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Tecnica per impennata

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    #46
    Vabbe, mi avete convinto. Lascio perdere queste idee malsane.
    Ai moralisti per? domando: meglio andare su strada a velocit? non da codice come certamente voi fate? Il perbenismo di facciata lasciamolo ai tigg?.

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      #47
      Allora, il sensore antiribaltamento c'è, ma questo non significa che non puoi impennare!!!!

      Io ho il tuo identico modello e la moto viene su!!!! Solo non a 6000 giri, ma sugli 8000 è meglio. Non solo la nostra è talmente forte di coppia che viene bene anche in seconda!!

      A magione si impennava anche di poco in uscita delle curve mi sono ritrovato a fare una tiratina in superstrada di seconda a 12000 e la moto si è alzta da se senza che me lo aspettassi.... ma forse quello può dipendere anche dalla mappatura che ho.
      Stai un pò indietro alla sella anche senza frizione va bene leva gas epoi accellera.

      Anche io dico che in pista passare nei rettilinei su una ruota non è bello per gli altri che arrivano, ma almeno saperle fare quello si.
      Ciaoo in bocca al lupo

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        #48
        Originally posted by Gabri44 View Post
        Allora, il sensore antiribaltamento c'?, ma questo non significa che non puoi impennare!!!!

        Io ho il tuo identico modello e la moto viene su!!!! Solo non a 6000 giri, ma sugli 8000 ? meglio. Non solo la nostra ? talmente forte di coppia che viene bene anche in seconda!!

        A magione si impennava anche di poco in uscita delle curve mi sono ritrovato a fare una tiratina in superstrada di seconda a 12000 e la moto si ? alzta da se senza che me lo aspettassi.... ma forse quello pu? dipendere anche dalla mappatura che ho.
        Stai un p? indietro alla sella anche senza frizione va bene leva gas epoi accellera.

        Anche io dico che in pista passare nei rettilinei su una ruota non ? bello per gli altri che arrivano, ma almeno saperle fare quello si.
        Ciaoo in bocca al lupo
        Gabri il sensore antiribaltamento ha ben altra funzione che quella di evitare di battere una bella roncola per terra perch? ci si ribalta

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          #49
          Originally posted by Demi View Post
          Scusa per cosa?!?
          Per il semplice e logico fatto che,una volta mollato l'acceleratore,le forcelle si comprimono e nel momento della brusca accelerazione,che causa il conseguente sollevamento della ruota anteriore,causa una estensione violenta,perch? la routa pesa e sollevandola di colpo di certo bene non le fa,per cui a lungo andare le stressa di pi?...

          Per la trasmissione invece,sempre facendo quella manovra,la catena si allenta per il freno motore per poi ricevere lo strattone (tipo colpo di frusta) accelerando,per cui si usura prima e pu? far danni...Parlo per esperienza personale (fortunatamente senza mai aver fatto danni...),perch? quando avevo il MONSTER 900 ero spesso e volentieri con la ruota anteriore per aria (attenzione...Non ho detto che ero bravo,ma mi piaceva molto alzarla e tenerla su di motore ,il freno non sono mai riuscito ad usarlo,per? in fino in quarta marcia alcune volte riuscivo a tenerla ),e a furia di sfrizionare per tirarla su in seconda la catena ormai era usurata di quel "poco"ed a 17000km la dovetti cambiare,mentre con la S4 che ho avuto dopo,sebbene avesse 20 cv in pi?,la catena era ancora sanissima doppo aver fatto i medesimi chilometri,per il semplice fato che la tiravo su di motore e non pi? (o raramente) di frizione

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            #50
            in pista, qualche impennatina di potenza mi capita spesso...
            ma non per questo intralcio qualcuno; seconda, terza, poi avanzo sulla sella e la moto scende gradualmente, senza dover chiudere il gas.
            Ovviamente non metto la moto a 90?, la ruota anteriore galleggia a mezzo metro da terra e stop.
            Dimenticavo,io ho un mille con pignone -1
            Last edited by facssss; 29-11-08, 13:25.

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              #51
              Originally posted by bambacino View Post
              Vabbe, mi avete convinto. Lascio perdere queste idee malsane.
              Ai moralisti per? domando: meglio andare su strada a velocit? non da codice come certamente voi fate? Il perbenismo di facciata lasciamolo ai tigg?.
              ciao io la mia risposta l' ho condita da un po' di battute

              nn sono un perbenista, anzi

              per? se vuoi imparare l' equilibrio in monoruota e il controllo del mezzo il cross in un campo ? la cosa migliore che ci sia xch? se cadi cadi a velocit? tutto sommato moderate eil cross 90% nn si rompe al massimosi riga un po'.... se sbagli con la tua + o - sarai sui 100 e passa all' ora.... adesso con un po' di immaginazione fai il conto dei danni al tuo povero cbr

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                #52
                Originally posted by fajan 999s View Post
                Per il semplice e logico fatto che,una volta mollato l'acceleratore,le forcelle si comprimono e nel momento della brusca accelerazione,che causa il conseguente sollevamento della ruota anteriore,causa una estensione violenta,perchè la routa pesa e sollevandola di colpo di certo bene non le fa,per cui a lungo andare le stressa di più...

