Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

quando si dice sacrificare l'entrata...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

quando si dice sacrificare l'entrata...

significa prolungare la staccata ed entrare dopo nella curva?
    Mi ? venuto il dubbio di aver capito sbagliato...

• Font Size
    vuoldire che entrerai più piano in curva, ma ben assettato per poi uscirne alla grande, quindi moto bella stabile, gas pronto da spalancare il prima possibile

almeno da quello che credo io

Comment

• Font Size
      si ma per entrare piano?

Comment

• Font Size
        Sacrificare l'entrata vuol dire che bisogna mantenere una traiettoria più stretta di quella ottimale per quella tal curva ad esempio nel caso di una "S" dove si sacrifica la traiettoria della prima per trovarsi in posizione ottimale per la seconda e sfruttare il vantaggio su tutto il rettilineo successivo. Ovviamente i casi posso essere molti quindi per la giusta interpretazione bisognerebbe sapere in che contesto è messa.
        Last edited by sandro76; 09-01-09, 09:01.

Comment

• Font Size
          ad ogni mugellata Mario il Polso sacrifica una chianina sull'altare di San Donato ... dice che serve x migliorare le sue traiettorie

Comment

• Font Size
            Originally posted by sandro76 View Post
            Sacrificare l'entrata vuol dire che bisogna mantenere una traiettoria pi? stretta di quella ottimale per quella tal curva ad esempio nel caso di una "S" dove si sacrifica la traiettoria della prima per trovarsi in posizione ottimale per la seconda e sfruttare il vantaggio su tutto il rettilineo successivo. Ovviamente i casi posso essere molti quindi per la giusta interpretazione bisognerebbe sapere in che contesto ? messa.
            pensa che a me sembra di fare il contrario...
            io di solito quando mi dicono di sacrificare la prima curva(esempio in una s) tendo a non entrare subito diretto dentro la curva ma ritardare un po'. Dite che non questo che si intende?
            Per esempio l'unica volta al mugello nelle esse, non andavo subito al primo cordolo ma ritardavo un po' in modo da essere il piu' a sinistra possibile alla fine della prima curva,e poi cosi' aprire verso destra.
            Illuminatemi,grazie

Comment

• Font Size
              Da quello che so io
              sacrificare un' entrata significa ritardarla ilpiu' possibile per trovarsi pronti per l'uscita in modo
              da sfruttare un' allungo maggiore
              ma tutto dipende dalla situazione specifica in cui ti trovi e
              dallo stile di guida

Comment

• Font Size
                Originally posted by igor#54 View Post
                Da quello che so io
                sacrificare un' entrata significa ritardarla ilpiu' possibile per trovarsi pronti per l'uscita in modo
                dallo stile di guida
                Quoto..almeno per quello che s? io !!

Comment

• Font Size
                  al mugello e' la pista dove applichi meglio questa cosa...

nella Luco Poggio Secco(sx/dx) per esempio + ritardi l'ingresso + ti sara' difficile contrastare la forza che ti porta verso la striscia bianca Dx e a sua volta
                  + sara' difficile/faticoso piegare la moto da sx a dx per poi affrontare la Poggio Secco, la successiva dx...

personalmente preferisco entrare non molto tirato nella Luco ,tendo a cercare molto la striscia bianca sx in modo di arrivare in un "momento" quasi ad essere "parallelo" alla carreggiata e spostato + possibile sulla sx... a quel punto giri la moto aiutandoti con il gas e hai una traiettoria che ti consente di tenere il gas "aperto" percorrendo la curva e cercandone il cordolo il uscita....

spero di essermi spiegato

Comment

• Font Size
                    Originally posted by Ferra 84 View Post
                    pensa che a me sembra di fare il contrario...
                    io di solito quando mi dicono di sacrificare la prima curva(esempio in una s) tendo a non entrare subito diretto dentro la curva ma ritardare un po'. Dite che non questo che si intende?
                    Per esempio l'unica volta al mugello nelle esse, non andavo subito al primo cordolo ma ritardavo un po' in modo da essere il piu' a sinistra possibile alla fine della prima curva,e poi cosi' aprire verso destra.
                    Illuminatemi,grazie
                    Esatto... dipende da caso a caso... in effetti mi sono espresso male, quello che intendevo ? che si sacrifica la prima curva a favore della seconda se paragonata alla medesima curva presa da sola... che poi si parli di entrata anticipata o di entrata ritardata dipende un po' dal contesto.

Comment

• Font Size
                      troppo difficile come argomento e troppo delicato...Il sacrificio per me è già un aparola di un certo spessore...

Comment

• Font Size
                        Originally posted by wolf-R View Post
                        troppo difficile come argomento e troppo delicato...Il sacrificio per me ? gi? un aparola di un certo spessore...
                        ehhehe

Comment

• Font Size
                          Originally posted by wolf-R View Post
                          troppo difficile come argomento e troppo delicato...Il sacrificio per me ? gi? un aparola di un certo spessore...
                          quoto in pieno

Comment

• Font Size
                            Originally posted by igor#54 View Post
                            Da quello che so io
                            dallo stile di guida
                            ariquoto
                            Last edited by ninjadeb; 09-01-09, 17:12.

Comment

• Font Size
                              io so che sacrificare entrata significa entrare meno forte del solito ritardando la staccata fin dentro la curva e normalmente chiudento la curva più tardi x poter stare dritti il prima possibile e aprire subito. È quello che più o meno di solito si tende a fare x un sorpasso che si vuole fare in uscita. Non è uguale a dire spigolare? È più una guida da 1000 classica che da 600 anche se oggi i piloti tendono a spigolare di più anche con le cilindrate minori. Correggetemi se sbaglio

Comment

X
                              Working...
                              X