Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Traiettorie GPS Aim

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Traiettorie GPS Aim

Ho appena installato l'AIM MXL PISTA con GPS sulla mia motina
    ..chi ? che mi pu? postare le proprie traiettorie..cos? inizio a studiarmelo un p?..e vedo come iniziare ad andare un p? pi? veloce ??
    Potremmo creare un database di confronto..come ha fatto Ivan (Archimede) con l'I2m..che ne pensate ??

• Font Size
    Originally posted by corrado66 View Post
    Ho appena installato l'AIM MXL PISTA con GPS sulla mia motina
    ..chi ? che mi pu? postare le proprie traiettorie..cos? inizio a studiarmelo un p?..e vedo come iniziare ad andare un p? pi? veloce ??
    Potremmo creare un database di confronto..come ha fatto Ivan (Archimede) con l'I2m..che ne pensate ??
    si io ci sto...per? guarda che non ?p proprio precisissimo, cio? nel senso che se sovrapponiamo una traiettoria ideale alla tue le differenza sono minime...anche se poi in realta sono ben diverse!

Comment

• Font Size
      Originally posted by pulce15 View Post
      si io ci sto...per? guarda che non ?p proprio precisissimo, cio? nel senso che se sovrapponiamo una traiettoria ideale alla tue le differenza sono minime...anche se poi in realta sono ben diverse!
      In che senso..scusa?? Facendo cos? non riesco a capire come fare al meglio una curva ..o come interpretare al meglio una variante..e magari capire che come la faccio io ..la sbaglio?
      E poi mi servirebbe anche per capire le velocit? di percorrenza..e confrontarle con le mie...dovrebbe funzionare..no??

Comment

• Font Size
        lo scarto di 2 metri di una traiettoria disegnata dal GPS è poca cosa, mentre lo scarto di 2 metri in una traiettoria disegnata dal pilota in pista è...un'enormità!

I GPS "commerciali" non hanno una precisione tale da poter segnare una posizione al 100%, ma al 99%...quindi non sono attendibili per fare ciò che vuoi tu.

Discorso diverso l'analisi delle diverse velocità, cosa tutto sommato più attendibile! ;-)
        Last edited by multimiky; 06-02-09, 11:51.

Comment

• Font Size
          a quanti HZ lavora l' AIM?? 1 o 5 HZ ??

Comment

• Font Size
            Originally posted by amax54 View Post
            a quanti HZ lavora l' AIM?? 1 o 5 HZ ??
            Ahh..non lo so.. !!!
            Provo a guardare sul manuale...ma perch? lo chiedi?? Per la precisione delle traiettorie?

Comment

• Font Size
              Originally posted by corrado66 View Post
              Ahh..non lo so.. !!!
              Provo a guardare sul manuale...ma perch? lo chiedi?? Per la precisione delle traiettorie?
              certo..con il campionamento a 5hz e' molto piu' preciso di quello a 1 hz!

io con Racecrono vado a 5! ..e vedo le traiettorie che sembrano fatte con un compasso!

Comment

• Font Size
                ho appena comprato anche il il cruscotto aim con gps e sonda lambda,ma non l ho ancora testato...per curiosit?,voi quanto l avete pagato?????????

ciao!

Comment

• Font Size
                  Originally posted by amax54 View Post
                  certo..con il campionamento a 5hz e' molto piu' preciso di quello a 1 hz!

io con Racecrono vado a 5! ..e vedo le traiettorie che sembrano fatte con un compasso!
                  INIZIO SERVIZIO EDUCATIVO:

ATTENZIONE non confondiamo la "precisione" con la "risoluzione"... sono due cose diverse la precisione o meglio "accuratezza" del GPS ? SEMPRE nell'ordine dei 10m come accuratezza assoluta... andando a 5Hz hai pi? punti la vedi pi? dettagliata, meno spigolosa, ma l'accuratezza ? sempre quella... e non ci facciamo ingannare da chi dice che si possono fare medie o algoritmi strani avendo 5, 10 25 Hz.... in un secondo la ionosfera non cambia quindi mediare non serve a nulla

Per? sicuramente a 5Hz (o 10) hai le traittorie con pi? punti e quindi meno spigolose:

FINE SERVIZIO EDUCATIVO

Comment

• Font Size
                    Originally posted by Archimede View Post

ATTENZIONE non confondiamo la "precisione" con la "risoluzione"... sono due cose diverse la precisione o meglio "accuratezza" del GPS ? SEMPRE nell'ordine dei 10m come accuratezza assoluta... andando a 5Hz hai pi? punti la vedi pi? dettagliata, meno spigolosa, ma l'accuratezza ? sempre quella... e non ci facciamo ingannare da chi dice che si possono fare medie o algoritmi strani avendo 5, 10 25 Hz.... in un secondo la ionosfera non cambia quindi mediare non serve a nulla

Per? sicuramente a 5Hz (o 10) hai le traittorie con pi? punti e quindi meno spigolose:

FINE SERVIZIO EDUCATIVO

bene..fa' sempre piacere imparare..

Comment

• Font Size
                      Originally posted by Archimede View Post

FINE SERVIZIO EDUCATIVO
                      Ivan..the best!!

Comment

• Font Size
                        Si fa quel che si puo'.... emerge la mia natura di docente dico sempre che ci sono prodotti pi? buoni e altri meno magari ma l'importante ? che vengano giudicati su quello che fanno o non fanno veramente non so quello che chi li produce vuol far credere

Comment

• Font Size
                          Ho provato a cercare sul manuale istruzioni..sia del cruscotto che del modulo GPS..ma non ho trovato nulla in riferimento agli hz...magari sono stordito io !!
                          Dove posso cercarlo?

Comment

• Font Size
                            Pensare di poter utilizzare un gps per visualizzare e confrontare le traiettorie ? quantomeno ottimistico... L'unico dato attendibile che pu? fornire un gps ? la velocit?, con un errore di + o - 10m in condizioni ideali, (ma fossero anche 5) parlare di traiettorie in pista direi che nn ? proprio possibile...

Comment

• Font Size
                              concordo perfettamente, ma c'e' anche da dire che il poter mettere infiniti intertempi, analizzare i vari settori e soprattutto le velocit? ingresso/uscita/percorrenza aiuta parecchio....

Comment

X
                              Working...
                              X