Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

preparazione fisica x la stagione?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

preparazione fisica x la stagione?

che tipo di preparazione fisica adottate per affrontare una stagione di pista?

• Font Size
    guarda, da quello che ho notato avevo un problema con le gambe per stare piegato e girare tanto
    quindi quello che provero e di andate molto in bici per poter stare di piu in sela
    il resto mi va bene ..ma le gambe soffrono

Comment

• Font Size
      bici ma qualsiasi sport aerobico va bene e un po di palestra (io la faccio a casa) addominali ,flessioni e un po di pesi per gli avambracci...e sono in forma come un 20enne...quasi...

Comment

• Font Size
        grande magrooooooooo bel video di settembre al muggio quando ci sei che te lo restituisco .chaimami in pvt che mi dai il tuo cell max ra

Comment

• Font Size
          Io sono uno sportivo, ti consiglio comunque di puntare tanto sulle gambe (per cui per me bici è una delel cose meglio), e se puoi vai a nuotare che è uno sport completo. Naturalmente alla base di tutto per me c'è sempre la palestra.....

Comment

• Font Size
            direi che a parte saper guidare, se vuoi fare tanti turni in moto devi pensare che gli ultimi sono pericolosi perchè l'attenzione cala..

per ovviare puoi fare qualsiasi sport aerobico (bici e corsa) ed eventualmente esercizi per prevenire l'indolenzimento delle braccia e delle mani. Ma vai blando che se non fai gare non hai bisogno di superprestazioni fisiche

Comment

• Font Size
              io ho notato che con l'esperienza è calato anche l'impegno fisico... le prime volte in pista anche se ero teoricamente allenato da palestra, soffrivo molto di più... quindi dierei che con l'esperienza ci si muove di più sulla moto ma anche più fluidi e morbidi e i muscoli ringraziano...

Come sport da preferire, sicuramente la bici... in alternativa, ammazzarsi di spinning è molto utile sia per la linea che per le prestazioni in pista...
              L'ideale sarebbe affiancarci un allenamento di pre-pugilistica che è sicuramete tra gli sport più completi per la parte alta del corpo...

Una cosa è certa, più si fanno i pesi, più ci si appesantisce e si perde velocità... muscolare ma anche di riflessi... e ve lo dice uno che in palestra ci passa ancora parecchio tempo per praticità... ma l'ideale è fare altro, sport di velocità e resistenza!

Comment

• Font Size
                Originally posted by xsandrox View Post
                Una cosa ? certa, pi? si fanno i pesi, pi? ci si appesantisce e si perde velocit?... muscolare ma anche di riflessi... e ve lo dice uno che in palestra ci passa ancora parecchio tempo per praticit?... ma l'ideale ? fare altro, sport di velocit? e resistenza!
                si vabb? ma non penso che qui si parli di fare palestra a livelli da Arnold il GROSSO

io faccio palestra da anni, ma non per diventare grosso, solo per tenermi in forma, e in pista vado benissimo
                aggiungo un bel po di mountan-bike per gambe e fiato e sono apposto

Comment

• Font Size
                  Originally posted by Dy27 View Post
                  si vabb? ma non penso che qui si parli di fare palestra a livelli da Arnold il GROSSO

io faccio palestra da anni, ma non per diventare grosso, solo per tenermi in forma, e in pista vado benissimo
                  aggiungo un bel po di mountan-bike per gambe e fiato e sono apposto
                  vabb?, per andare a passeggio si pu? anche stare con la sigaretta sotto la visiera e mangiarsi un cinghiale prima di farsi la sessione in pista

Io ho parlato di quello che ? la direzione che sarebbe utile seguire... poi che uno non debba fare il campionato del mondo e gli basti un p? di palestra fuor di dubbio... ed ? quello che faccio anch'io!!

Comment

• Font Size
                    io faccio qualche pugnetta ogni tanto,trombo il giusto e fumo,poi ci metto anche l'allenamento che faccio settimanalmente per giocare a pallone e dopo 30 minuti di pista so' cotto

Comment

• Font Size
                      Originally posted by emassi78 View Post
                      io faccio qualche pugnetta ogni tanto,trombo il giusto e fumo,poi ci metto anche l'allenamento che faccio settimanalmente per giocare a pallone e dopo 30 minuti di pista so' cotto
                      Toglici l'allenamento con il pallone ed io ti seguo a ruota...ed aggiungerei anche una bella magnata...

Comment

• Font Size
                        Originally posted by Giux View Post
                        Toglici l'allenamento con il pallone ed io ti seguo a ruota...ed aggiungerei anche una bella magnata...
                        caffe'... ammazza caffe'...rutto libero e pennichellaoltrona:

Comment

• Font Size
                          Originally posted by vinarm View Post
                          caffe'... ammazza caffe'...rutto libero e pennichellaoltrona:

Io mi faccio qualche km di corsa (anche se preferivo la bici...) addominali, qualche flessione sulle braccia e soprattutto molto allungamento muscolare.

Comment

• Font Size
                            Originally posted by emassi78 View Post
                            ah .... trovare il tempo per trombare....

Comment

• Font Size
                              qualche esercizio utile per gli avambracci,qualcuno mi puo' illuminare?

Comment

X
                              Working...
                              X