicuro al max metti dentro il serbatoio la spugna come si usa nelle competizioni.

            Comment


            • Font Size
              #7
              ma che paranoie vi fate ,mA COL casino che c'e ' nei circuito a far le prove libere quando mai chiedono di che materiale e' fatto il serbatoio...io ci ho girato ovunque nel 2006\7 e nn mi hanno mai nemmeno guardato.Specifico prove libere .Gare con verifiche tecniche allora il discorso cambia ciaoo

              Comment


              • Font Size
                #8
                Presumo serva l'omologazione FIM (o FMI), quella stradale non dovrebbe essere necessaria...

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  un mio carissimo amico con serba in carbonio fino alla scorsa stagione
                  ha girato senza nessun documento, ha girato a Misano Adria e Mugello

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Sfido i commissari a riconoscerli da quelli normali...una volta verniciati!

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      mai avuto problemi in 3 anni e tante pistate in italia e fuori...e l'avevo in carbonio a vista

                      ciò non toglie che potrebbe davvero esserci bisogno di un'omologazione o quant'altro, nel caso di incidenti gravi

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by feperis View Post
                        mai avuto problemi in 3 anni e tante pistate in italia e fuori...e l'avevo in carbonio a vista

                        ci? non toglie che potrebbe davvero esserci bisogno di un'omologazione o quant'altro, nel caso di incidenti gravi
                        Per ora l'unico ? magione che mi ha chiesto questa cosa, anche il mugello mi ha risposto nessun problema.

                        Come al solito ogniuno f? quello che vuole

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          a magione ci sono stato una volta sola e non avevo il serbatoio in questione, quindi può benissimo essere

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by AlessandroCBR View Post
                            Il certificato serve per essere sicuri che in caso di caduta non si fori subito... per? se fosse solo per quello allora non dovrebbero far girare neanche le R6 originali.... ne ho gi? viste 3 andare a fuoco dopo una scivolata causa buco nel serbatoio

                            ..........a maggior ragione, il serbatoio in carbonio nn f? scintille!

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by AlessandroCBR View Post
                              Il certificato serve per essere sicuri che in caso di caduta non si fori subito... per? se fosse solo per quello allora non dovrebbero far girare neanche le R6 originali.... ne ho gi? viste 3 andare a fuoco dopo una scivolata causa buco nel serbatoio
                              S? le R6 originali...
                              Tanto che devi mettere i guscetti sulle guance in carbonio...

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X