Originally posted by g2barbero
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
corsi di guida avanzati "racing"
Collapse
X
-
Smanettonazzo
- Aug 2005
- 73037
- 55
- Maschio
- 21
- il foggiano di Misano Adriatico
- Quelle giuste per divertirsi
- Send PM
Originally posted by Mario Il Polso View Postchi di voi si ricorda full metal jackets?
Il Serg. Istruttore TrottaHartaman vi trasformerà in piloti da guerra
Peccato però che poi al sergente istruttore gli facciano saltare le cervella in caserma
già me li vedo gli allievi incazzati e sudati con la tuta slacciata imbracciare una chiave del 36 e corrergli dietro se non avranno i risultati sperati
Last edited by giuseppe_d; 04-12-08, 19:38.
Comment
-
Originally posted by trottalemme View Postassolutamente no.
ma non pensare che io sia quello che da pacche sulle spalle e complimenti ipocriti. per quello ci sono i compagni di box alla tre giorni di rehm.
se uno vuole migliorare,quello di cui ha bisogno e' qualcuno che lo metta di fronte ai propri limiti e lo indirizzi nella giusta direzione per superarli.
in questo senso,ripeto,se a qualcuno interessa la mia (modesta e non necessariamente giusta) opinione,basta organizzare...
Ma in inverno non ? che verresti a girare gi? in sardegna a mores?
Comment
-
Originally posted by giuseppe_d View PostPeccato per? che poi al sergente istruttore gli facciano saltare le cervella in caserma
gi? me li vedo gli allievi incazzati e sudati con la tuta slacciata imbracciare una chiave del 36 e corrergli dietro se non avranno i risultati sperati
io faccio il soldato "palla di lardo"
mi sa che mi immedesimo a manetta
Comment
-
Originally posted by trottalemme View Postvedete,io non sono cosi' convinto che ci sia il bisogno della chioccia che fa da apripista con i pulcini dietro.
credo invece che sia importante assimilare un certo tipo di approccio tecnico attraverso un sano confronto dialettico sul risultato che ci si prefigge e il percorso da compiere per ottenerlo.
la pista e' l'ultima cosa,prima bisogna mettersi nella miglior condizione psicofisica per affrontarla al meglio.
se vi va, qualche sera fate la strada per arrivare fino da me e se ne discute...
Comment
-
Originally posted by trottalemme View Postvedete,io non sono cosi' convinto che ci sia il bisogno della chioccia che fa da apripista con i pulcini dietro.
credo invece che sia importante assimilare un certo tipo di approccio tecnico attraverso un sano confronto dialettico sul risultato che ci si prefigge e il percorso da compiere per ottenerlo.
la pista e' l'ultima cosa,prima bisogna mettersi nella miglior condizione psicofisica per affrontarla al meglio.
se vi va, qualche sera fate la strada per arrivare fino da me e se ne discute...
Non so come funzioni da Voi.
Qu? in Sicilia il gruppo TNT SicilyOnBike ha organizzato un corso di guida veloce in pista con piloti affermati a livello nazionale che hanno dato il loro contributo come istruttori.
Sicuramente ai pi? non saranno nomi conosciuti ma Alessio Palumbo... ha fatto da istruttore in pista a 2 gruppi di partecipanti..
1) neofiti.... prima volta o prime volte in pista.. dotati di casacca riflettente
2) pistaioli incalliti ... e alcuni.. bravini... con la voglia di perfezionare e migliorare la tecnica
Il Corso si ? svolto all' Autodromo Valle Dei templi di Racalmuto (AG) .. diviso in parte teorica e parte pratica.
La teoria in aula ha spaziato dai principi di funzionamento della moto del motore .. posizione in sella (moto statica sui cavalletti in aula)...e... parte pi? interessante... funzionamento ciclistica geometrie settaggi e adeguamento altezze e parametri metrici in base alle gomme...
La parte teorica ? stata seguita personalmente da piloti di comprovata esperienza che affiancavano i partecipanti durante il giro segnalando i punti di staccata le traiettorie e il comportamento...
Significato e modo di interpretazione delle bandiere e segnalazioni dei commissari hanno completato il tutto.
L' organizzazione TNT SicilyOnBike ha in programma di continuare con questi corsi che secondo m? sono veramente molto importanti....
Luka
Comment
-
Smanettonazzo
- Aug 2005
- 73037
- 55
- Maschio
- 21
- il foggiano di Misano Adriatico
- Quelle giuste per divertirsi
- Send PM
-
be dovreste scegliere la pista se possibile nn troppo impegnativa e dite che serve fare come preparazione fisica questo mi interessa molto
Comment
X
Comment