Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Scaramanzia

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Scaramanzia

Molti sportivi hanno dei riti o dei gesti scaramantici prima di iniziare il prioprio impegno.
    So che anche molti piloti hanno questa abitudine prima di entrare in pista.
    Per passare un po' tempo inquesto freddo inverno :sparti: , mi piacerebbe sapere se anche noi amatori abbiamo dei "riti propiziatori" prima di entrare i a girare.

Comincio io: quando mia moglie mi accompagna alle pistate, sempre, prima di ogni turno, la saluto e mi faccio dare un bacio sul casco

Poi quando sono gi? solo e in coda, recito sempre quache preghiera x raccomandare me e che gira con me al buon ***, che quantomeno ci d?a il giudizio necessario a divertirci senza fare cavolate ................

Da ultimo, ma solo a Monza, ho preso il vezzo di salutare in corsia box l'uomo baffuto che d? la luce verde ad uscire dalla corsia: alzo la visiera, sorrido e saluto con la mano, LUI MI RISPONDE SEMPRE CON UN SORRISO CALDO E ED UN CENNO

• Font Size
    ciao Peppotto
    io poco prima di entrare in pista devo andare a pisci@re anche se non mi scappa,quando mi metto i guanti metto sempre prima il destro poi il sinistro
    se inavvertitamente non ci faccio caso e ho un dubbio rifaccio la procedura immediatamente...

Comment

• Font Size
      hahahahaha bello sto post
      ciao peppo'

io allaccio prima lo stivale destro poi l'altro,cosi come i guanti
      e quando rientro ai box o sotto il gazebo metto la moto sempre allo stesso verso.
      poi salgo in sella sempre da sinistra.

se sbaglio qualcosa rifaccio la procedura da capo

Comment

• Font Size
        pure io salgo dalla stessa parte della moto: ma solo xè dall'altra non ci riesco!!!
        Mentre x l'abbigliamento invece, mi vesto come viene

Comment

• Font Size
          ahò ma siete dei paranoici!!

Io al massimo guardo se c'è qualche ducati

Se c'è mi tocco le balle sperando di non beccare olio o bulloni

Comment

• Font Size
            io per anni ho sempre messo la sessa maglietta gialla , una volta per una 3 giorni , dato che era sporca ne ho tagliato un pezzetto e l'ho messo nella nella tuta , il mese scorso per? con la stessa maglietta indosso un pirla mi ha buttato a terra rompendomi la clavicola , quasi un ginocchio, e la moto ; a sto punto non so se penser? ancora alla scaramanzia

Comment

• Font Size
              buahuahuhauhuahu che topic! io niente... mi viene da pisciare sempre prima di entrare, quello si!

Comment

• Font Size
                io non so se xkè lo vedo fare ma mentre entro in pit lain mi viene di alzarmi sulle pedane xkè inevitabilmente sento la tuta ke tira.

Comment

• Font Size
                  Originally posted by giuseppe_d View Post
                  ah? ma siete dei paranoici!!

Io al massimo guardo se c'? qualche ducati

Se c'? mi tocco le balle sperando di non beccare olio o bulloni

vabbe' quello lo facciamo tutti

Comment

• Font Size
                    Muhaaaaa...., io metto sempre un fazzoletto azzurro con la scritta GSX R... dal lontano 1994 (prima pistata a Pergusa con la Suzu TL 1000 R...)..... dono dell'allora concessionario di Messina..... ? deterioratissimo ma lo tengo come una reliquia......

Senza non giro....

Luka

Comment

• Font Size
                      Originally posted by KK View Post
                      io non so se xk? lo vedo fare ma mentre entro in pit lain mi viene di alzarmi sulle pedane xk? inevitabilmente sento la tuta ke tira.
                      Beh... quello lo facciamo tutti per assestare i "GIOIELLI DI FAMIGLIA".....

Comment

• Font Size
                        Originally posted by luka65 View Post
                        Muhaaaaa...., io metto sempre un fazzoletto azzurro con la scritta GSX R... dal lontano 1994 (prima pistata a Pergusa con la Suzu TL 1000 R...)..... dono dell'allora concessionario di Messina..... ? deterioratissimo ma lo tengo come una reliquia......

Senza non giro....

Luka

Occhio a fazzoletti e foulard...

al muggio alla rehm di agosto c'era un pirla che aveva al collo una specie di lenzuolo rosso che evidentemente era mal legato e se l'? perso davanti a me in mezzo alla palagio. Era giusto in traiettoria.

Meno male che sono riuscito ad evitarlo. Se lo avessi preso in piena piega volavo per terra sicuramente e gli andavo a spezzare i braccini nel paddock

lassateli perdere che non vanno nemmeno pi? di moda...

Comment

• Font Size

al muggio alla rehm di agosto c'era un pirla che aveva al collo una specie di lenzuolo rosso che evidentemente era mal legato e se l'? perso davanti a me in mezzo alla palagio. Era giusto in traiettoria.

Meno male che sono riuscito ad evitarlo. Se lo avessi preso in piena piega volavo per terra sicuramente e gli andavo a spezzare i braccini nel paddock

e vabbe' allora vietiamo anche alle ducati le piste dato che un bullone e' sempre in perdita

Comment

• Font Size

Vero... ma io faccio un doppio nodo stretto... ci tengo troppo...

Comment

• Font Size
                              Io non sono scaramnatico...
                              Bhuaaaaaaaaa...
                              Mi viene da ridere a dirlo.
                              Credo di essere uno dei più scaramantici. Ma ci va' un giorno ad elencarle tutte. In genere ho tre magliette, una per le prove una per la open e una per la 1000.
                              Anche le calze sono differenti e utliammamente anche le mutande.
                              Poi se passiamo alle piste per andare a ledenon ci sono i tre segreti di ledenon ma questi non posso dirli per ovvi motivi. Sono riti scaramantici cmq.
                              andare a pisciare prima di entrare in pista dovremmo farlo tutti. Questo perchè in caso di danno mi hanno detto che è pericoloso avere al vescica piena.
                              il rito del tea al mattino è un must. Tea irlandese o inglese prima di entrare, in genere con i pan di stelle...
                              Ovviamente poi le crocs...Sono diventte una parte integrante della pistata.
                              Il segno poi caratteristico e porta fortuna per antonomasia è il mio cappello da fricchettone sfrangiato...
                              Segni distintivi per sapere il rendimento sono gli sbadigli. Se prima di entrare sbadiglio vuol dire che andrò bene, se sono tranquillo farò schifo...Questo prima delle gare.
                              Ho altre cose ma credo che vi siate già addormentati...
                              Ps... Prima di ogni gara è importatne guardare giorni di tuono e cars...
                              Last edited by wolf-R; 12-12-08, 10:56.

Comment

X
                              Working...
                              X