Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

info richiesta autodromi

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by manu27 View Post
    fai la denuncia alle forze dell'ordine e loro in automatico escono a visionare il filmato e se necessario viene requisito e fatto copia...poi dovrai chiedere a loro (mi sa tramite la magistratura, e nn da privato) la possibilita di prendere visione dell'accaduto, cioe del filmato.il tutto andrebbe fatto al momente del botto e nelle immediate vicinanze!
    come al solito siamo in italia, e come al solito nn ESISTE una regolamentazione unica e precisa che definisce la questione, quindi tanti tanti auguri!
    Per la precisione, non esiste una regolamentazione SPECIFICA agli incidenti in pista, ma vale comunque il Codice Civile: se qualcuno causa un danno, ne è responsabile IN SOLIDO (cioè, deve pagare i danni).
    Che poi dimostrarlo sia difficile è vero, ma se ci si riesce la Legge parla chiaro.
    Altro discorso ancora sono le assicurazioni: siccome queste fanno le nostre veci "in solido" (cioè, pagano per noi) possono non valere in pista (cioè, non pagare al posto nostro), ma la nostra responsabilità rimane.
    Gli Autodromi tendono a essere reticenti per ovvi motivi: non vogliono guai (come d'altronde bar, discoteche, cinema, etc.), quindi cercano di stare fuori da tutto ció che non li riguarda direttamente. Se peró l'Autorità li obbliga, state tranquilli che i filmati li esibiscono eccome!

P.S: Manu, ci becchiamo un post qui e uno là...
    Last edited by Torakiky; 28-01-09, 16:57.

Comment

• Font Size
      P.S: Manu, ci becchiamo un post qui e uno l?...

be dai piuttosto che niente, almeno di tanto in tanto ci salutiamo...tu poi come al solito preciso preciso!

Comment

• Font Size
        fai la denuncia alle forze dell'ordine e loro in automatico escono a visionare il filmato e se necessario viene requisito e fatto copia...poi dovrai chiedere a loro
        ok,cosa denucio?chi denuncio? visto che non si conosce la controparte alla quale eventualmente si potr? risalire dal filmato?

(mi sa tramite la magistratura, e nn da privato) la possibilita di prendere visione dell'accaduto, cioe del filmato.
        magistratura=avvocato?che dovrebbe chiedere alla polizia un filmato per mio conto,per fare denuncia a...?

il tutto andrebbe fatto al momente del botto e nelle immediate vicinanze
        questo so per certo che non ? vero,ma grazie anche perch? credo che in generale sia meglio.

quindi tanti tanti auguri!
        grazie della risposta,anche a te ciao.

Comment

• Font Size
          P.S: Manu, ci becchiamo un post qui e uno là...

be dai piuttosto che niente, almeno di tanto in tanto ci salutiamo...tu poi come al solito preciso preciso!
          Che vuoi, è 'na condanna... Appena mi organizzo per una pistata ci si becca: vorrei fare Misano a fine marzo (sono là vicino per lavoro), ma mi manca il trasporto. Se vuoi ti faccio un fischio
          Last edited by Torakiky; 29-01-09, 09:35.

Comment

• Font Size
            Originally posted by ONY View Post
            ok,cosa denucio?chi denuncio? visto che non si conosce la controparte alla quale eventualmente si potr? risalire dal filmato?
            Denuncia contro ignoti, specificando che probabilmente visionando i filmati si potrebbe risalire al colpevole
            magistratura=avvocato?che dovrebbe chiedere alla polizia un filmato per mio conto,per fare denuncia a...?
            Magistratura=magistratura (giudici), o meglio il tuo avvocato (in tua vece), dopo la tua denuncia a Polizia o Carmaba, chiede al giudice incaricato delle indagini la visione del filmato e l'acquisizione dello stesso come prova
            questo so per certo che non ? vero,ma grazie anche perch? credo che in generale sia meglio.
            Tutto giusto, soprattutto perch?, dopo un po', solitamente i filmati vengono distrutti, e buonanotte.
            Preparati a un lungo lavoro e una lunga attesa...
            In bocca al lupo

Comment

• Font Size
              grazie torakiky,ma allora perch? i caramba dicono di rivolgermi asll'avvocato direttamente?
              cmq provo in un altro commissariato magari sono pi? istruiti.

ciao

Comment

• Font Size
                grazie torakiky,ma allora perchè i caramba dicono di rivolgermi asll'avvocato direttamente?
                cmq provo in un altro commissariato magari sono più istruiti.

ciao
                Perchè c'è un'altra possibilità: prima di fare la denuncia contro ignoti (che obbligherebbe i caramba ad avviare un'indagine e quindi a fare un lavoro in piú, magari anche inutile) puoi provare a chiedere in via privata alla pista di visionare il filmato. Potrebbe darsi che te lo facciano visionare (se esiste ancora): in questo modo, se tu riconosci il colpevole, puoi denunciare direttamente lui, evitando ai caramba la prima parte di lavoro.
                Se invece non esiste, eviti direttamente la denuncia e pace, cosí risparmi ancora una volta lavoro inutile ai caramba.
                Per fare la richiesta, peró, è semre meglio consultare un avvocato, che saprà come e in che termini effettuarla
                Ció non toglie che la denuncia sia un tuo diritto, quindi se nonostante tutto l'Autodromo dovesse essere reticente (cioè tu avessi l'impressione o il sospetto fondato che il filmato esista, ma te lo rifiutano) puoi senz'altro farla contro ignoti
                Last edited by Torakiky; 29-01-09, 16:21.

