Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

acquisto moto radiata

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

acquisto moto radiata

Non so se la sezione è quella esatta

Se acquisto una moto radiata che documenti avrò che testimoniano che la moto è mia?

Grazzzie
    Last edited by amdrea; 19-12-08, 12:58.

• Font Size
    Io ho una moto radiata, se non mi sbaglio ho i documenti di conformit? e basta

Comment

• Font Size
      mah... penso niente...
      che documenti hai che attestano che una bici o la televisione sono i tuoi?

Comment

• Font Size
        alt ! se la moto non è stata immatricolata hai il documento di conformità (che poi servirà nel caso tu voglia targarla), se invece è radiata (nel senso che la targa è stata restituita all'ACI) ci dev'essere un documento che ne attesta la radiazione dal PRA... la stessa cosa x le moto che vengono mandate all'estero.. se non sbaglio dovrebbe funzionare così

Comment

• Font Size
          Originally posted by ste80ge View Post
          mah... penso niente...
          che documenti hai che attestano che una bici o la televisione sono i tuoi?
          senza documenti potrebbero anzi ti fanno storie.. potrebbe trattarsi di una moto rubata
          la televisione... non paghi il canone RAI tu ?

Comment

• Font Size
            Quindi se acquisto una moto radiata il proprietario mi dovr? rilasciare un documento che ne attesta la radiazione dal PRA.

Ma se mi fermono i carabinieri mentre sto viaggiando con la moto sul carrello e mi chiedono i documenti, io consegner? questo documento e sono apposto?
            E su questo documento non ci sar? ne il nome mio ne quello dell'ex proprietario??

Che paranoia che mi sto facendo oggi

Comment

• Font Size
              Originally posted by amdrea View Post
              Quindi se acquisto una moto radiata il proprietario mi dovr? rilasciare un documento che ne attesta la radiazione dal PRA.

Ma se mi fermono i carabinieri mentre sto viaggiando con la moto sul carrello e mi chiedono i documenti, io consegner? questo documento e sono apposto?
              E su questo documento non ci sar? ne il nome mio ne quello dell'ex proprietario??

Che paranoia che mi sto facendo oggi
              s? devi esibire quel documento rilasciato dall'ACI o da una agenzia di pratiche auto... per la questione del nome, non so come funziona

Comment

• Font Size
                oooookei

Comment

• Font Size
                  Originally posted by amdrea View Post
                  oooookei
                  per? ti consiglio di informarti all'ACI o una agenzia... ne sapranno sicuramente pi? di noi

Comment

• Font Size
                    Originally posted by ducaluca View Post
                    per? ti consiglio di informarti all'ACI o una agenzia... ne sapranno sicuramente pi? di noi
                    infatti ? quello che far? oggi o lunedi

Comment

• Font Size
                      devi esibire l'atto di radiazione e basta: sullo stesso è riportato il telaio che, se non risulta rubato, è di chi lo possiede; se vuoi evitare discussioni o altro ti fai fare uno scritto dal venditore che attesta che l'ha venduta a te e sei a posto

Comment

• Font Size
                        attenzione però, tanti radiano la moto con la clausola.radiazione per espatrio, infatti io il cbr 600 l'ho radiato cosi per consentire a chi me l'ha comprato di rivendere i pezzi di ricambio, non so se in questo caso si possa poi usare ancora

Comment

• Font Size
                          D.Lgs. 149/2006 (G.U. 86 del 12.04.2006),in vigore dal 27 aprile 2006 compreso, introduce tre importanti novità:
                          - in caso di radiazione per demolizione occorre allegare il certificato di rottamazione rilasciato dal centro di raccolta ovvero dal rivenditore, concessionario, succursale etc.
                          - il veicolo deve essere radiato entro 30 giorni dalla data di emissione del certificato di rottamazione
                          - viene soppressa la radiazione di un veicolo “per circolazione definitiva ed esclusiva su area privata”, operazione che quindi sarà possibile effettuare al PRA solo sino al prossimo 26 aprile 2006

Il Decreto Legislativo 149 del 23 febbraio 2006 (pubblicato sulla G.U. 86 del 12 aprile 2006), in vigore dal 27 aprile 2006 , è intervenuto a seguito di sollecitazione Comunitaria a modificare il decreto legislativo 209/2003 sulla rottamazione dei veicoli, poiché in alcune parti quest’ultimo non recepiva puntualmente la Direttiva 2000/53/CE.

Sempre a seguito dei rilievi UE, viene soppressa del tutto, a far data dal 27 aprile p.v. compreso, attraverso un opportuno intervento sull’articolo 103 del Nuovo Codice della Strada, e questa disposizione pertanto vale per tutte le tipologie/categorie/classi di veicoli, ancorché non comprese nel Decreto Legislativo 209/2003, la possibilità della radiazione per circolazione/conservazione in area privata. Non si ritiene possa invocarsi una siffatta “collocazione” come avvenuta prima del 27 aprile per poter effettuare anche successivamente a questa data la radiazione e, peraltro, è una considerazione su cui palesemente non conviene contare, operare pertanto in modo tale da presentare un eventuale radiazione per circolazione su area privata al più tardi entro il 26 aprile 2006. In altre parole dal 27 aprile la cancellazione dal PRA a richiesta sarà possibile solo con le causali “demolizione”, “distruzione”, o “definitiva esportazione”.
                          [ Rispondi | Commento padre ]

Comment

• Font Size
                            la moto radiata deve essere trasportata con mezzi speciali in quanto considerata riufiuto speciale, quindi con le nuove normative i mezzi radiati non possono essre trasportati. quindi meglio tenere la targa e pagare il bollo

Comment

• Font Size
                              confermo che non si puo piu radiare la moto, pero puo benissimo non essere mai stata immatricolata e li basta solo il certificato di conformita' e la fattura di vendita!!

Comment

X
                              Working...
                              X