                Per la trasmissione invece,sempre facendo quella manovra,la catena si allenta per il freno motore per poi ricevere lo strattone (tipo colpo di frusta) accelerando,per cui si usura prima e può far danni...Parlo per esperienza personale (fortunatamente senza mai aver fatto danni...),perchè quando avevo il MONSTER 900 ero spesso e volentieri con la ruota anteriore per aria (attenzione...Non ho detto che ero bravo,ma mi piaceva molto alzarla e tenerla su di motore ,il freno non sono mai riuscito ad usarlo,però in fino in quarta marcia alcune volte riuscivo a tenerla ),e a furia di sfrizionare per tirarla su in seconda la catena ormai era usurata di quel "poco"ed a 17000km la dovetti cambiare,mentre con la S4 che ho avuto dopo,sebbene avesse 20 cv in più,la catena era ancora sanissima doppo aver fatto i medesimi chilometri,per il semplice fato che la tiravo su di motore e non più (o raramente) di frizione
                Mmm non saprei proprio visto che c'è sempre l'olio che frena un po i movimenti, poi non è mica così brusca l'alzata !!!
                Per la trasmissione, ti do ragione, potrebbe essere più sollecitata, ma non ho verificato realmente!

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                  #53
                  Originally posted by Demi View Post
                  Mmm non saprei proprio visto che c'? sempre l'olio che frena un po i movimenti, poi non ? mica cos? brusca l'alzata !!!
                  Per la trasmissione, ti do ragione, potrebbe essere pi? sollecitata, ma non ho verificato realmente!
                  Non arrovellarti tanto.

                  Il Faggiano c'ha il Ducazzi

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                    #54
                    Originally posted by francesco636 View Post
                    raffreddare un pochino l'impianto frenante ? proprio cos? brutto?
                    io consiglio vivamente di fare un giro di rallentamento a velocit? moderata...
                    Si e poi se arrivo ai box con l'olio freddo con cosa le friggo le melanzane per la parmigiana?

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                      #55
                      Originally posted by Demi View Post
                      Mmm non saprei proprio visto che c'è sempre l'olio che frena un po i movimenti, poi non è mica così brusca l'alzata !!!
                      Per la trasmissione, ti do ragione, potrebbe essere più sollecitata, ma non ho verificato realmente!
                      Sono convinto anch'io che le forcelle abbiano l'olio che attutisce un po' ,però essendo state progettate per ammortizzare,con la ruota che tocca l'asfalto e non per attutire il brusco colpo che il peso della ruota le da per essere solletata, penso che a lungo andare molto bene non le faccia,tutto qui ,non ho detto che fare monoruota sia sempre dannoso,solo che credo non sia la maniera più consona per farlo,tutto qua .Poi ognuno fa quello che crede sia meglio fare,io di certo l'operazione che fai tu per impennarla non la faccio ,aspetto che si alzi lei di motore oppure la faccio alzare io,ma di progressione,è meno dannoso e più esaltante .

                      P.S.Farla alzare in pista equivale a perdere tempo ...

                      Originally posted by raster10 View Post
                      Non arrovellarti tanto.

                      Il Faggiano c'ha il Ducazzi
                      Tu pensa alla tua...
                      Last edited by fajan 999s; 29-11-08, 17:25.

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                        #56
                        Originally posted by fajan 999s View Post
                        Sono convinto anch'io che le forcelle abbiano l'olio che attutisce un po' ,per? essendo state progettate per ammortizzare,con la ruota che tocca l'asfalto e non per attutire il brusco colpo che il peso della ruota le da per essere solletata, penso che a lungo andare molto bene non le faccia,tutto qui ,non ho detto che fare monoruota sia sempre dannoso,solo che credo non sia la maniera pi? consona per farlo,tutto qua .Poi ognuno fa quello che crede sia meglio fare,io di certo l'operazione che fai tu per impennarla non la faccio ,aspetto che si alzi lei di motore oppure la faccio alzare io,ma di progressione,? meno dannoso e pi? esaltante .

                        P.S.Farla alzare in pista equivale a perdere tempo ...



                        Tu pensa alla tua...
                        No no, io non faccio l'operazione che fai tu, non impenno.
                        e per il fatto del DUCATI avevo fatto un pensiero pure per questo, ma non ho voluto infierire

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                          #57
                          a che punto siamo? quanti altri scemi che impennano sul rettilineo corto di magione per farsi fare le foto dalla ragazza avremo la stagione prossima?

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                            #58
                            io non sono capace

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                            • Font Size
                              #59
                              mah, mi spiace per chi non sa impennare e allora "? stupido e non serve a niente"... A me una bella penna d? un gran gusto!
                              Poi impari a gestire la moto nei monoruota "non cercati" che in certi posti non sono cos? infrequenti (e penso subito a Ledenon e in Nordschleife).

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                                #60
                                Originally posted by emassi78 View Post
                                io non sono capace
                                Non ti si alza, ve?

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