Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Tecnica per impennata

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    ragazzi siete OT..
    parlavamo di masse sospese che irrimediabilmente comportano un inadeguamento del volano di serie.. siamo seri.. se poi non sapete argomentare allora ? un altro conto..
    toledo: te che sai.. sallo...
    mario il polso: ho finito di svuotare vaschette sono in vacanza da agosto fino a gennaio

Comment

• Font Size
      Secondo me un'importanza fondamentale in fase di impennata la rivestono le saponette: infatti la loro usura anomala varia la distribuzione dei pesi sulla moto e quindi influenza di conseguenza anche la marcia in monoruota.
      semplice no?

Comment

• Font Size
        ma e' ancora aperta questa discussione?

io Guoto, non so che ma Guoto sicuramente!!!

Comment

• Font Size
          Originally posted by StN View Post

C'era un cartone animato di quando eravamo piccoli, dove i personaggi entravano uno dentro l'altro...'azz nn ricordo il nome

GORDIAN

Comment

• Font Size
            comunque qua tra moralisti, studiosi di fisica, e bulli delle giostre nn ci capisco + niente

io ribadisco ancora il mio concetto:

bambacino prenditi un rottame di cross e vai nei campi a imparare

Comment

• Font Size
              Siete una massa di moralisti e ipocriti!!!! Voi non sapete impennare e scrivete questa massa di cavolate. Io vado solo in pista, e l? quando non ho traffico intorno la penna la faccio eccome e godo come un maiale soprattutto nei giri lenti e di riscaldamento, naturalmente rispettando tutto e tutti.....ma che state dicendo dai!! Le mie foto pi? belle me le hanno fatte in impennata sul rettilineo dei box di Magione (cosa voluta) e non ho fatto male a nessuno.
              Mi spiace per voi, ma impennare ? adrenalinico, io lo faccio da 15 anni e non ho mai dato noia a nessuno......boh! Per me non avete idea di cosa voglia dire stare un Km. in impennata in moto, di quel che ti scorre nelle vene in quei momenti.....bravi bravi tutti! Non impennate in pista e andate a mettere il ginocchio in terra sulle strade con i jeans....voi si che siete tutti motociclisti!
              Viva la penna e il beneficio che da allo spirito.
              P.S.: Come ho scritto le penne vanno fatte solo senza avere nessuno intorno, per cui in sicurezza, e farle in pista in queste condizioni mi sembra comunque meglio che su strada, no?

Comment

• Font Size
                Originally posted by Gabryamar1 View Post
                Siete una massa di moralisti e ipocriti!!!! Voi non sapete impennare e scrivete questa massa di cavolate. Io vado solo in pista, e l? quando non ho traffico intorno la penna la faccio eccome e godo come un maiale soprattutto nei giri lenti e di riscaldamento, naturalmente rispettando tutto e tutti.....ma che state dicendo dai!! Le mie foto pi? belle me le hanno fatte in impennata sul rettilineo dei box di Magione (cosa voluta) e non ho fatto male a nessuno.
                Mi spiace per voi, ma impennare ? adrenalinico, io lo faccio da 15 anni e non ho mai dato noia a nessuno......boh! Per me non avete idea di cosa voglia dire stare un Km. in impennata in moto, di quel che ti scorre nelle vene in quei momenti.....bravi bravi tutti! Non impennate in pista e andate a mettere il ginocchio in terra sulle strade con i jeans....voi si che siete tutti motociclisti!
                Viva la penna e il beneficio che da allo spirito.
                P.S.: Come ho scritto le penne vanno fatte solo senza avere nessuno intorno, per cui in sicurezza, e farle in pista in queste condizioni mi sembra comunque meglio che su strada, no?

alla faccia...quoto! ...e che .azzo!!!

Comment

• Font Size
                  Originally posted by bambacino View Post
                  CBR600 '08:
                  ho una gran voglia di farla ma ho sempre paura.
                  Cerco consigli e trainer mentale che mi tolga la paura di mettermi la moto per cappello.
                  Grazie.
                  Quando si parla di impennate ci sono sempre.
                  Io come dico sempre per saper impennare bisogna avere una certa "predisposizione" se da come ho capito tu vuoi imparare adesso che non sei giovanissimo e con una stradale purtroppo per te parti gi? svantaggiato.
                  Io sempre impennato di tutto dalla bicicletta a tutte le moto se non impenno non sono soddisfatto e come sempre chi lo s? fare capir? e gli altri mi spiace per loro ma rosicano.
                  Poi ? da definire bene anche il concetto di impennata chi lo intende come alzatina di qualche metro e chi si scarrella qualche marcia in action.
                  Io la alzo in tutti i modi dalla prima marcia solo gas e lavorando di corpo e braccia dopo 10 metri su .
                  oppure seconda con sfrizionatina o manata di gas
                  oppure anche terza con l'aiuto di qualche dosso o dislivello d'asfalto ecc, poi ovviamente dipende dal tipo di moto e rapporti.
                  Da quando ho imparato ( un paio d'anni) impenno quasi sempre in piedi sulle pedane e devo dire che ? stato pi? facile di quel che pensavo si sente meglio l'equilibrio e si vede bene la strada e a dirla tutta si riesce anche a curvare meglio.
                  Ho visto degli interventi sui danni alle forcelle ecc, io mai avuto problemi anche se a volte in casi d'emergenza ho picchiato forte.
                  Ovviamente il tutto in strade chiuse al traffico aeroporti dismessi ecc..............
                  Last edited by panteranera; 03-12-08, 07:48.

Comment

• Font Size
                    io ho un metodo d'allenamento che mi porto anche in camera da letto, questo

Comment

• Font Size
                      Originally posted by Mario Il Polso View Post
                      pezzo di ricchione a pedali... hai delle mie foto e non me le dai?
                      Provvedo

Comment

• Font Size
                        Originally posted by marco636 View Post
                        io ho un metodo d'allenamento che mi porto anche in camera da letto, questo

sai dove lo vendono?

Comment

• Font Size
                          Originally posted by jasper99 View Post
                          sai dove lo vendono?
                          mercatino di daidegas, sezione toledo

Comment

• Font Size
                            Ciuppa pirlone

Comment

• Font Size
                              tieni...questi sono miei concittadini.....

vieni qui 1 settimana e ti insegnano loro

[YOUTUBE]ksQtVfGAMKs[/YOUTUBE]

[YOUTUBE]mS-UEM4LMuE[/YOUTUBE]

nessuno di loro è "professionista"

normali ragazzi di grosseto con grande manico
                              Last edited by speed01; 03-12-08, 13:03.

Comment

• Font Size
                                Originally posted by francesco636 View Post
                                l'importante ? non avere la retromarcia lenta...
                                la retromarcia va usata invece, se non si usano guanti race adatti

Comment

X
                                Working...
                                X