Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
ragazzi non scrivete minkiate a caso
non solo non sono tenuti a darti informazioni sui contratti conclusi con terzi, ma se lo fcessero correrebbero il rischio di beccarsi una denuncia da parte del terzo.
non intendo sapere le cifre pagate,ma solo se ci saranno 60/70 o 100 moto....
tutte le volte che vado a magione chiedo sempre all'organizzatore come ha prenotato la configurazione dell'autodromo...in base al numero di moto ammesse in pista in contemporanea e il numero di ambulanze e commissari...
Last edited by ciccioans; 28-01-09, 00:08.
Reason: errore ortografico
dimenticavo....
per chi ? poco pratico il circuito di magione in base al numero di moto presenti in pista,commissari e ambulanze stabilisce principalmente 2 tipologie di contratto con l'organizzatore!!!
con 20 moto in contemporanea in pista e il pacchetto con 32 moto in pista.... ognuna di queste 2 opzioni ha caratteristiche differenti e quindi prezzo diverso!!!
non intendo sapere le cifre pagate,ma solo se ci saranno 60/70 o 100 moto....
tutte le volte che vado a magione chiedo sempre all'organizzatore come ha prenotato la configurazione dell'autodromo...in base al numero di moto ammesse in pista in contemporanea e il numero di ambulanze e commissari...
il problema ? che noi non firmiamo nessun contratto.
nell'offerta l'organizzatore non espone che tipo di servizio presta (numero massimo iscritti, n? ambulanze, n? commissari, servizi assicurativi, modalit? di recesso, ecc... ecc...)
pertanto, abbiamo la possibilit? di scoprire le cose solo sul posto.
ad andar bene, vai dal tipo e "civilmente" ti fai restituire il denaro, ma l'organizzatore potrebbe anche rifiutarsi.
dimenticavo....
per chi ? poco pratico il circuito di magione in base al numero di moto presenti in pista,commissari e ambulanze stabilisce principalmente 2 tipologie di contratto con l'organizzatore!!!
con 20 moto in contemporanea in pista e il pacchetto con 32 moto in pista.... ognuna di queste 2 opzioni ha caratteristiche differenti e quindi prezzo diverso!!!
il problema ? che noi non firmiamo nessun contratto.
nell'offerta l'organizzatore non espone che tipo di servizio presta (numero massimo iscritti, n? ambulanze, n? commissari, servizi assicurativi, modalit? di recesso, ecc... ecc...)
pertanto, abbiamo la possibilit? di scoprire le cose solo sul posto.
ad andar bene, vai dal tipo e "civilmente" ti fai restituire il denaro, ma l'organizzatore potrebbe anche rifiutarsi.
b?, dai non ? proprio cosi........
quando parli al telefono per avere spiegazioni prima di fare il bonifico , alla domanda di quanti posti /moto f? girare nel circuito , l'organizzatore ti deve dare una risposta ( veritiera).
eventualmente poi sapendo per quante moto un circuito ? omologato , puoi ben capire se andrai a fare delle prove libere o un giro in tangenziale ....................
quando parli al telefono per avere spiegazioni prima di fare il bonifico , alla domanda di quanti posti /moto f? girare nel circuito , l'organizzatore ti deve dare una risposta ( veritiera).
eventualmente poi sapendo per quante moto un circuito ? omologato , puoi ben capire se andrai a fare delle prove libere o un giro in tangenziale ....................
se al telefono ti dice 60 e poi una volta li ce ne sono 90, che fai?
primo uno che f? cosi,si sputtana il nome , e qui tra noi si conosce benissimo quale organizzatore ? serio e quale non lo ?.
secundis, se f? cosi , primo mi faccio rilasciare una fattura o ricevuta per la mia giornata
ci sono organizzatori che nemmeno ti sogni e ti dicono
- tu hai capito male
- perch? ti lamenti di mezz'ora di fila che l'ultima volta c'era il doppio delle moto
- hai speso solo 300 euro e un p? di fila la devi fare
- sono quelli dell'arpa che hanno bloccato la giornata io cosa posso farci ????? vi do 1 buono da spendere la Prossima Volta
e tante altre amenit? simili - il problema ? che quasi sempre hai pagato in anticipo e quindi diventa un problema fare valere i propri diritti
per quanto riguarda la lista dei cattivi da qualche parte la trovi
Se a qualcuno pu? interessare.. io ho chiesto qualche spiegazione direttamente all' Autodromo di Misano: al Managing Director che ho conosciuto a Verona e che si? dimostrata una persona molto disponibile e gentile.
Queste le sue SPIEGAZIONI per i costi del 2009 degli "organizzatori" : ? una fonte CERTA e AUTOREVOLE..quindi... commenti e discussioni ma prego per rispetto se qualcuno ne ha di evitare inutili appellativi. GRAZIE.
rispondo molto volentieri alla Sua richiesta.
Penso che il problema principale sia una cattiva informazione o una mancanza di informazione corretta nei confronti degli utenti motociclisti. Chiaramente st? parlando per ci? che mi riguarda.
Per il 2009, considerato i tremendi momenti che stiamo attraversando, Santa Monica SpA ha deliberato un contenimento dei listini relativi al nolo del circuito. Nel caso dei listini riferiti al nolo per attivit? di Prove Libere per moto in gruppo, abbiamo addirittura ridotto il listino 2008.
Pi? precisamente abbiamo ridotto del 4% circa il prezzo del 2008, assommato al normale aumento ISTAT di circa il 3,5% previsto e da noi rinunciato, porta ad una riduzione complessiva del 7,5% !
Stabilito questo abbiamo predisposto un listino, cos? come per gli altri anni, basato sulla presenza numerica di moto in circuito.
Il listino ? impostato come segue:
? Per 70 moto euro 16.000 + iva
? Per 80 moto euro 17.000 + iva
E cos? di seguito sino al gruppo da 135 moto che costa all?organizzatore *euro 21.000 + iva.
*Facendo semplici conti, dividendo gli importi per il numero di moto, *si evince *che la fascia da 70 moto costa euro 228,57 per moto mentre la fascia da 135 moto costa 156,00 per moto.
Detto ci? dipende esclusivamente dagli organizzatori a ?parlare? in maniera trasparente con i propri clienti !!
Devono assolutamente dire ai propri clienti a quale fascia si fa riferimento. E? ovvio che sar? poi il cliente a decidere s? andare in una giornata da 70 moto, senza file e con poche moto in pista ma ad un prezzo pi? alto s? riferito alla fascia da 135 moto con un po? pi? di traffico in pista ma con un prezzo pi? basso.
Spero di essere stato esaustivo ma resto a disposizione per ogni chiarimento.
Comment