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Ma è sempre meglio partecipare no?
vuoldire che entrerai più piano in curva, ma ben assettato per poi uscirne alla grande, quindi moto bella stabile, gas pronto da spalancare il prima possibile
Sacrificare l'entrata vuol dire che bisogna mantenere una traiettoria più stretta di quella ottimale per quella tal curva ad esempio nel caso di una "S" dove si sacrifica la traiettoria della prima per trovarsi in posizione ottimale per la seconda e sfruttare il vantaggio su tutto il rettilineo successivo. Ovviamente i casi posso essere molti quindi per la giusta interpretazione bisognerebbe sapere in che contesto è messa.
Sacrificare l'entrata vuol dire che bisogna mantenere una traiettoria pi? stretta di quella ottimale per quella tal curva ad esempio nel caso di una "S" dove si sacrifica la traiettoria della prima per trovarsi in posizione ottimale per la seconda e sfruttare il vantaggio su tutto il rettilineo successivo. Ovviamente i casi posso essere molti quindi per la giusta interpretazione bisognerebbe sapere in che contesto ? messa.
pensa che a me sembra di fare il contrario...
io di solito quando mi dicono di sacrificare la prima curva(esempio in una s) tendo a non entrare subito diretto dentro la curva ma ritardare un po'. Dite che non questo che si intende?
Per esempio l'unica volta al mugello nelle esse, non andavo subito al primo cordolo ma ritardavo un po' in modo da essere il piu' a sinistra possibile alla fine della prima curva,e poi cosi' aprire verso destra.
Illuminatemi,grazie
Da quello che so io
sacrificare un' entrata significa ritardarla ilpiu' possibile per trovarsi pronti per l'uscita in modo
da sfruttare un' allungo maggiore
ma tutto dipende dalla situazione specifica in cui ti trovi e
dallo stile di guida
Da quello che so io
sacrificare un' entrata significa ritardarla ilpiu' possibile per trovarsi pronti per l'uscita in modo
da sfruttare un' allungo maggiore
ma tutto dipende dalla situazione specifica in cui ti trovi e
dallo stile di guida
al mugello e' la pista dove applichi meglio questa cosa...
nella Luco Poggio Secco(sx/dx) per esempio + ritardi l'ingresso + ti sara' difficile contrastare la forza che ti porta verso la striscia bianca Dx e a sua volta
+ sara' difficile/faticoso piegare la moto da sx a dx per poi affrontare la Poggio Secco, la successiva dx...
personalmente preferisco entrare non molto tirato nella Luco ,tendo a cercare molto la striscia bianca sx in modo di arrivare in un "momento" quasi ad essere "parallelo" alla carreggiata e spostato + possibile sulla sx... a quel punto giri la moto aiutandoti con il gas e hai una traiettoria che ti consente di tenere il gas "aperto" percorrendo la curva e cercandone il cordolo il uscita....
pensa che a me sembra di fare il contrario...
io di solito quando mi dicono di sacrificare la prima curva(esempio in una s) tendo a non entrare subito diretto dentro la curva ma ritardare un po'. Dite che non questo che si intende?
Per esempio l'unica volta al mugello nelle esse, non andavo subito al primo cordolo ma ritardavo un po' in modo da essere il piu' a sinistra possibile alla fine della prima curva,e poi cosi' aprire verso destra.
Illuminatemi,grazie
Esatto... dipende da caso a caso... in effetti mi sono espresso male, quello che intendevo ? che si sacrifica la prima curva a favore della seconda se paragonata alla medesima curva presa da sola... che poi si parli di entrata anticipata o di entrata ritardata dipende un po' dal contesto.
Da quello che so io
sacrificare un' entrata significa ritardarla ilpiu' possibile per trovarsi pronti per l'uscita in modo
da sfruttare un' allungo maggiore
ma tutto dipende dalla situazione specifica in cui ti trovi e
dallo stile di guida
io so che sacrificare entrata significa entrare meno forte del solito ritardando la staccata fin dentro la curva e normalmente chiudento la curva più tardi x poter stare dritti il prima possibile e aprire subito. È quello che più o meno di solito si tende a fare x un sorpasso che si vuole fare in uscita. Non è uguale a dire spigolare? È più una guida da 1000 classica che da 600 anche se oggi i piloti tendono a spigolare di più anche con le cilindrate minori. Correggetemi se sbaglio
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