Comment

• Font Size
                  Originally posted by Torakiky View Post
                  Che vuoi, ? 'na condanna... Appena mi organizzo per una pistata ci si becca: vorrei fare Misano a fine marzo (sono l? vicino per lavoro), ma mi manca il trasporto. Se vuoi ti faccio un fischio
                  per fine marzo a misano sara' dura...!

Comment

• Font Size
                    capito.

sai ci? che dici per esperienza,competenza o sentito dire da chi ci ? passato?

ciao

Comment

• Font Size
                      Forse vi sfugge l'attuale legge sulla privacy

Nessuno può videoregistrare luoghi aperti al pubblico se non per motivi di pubblica sicurezza.
                      Se vuoi videoregistrare devi apporre dei cartelli cheindichino che lo stai facendo
                      Le registrazioni NON possono essere (in teoria) da nessuno nemmeno dal proprietario se non davanti alle forze dell'ordine.

Questo è quello che mi risulta dalle info derivanti il mio lavoro

Comment

• Font Size
                        Originally posted by Marco54 View Post
                        apparte che lo scarico di responsabilit? non ? quello che molti pensanso che sia...

non ? che se io firmo lo scarico di responsabilit? e uno per fare il coglione impennando in rettilineo e poi facendo uno stoppie io lo prendo in pieno vuoldire che non mi paga...

lo scarico di responsabilit? ? della pista che si toglie qualsiasi responsabilit? da quello che pu? succedere

quindi se tu cadi per fatti tuoi, o se uno ti prende in pieno, sono fatti vostri e l'autodromo non ha alcuna responabilit?.

il fatto che si va in pista non essendoci assicurazioni che coprono gli eventuali danni (o meglio c'? la promosport che vi toglie soldi ma poi non paga quasi mai i danni causati alle moto degli altri)

ognuno si paga i cocci suoi...

io ti stendo? mi dispiace vengo a sincerarmi delle tue condizioni fisiche, ti aiuto nel mio possibile, ti offro qualcosa al bar, ma poi io mi pago i miei danni e tu ti paghi i tuoi, questo ? quello che succede oggi in pista.

tu mi stendi? dovresti anzi DEVI sincerarti delle mie condizioni... aiutarmi nel tuo possibile, pacca sulla spalla... e un amico in pi? da incontrare in pista (la prossima volta ti star? dietro o avanti di mezzo giro )

per? in nessun caso (se si tratta di errore umano, quindi sbaglio della staccata, hide side o che ne so) un pilota deve pagare i danni all'altro.

se come dicevo prima fai il COGLIONE , forse cmq eviti l'obbligo di pagarmi... ma devi cercare di evitare i miei cazzotti perch? se mi fai uno stoppie in rettilineo per farti vedere dagli amici dagli spalti o preghi che dalla botta mi portano via pi? morto che vivo... o aspetti che arrivo nel paddock e ti identifico in quel caso sar? quel pilota ad esser portato via pi? morto che vivo...

o forse con buon avvocati... pi? povero che ricco
                        parole sante!!!

Comment

• Font Size
                          Originally posted by NICRIS View Post
                          Forse vi sfugge l'attuale legge sulla privacy

Nessuno pu? videoregistrare luoghi aperti al pubblico se non per motivi di pubblica sicurezza.

gli autodromi non sono luoghi aperti al pubblico.. son luoghi privati dove vige un altro tipo di regolamento..

cmq se posso esservi d'aiuto le registrazioni le fanno sempre anche durante le prove libere, se a qualcuno succede qualcosa di grave allora il filamto pu? essere trattenuto per qualche giorno (in media 3 o 5) ma poi viene cancellato, io essendo parecchio raccomandato al mugello ho provato a chiedere il filamto delle libere in cui facevo un piccolo lungo ma mi ? stato detto " te lo scordi"... anche se devo dire che le telecamere (non tutte ?!) presenti in tutti gli autodromi inquadrano principalmente le vie di fuga e non la pista, seguono insomma i recuperi, le inquadrature che si vedono per le gare sono fatte da enti esterni che vengono lungo la pista e montano torrette ecc.. ma questo ? un altro discorso... comunque la vedo dura trovare il filmato che dici perch? ? passato troppo tempo ormai.. poi le cassette vengono normalmente riutilizzate e quindi pluriregistrate... mi spiace..

Comment

• Font Size
                            Originally posted by commissario82 View Post
                            gli autodromi non sono luoghi aperti al pubblico.. son luoghi privati dove vige un altro tipo di regolamento..

Non vedo come possano essere altri luoghi, nel codice civile/penale, non credo ci sia la categoria autodromi, credo siano sotto la stessa categoria degli stadi e di tutte le strutture sportive aperte al pubblico.

Io dico solo ch el'autodromo rima di farti vedere un filmato dove anche io compaio deve chiedermi la liberatoria, diverso ? se invece viene fatta una indagine dei carabinieri.

Comment

X
                            Working...
                            X