Castelletto per la prima volta va bene anche con il bicilindrico , in retilineo sfioro i 200, e metto la 4, ( es iocon la tuono andavo da d..)accorciando i rapporti, poi di settimana al pom quando è libero non c'è nessuno, e se sei nuovo delle piste , non ti devi preoccupare di quelli che ti sorpassano sul cordolo interno ai 200, per cui giri più tranquillo, certo che con i semimanubri in due tornantini tribului un pò di più, andrebbe alternata con lombardore, per via del consumo gomme, sono piste che per il costo vanno bene per allenarsi, la mezza giornata.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Castelletto di branduzzo
Collapse
X
-
A piedi!
- Jan 2006
- 154
- 61
- Maschio
- 0
- moretta (cn)
- odontotecnico
- aprilia tuono .r. 2006 diventata rsv 1000
- Send PM
-
Centoventicinque
- Feb 2007
- 1983
- 37
- Maschio
- 0
- Imola, Enzo & Dino Ferrari
- Studente smaronato...
- Cagiva Mito 125 / Suzuki GSX-R 750 K7
- Send PM
Mah io andrei a Varano o Adria...Soprattutto con il 999R Castelletto la trovo un p? ridicola(senza offesa per nessuno eh!)...Sar? io, ma sinceramente in quei pistini non ci trovo gusto manco col 125...
Comment
-
Originally posted by CapIReX-65 View PostMah io andrei a Varano o Adria...Soprattutto con il 999R Castelletto la trovo un p? ridicola(senza offesa per nessuno eh!)...Sar? io, ma sinceramente in quei pistini non ci trovo gusto manco col 125...
Comment
-
A piedi!
- Jan 2006
- 154
- 61
- Maschio
- 0
- moretta (cn)
- odontotecnico
- Send PM
Guarda che a Varano de melegari ci metti anche la quarta, io la seconda la metto solo dopo la ics alla staccata prima della curva a sx, e comunque nei pistini come castelletto mi posso permettere di andarci praticamente tutte le settimane, mentre nelle piste"vere" ci vado si e no 10 volte l'anno(alcune da week end). questione di costi.
Comment
-
io nel 2008 ci ho girato 5 volte e posso dire che é completamente diversa da come era nel 2007.
adesso é un mix di rampini da 1° e tornanti da 2° con un rettilineo dove tirare un pò 3°.
l'asfalto é abbastanza piano e ci sono dei bei saliscendi,le vie di fuga sono ridotte ma commisurate alla velocità (un paio di punti sarebbero da migliorare) e anche con le grosse cilindrate (recenti ) ti diverti.
certo con moto di qualche anno fa poco maneggevoli e + pesanti sono dolori e girare diventa una sofferenza.
io ci giro con un 750k7 e penso sia una buona alternativa a lombardore:
la pista é + varia,c'é un bel bar climatizzato,i bagni sono utilizzabili,ci sono dei simil box e un minimo di assistensa meccanica.
inoltre per chi accompagna le tribune sono una figata e permettono di vedere quasi tutta la pista.
come detto sopra é una buona alternativa alle piste + costose:io stesso nel corso dell'anno riesco a fare 15/20 uscite ma solo perché una decina le faccio a lomba,castelletto e simili e mi la cavo con pochi soldi.
per quel che riguarda i corsi di guida secondo me come tracciato non si presta molto e mi orienterei + verso i corsi a lombardore (cf promotion/roberto festa) o a franciacorta (pedersoli)
Comment
-
Originally posted by rhododendro 1963 View PostCastelletto per la prima volta va bene anche con il bicilindrico , in retilineo sfioro i 200, e metto la 4, ( es iocon la tuono andavo da d..)accorciando i rapporti, poi di settimana al pom quando ? libero non c'? nessuno, e se sei nuovo delle piste , non ti devi preoccupare di quelli che ti sorpassano sul cordolo interno ai 200, per cui giri pi? tranquillo, certo che con i semimanubri in due tornantini tribului un p? di pi?, andrebbe alternata con lombardore, per via del consumo gomme, sono piste che per il costo vanno bene per allenarsi, la mezza giornata.
Comment
-
A piedi!
- Jan 2006
- 154
- 61
- Maschio
- 0
- moretta (cn)
- odontotecnico
- Send PM
Con un bicilindrico come l'aprilia 1000 prendi il tornantino alla partenza del rettilinio in 2° col gas parzializz. pronto ad aprire subito e subito terza fino a qusi 3/4 della sua lunghezza, io non arrivo al limit. non serve , appoggio la 4°faccio un pezzo e stacco forte, mi inserisco il più velocemente possibile in terza alla curva a sinistra ,e solo alla prox a sx scalo in seconda raccordando le 2 sx successive in seconda. ripeto nel rettilineo si può arrivare ai 200, basta avere freni e pinze radiali che mordono un buon freno motore ciclistica seria, e una frizione antisal. e fegato a staccare ai 50 m e lsciare correre sta moto,se ci riesce un 4 cil, vuoi che non ci riesca con l'apriliona?
Comment
-
io ci ho girato con un 600 e mi sono divertito! E' da prendere come allenamento x le braccia e per ilfiato ma ci si diverte x quello ke costa.
Comment
-
Originally posted by Peppotto View Postio ci ho girato con un 600 e mi sono divertito! E' da prendere come allenamento x le braccia e per ilfiato ma ci si diverte x quello ke costa.
Comment
X
Comment