Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Vesciche sulle mani!!!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Vesciche sulle mani!!!

    Ciao, probabilmente quello che chiedo sar? stato ampiamente discusso millemila volte ma non sono riuscito a trovare niente, volevo sapere se qualcuno sa come si possono prevenire le fastidiosissime vesciche (bolle d'acqua chiamatele come vi pare) che vengono generalmente sul palmo della mono.

    Ho visto che Dovizioso ha una sorta di fasciatura (magari non serve neanche a quello), ma ho provato a farmene una caserecce ma ovviamente appena toglievo il guanto si sfilava.

    Qualcuno puoi aiutarmi????

  • Font Size
    #2
    Meno pippe Federì, meno pippe !

    Comunque la fasciatura secondo me si può fare con le fascette tipo da pugilato, la prossima pistata provo

    Comment


    • Font Size
      #3
      L'hai visto pure tu che roba mi viene e sai che dipende dalla moto!

      Comment


      • Font Size
        #4
        ma che guanti usate? non mi è mai successo!

        Comment


        • Font Size
          #5
          Alpinestars con dentro la carta vetrata!!!!

          Non so se c'entrano i guanti ma non credo!

          Comment


          • Font Size
            #6
            Anche a me con Alpinestar mi vengono.. inizio a pensare!!!
            Last edited by Demi; 27-11-08, 12:05.

            Comment


            • Font Size
              #7
              con guanti racing, quindi più aderenti e costrittivi, può succedere: non saprei come rimediare perchè, sarà che son vecchio, ormai mi sono venuti i "calli" in quei punti (e non per le pippe eh?)

              Comment


              • Font Size
                #8
                no no, io rimedio guidandoci sopra...

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Anche a me vengono, sarà che magari senza rendercene conto stringiamo di più il manubrio... comunque si fà molta più forza... penso che per chi non lo fà tutti i giorni sia inevitabile...

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    succede semplicemente in base uno che lavoro fa'!


                    per esempio il mio amico che fa' il camionista ...e quindi ha le mani senza nemmeno 1 callo ha i tuoi stessi problemi..

                    io invece che faccio il metalmeccanico e stringo chiavi ecc ecc sempre nelle mani..mi si son formati dei calli che quando guido la moto non ho alcun problema di vesciche..


                    morale della storia...mani delicate pericolo vesciche..mani robuste nessun problema

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by FEDER1CO View Post
                      L'hai visto pure tu che roba mi viene e sai che dipende dalla moto!

                      Si si, vengono anche a me, non so se ricordi che bollone che avevo...

                      Ne parlavamo con Matteo e si pensava di fare una fasciatura con le fascette tipo dell Everlast, dobbiamo provare

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        confermo che io facendo parecchia palestra ho già i calli sui palmi... e quando andavo in pista mi rendevo conto che ci sforzavo sopra (proprio come quando faccio palestra), ma il fastidio era semmai limitato a fine giornata quando sentivo i calli "gonfi".
                        Un'altra cosa che ho notato, e non scherzo, è che se la moto è più nervosa (più incline a sbacchettare), i calli erano più gonfi la sera... e questo mi campitava quando mettevo le Dunlop!

                        Comunque, i consigli sono questi:

                        - fai palestra (senza i guantini da gay) e ti viene un naturale callo
                        - vai in pista 3 volte a settimana e ti viene un naturale callo
                        - prova a farti un bendaggio, ma onestamente non credo risolva nulla... come in guantini in palestra: se usi poco carico va bene, ma se aumenti i pesi, alla fine i guanti sono solo un fastidio.

                        Insomma in un modo o nell'altro... CI DEVI FARE IL CALLO!
                        Last edited by xsandrox; 27-11-08, 13:11.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by xsandrox View Post

                          Insomma in un modo o nell'altro... CI DEVI FARE IL CALLO!
                          Tutto chiaro!!!!!

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by GMR View Post
                            Si si, vengono anche a me, non so se ricordi che bollone che avevo...

                            Ne parlavamo con Matteo e si pensava di fare una fasciatura con le fascette tipo dell Everlast, dobbiamo provare
                            Me lo ricordo, sembravano due pipparoli incalliti!!!

                            A proposito di pipparoli, grazie per aver addrizzato la ruota del carrello!!!

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by FEDER1CO View Post
                              Me lo ricordo, sembravano due pipparoli incalliti!!!

                              A proposito di pipparoli, grazie per aver addrizzato la ruota del carrello!!!
                              E di che, l avevate devastata porella

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X