Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

E' vero che ci sar? un nuovo tracciato di Varano de Melegari?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by franco34 View Post
    AAAAAAAAAAAAAAAA allora sei tu che porti sfiga
    spero di no

Comment

• Font Size
      Originally posted by dreamer View Post
      sinceramente a mio avviso per le moto di oggi varano risulta molto pericolosa, ho assistito di persona a scene raccappriccianti tipo moto che volano e pezzi arrivano oltre il muretto box e finiscono in testa ai meccanici e altro... personalmente ho deciso di non andarci pi? e per quattro anni non ci ho pi? messo piede, son tornata perch? il trofeo ha fatto tappa l? e mi son poi pentita... la lascerei solo per gare di motard , quad o altre cose...
      IDEM per rijeka, ci andavo per vicinanza, basso costo e grip da paura ma da quando son caduta e mi son rotta una spalla ed ho sperimentato l'assistenza medica locale.. ho deciso di non andarci pi?, son due anni che non ci metto piede. Io preferisco pagare di pi? ma la sicurezza e la vita di noi motociclisti non vale i 100 euro che si risparmiano... ma molto di pi?. Questa ? la mia scelta personale ma se fossimo in tanti... i circuiti si adeguerebbero, se non altro eviterebbero di organizzarci gare...
      Se organizzano eventi significa che hanno l'omologazione per farlo, perci? io prima di accusare solo il circuito farei fare un esame di coscienza a l'ente che emette le certificazioni ed omologazioni...
      P.S. non vado pi? nemmeno ad Adria, l'ultima volta ci sono andata con un 250... pi? adatto
      Meditiamo gente.... meditiamo....
      Per quanto riguarda alcuni punti pericolosi di Varano e Magione, scrissi due anni fa una lettera a Motosprint.
      Mi risposero dalla Federazione, anche telefonicamente, che segnalassi pure le problematiche che avrebbbero verificato............
      Fatto sta che le omologazioni le rilasciano comunque ( mi meraviglio che non abbiano omologato anche Adria) , ma lavori di modifica non ne impongono.
      In definitiva sta alla nostra intelligenza non correre/ non far correre i piloti dove le societ? proprietarie se ne fregano della sicurezza.

Comment

• Font Size
        Originally posted by claudio34 View Post
        Da sempre ogni volta che hanno modificato un tracciato l'hanno peggiorato. Quindi peggioreranno anche varano. Sicurezza, sicurezza e i tracciati sono sempre meno belli. Il motociclismo non ? per modaioli, chi vuole la sicurezza al 100% se ne stia a casa.

Fesseria a parte sai che peccato rovinare varano...

Comment

• Font Size
          beh,in effetti se a varano togliessero x e ferro di cavallo che sono gli unici 2 punti(oltre alla s veloce) un po tecnici non ci sarebbe pi? un posto dove uno pu? fare un po di differenza...
          Questa ? una considerazione puramente tecnica,niente a che vedere con il discorso sicurezza...

Comment

• Font Size
            Premetto che non sono un'estimatore di varano, pero effettivamente quel pezzo a cui ti riferisci non è male. Però con i muri così vicini è come correre per strada... Al ferro di cavallo ancora un pò di spazio per allargare c'è se non sbaglio, basta spostare la stradina che porta al paddock qualche metro più in fuori. Costa un pò ma volendo... Alla icx spostare la strada è un pò più duretta....

Comment

• Font Size
              Originally posted by 2Stroke View Post
              Alla icx spostare la strada ? un p? pi? duretta....
              purtroppo ? vero, li ci si pu? fare poco.
              per? io avevo sentito che volevano allargare verso il taro e magari fare un mini rettilineo che costeggia il muo evitando la ixs sarebbe una cosa pi? furba...

Comment

• Font Size
                personalmente allo stato attuale delle cose ( x come e messo a livello sicurezza ) x me varano potrebbe implodere comunque a me il disegno della pista non dispiace,anche in quel caso 2 o 3 sistematine le darei comunque,perche' e una pista che puo andare bene x allenarsi,pero' mancano le cose essenziali,le vie di fuga..intanto noi con le gp nel 2008 lo abbiamo evitato..e ne sono stato sinceramente molto felice..nel 2009 dovrebbe essere di nuovo cosi'..vedremo..

Comment

• Font Size
                  Originally posted by max8228 View Post
                  allargare verso il taro e magari fare un mini rettilineo che costeggia il muro evitando la ixs sarebbe una cosa pi? furba...
                  ...non sarebbe brutta come idea.....

Comment

• Font Size
                    Ho mandato una mail all'autodromo ed aspetto una risposta....... speriamo bene

Comment

• Font Size
                      Risposta arrivata: "...Il tracciato, almeno per la prima parte della stagione, non subir? modifiche"
                      Ciao

Comment

• Font Size
                        ecco la risposta che mi ? arrivata dopo un mese...

Intanto, ci scusiamo per il ritardo a cui diamo riscontro alla tua mail del 11/12/08, ma, come al solito, a fine anno si moltiplicano i casini.
                        Siamo pertanto ad inviare una risposta al tuo quesito solo oggi.
                        Scusaci ancora.

Il 2009 prevede alcuni interventi strutturali sulla pista: micro-modiche e riasfaltatura dei alcune parti del tracciato. Per ragioni di temperature e di "incastratura" con alcuni impegni gi? presi, i lavori saranno eseguiti in Agosto.
                        Pertanto, almeno per la prima parte della stagione, la ns. pista rimarr? quella del 2008.

Speriamo di aver risposto in maniera esauriente alla tua domanda.

Saluti e a presto.

Autodromo di Varano

Comment

• Font Size
                          ma vaff.... io ci corro a maggio con il motoestate e me la becco ancora cagosa...

Comment

• Font Size
                            ma vaff.... io ci corro a maggio con il motoestate e me la becco ancora cagosa...
                            Lo abbiamo già detto più volte , basta non fare le gare (TUTTI ) su piste inadeguate e allora vedi che interverranno !!!

Fino a quando ci lamentiamo ma andiamo su queste piste sono solo parole al vento....
                            Last edited by agoRR; 22-01-09, 13:07.

Comment

• Font Size
                              dal mio punto di vista sono considerazioni superflue visto il fatto che nessuno obbliga qualcuno ad andarci...poi che non sia il massimo della sicurezza ? abbastanza evidente ma di certo il motociclismo in generale di per s? non ? che sia uno sport senza rischi...

Comment

• Font Size
                                purtroppo ? vero, li ci si pu? fare poco.
                                per? io avevo sentito che volevano allargare verso il taro e magari fare un mini rettilineo che costeggia il muo evitando la ixs sarebbe una cosa pi? furba...
                                Anche secondo me per migliorare davvero la pista l'unica ? svilupparla verso il fiume: c'? moltissimo spazio.

Comment

X
                                Working...
                                X