Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
bè io ho cominciato ad andare in moto proprio in pista quindi quando ho ordinato la moto ho cambiato solo carene,tubi freno,pedane,pastiglie anteriori,cambio olio forcella e taratura per il mio peso perchè come mi ha detto il titolare della concessionaria è inutile prepararla da trofeo fino a quando non capisci cosa ti serve veramente.
b? io ho cominciato ad andare in moto proprio in pista quindi quando ho ordinato la moto ho cambiato solo carene,tubi freno,pedane,pastiglie anteriori,cambio olio forcella e taratura per il mio peso perch? come mi ha detto il titolare della concessionaria ? inutile prepararla da trofeo fino a quando non capisci cosa ti serve veramente.
beh il mono lo si cambia anche per andare per strada a volte!
la mia ha mono nuovo, pedane (sono 1,83) e pompa brembo.....xchè l'avevo nella precedente oltre a carene e tubi in treccia. direi quasi standard
io ho fatto 2004 con solo le carene e tubi freno, moto nuova 2'09''
poi nel 2005 ho aggiunto filtro aria, y, e sil. GeG, pedane e pastiglie freno e a sett. ho fatto 2 giri in 2'04''0 poi il mono originale mi ha mollato rischiando di cadere.
L? si che ho capito perch? danno molta importanza alle sospensioni: quindi nel 2006 mono FG e alle forche ho cambiato molle + il pompante in compressione e sempre sett. 2'01''9
2007 ho aggiunto i dischi braking + pompa brembo 19x20 + pasticche performance friction e siccome sono affezionato a sett. 2'00''166
nel 2008 ho provato un po' di piste e poi a novembre al mugello ho fatto fatiche a girare in 2'01''5, (staro' invecchiando) per il 2009 devo rifare il mono e le forcelle che non le tocco dal 2006 e in piu' ho aggiunto il kit 520 + triangolino radiatore.
Io ho debuttato in pista quest'anno...sostanzialmente avevo dei tubi i treccia e pastiglie ZCOO DiD per ovvie ragioni di sicurezza e fiducia, tamponi paratelaio, completo arrow e filtro...con carene e ciclistica originale da fabbrica...
Ora ho fatto qualche modifica (semimanubri, gas rapido, pedane arretrate) ed a breve monter? delle carene stradali in Tessuto rinforzato Carbonio della Flamingo e sicuramente una modifica alla ciclistica montando molle Hyperpro.
Quello che cerco ? il giusto compromesso pista - strada e credo che a breve lo raggiunger? dato che non cerco i tempi ma il divertimento in sicurezza sia in pista che soprattutto in strada.
dire quasi nessuno.
ma bastano dei tubi dei freni,e puoi stare sereno...
io ho pure le carene originali!eheheh..
per? i tubi li ho cambiati giacch? mi sembravano l'unica spesa sensata, almeno per le mie velleit? e possibilit? di pilotales!
ah e non risparmio sulle gomme..piuttosto fo una pistata in meno
CBR1000RR 05 solo carena fibra e pedane rialzate, i tubi freno originali li ho cambiati per treccia dopo 2 anni e non mi hanno MAI dato problemi di frenata (in piste come Almeria si finisce un turno con i dischi quasi blu), ho usato le pastiglie originali fino a che non sono finite, poi AP racing carbono (solo pista, fredde non frenano, occhio al primo giro), tutto il resto originalissimo............dimenticavo, pignone 1 dente meno e gomme slick, D209 of course.................."poca" spesa, molto divertimento.................non sono un pilota ma neanche un cancello, e moto superpreparate ne ho passate parecchie...................
be' chi va in pista con tubi originali e' un pazzo oltre ad essere un pericolo per se e per gli altri
iper super quoto!!!
dovrebbero vietare di andare in pista con moto uscite dal concessionario.pochissimi interventi, pochissimi, ma almeno i tubi in treccia...!
Comment