Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Assicurazione Pista?!?!?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by DobroDan View Post
    Il fatto ? ragazzi, che se la maggior parte di voi leggesse molto bene cosa ci scrivono i nostri amati organizzatori e/o autodromi, non so quanti continuerebbero a correre in pista, visto che loro medesimi si declinano ogni e dico ogni tipo di responsabilit? civile, penale e di infortunio.
    Insomma ? assurdo che qualsiasi tipo di sport o Hobbi viene assicurato e le prove in pista no.
    Oppure vengono assicurate ma Modello presa per il Qulo.

Leggete questo scarico di Responsabilit? tipo e poi pensiamocibene che fare.

concordo in tutto quello che dici, comunque per i circuiti italiani basta avere la licenza promosport e sei coperto, certo che dovrebbe essere obbligatoria!!!Il problema ? per l'estero....P.S.se ricordo bene tu eri presente a misano nell'ultimo incidente mortale ....per caso sai se ? successo qualcosa all'investitore a livello giudiziario?

Comment

• Font Size
      Originally posted by cattivik View Post
      ehm dovrei contraddirti anche se ? il tuo lavoro...Io ho la polizza infortuni,
      ma non copre il rischio in pista (infortunio intendo), quindi finch? dichiaro di essermi fatto male al di fuori del circuito ok diversamente NON copre.

Se la tua si dimmi qual'? la compagnia che la mia la mando a cacare
      Premesso che le polizza non sono tutte uguali, bisogna accertari, leggendo attentamente le condizioni e le esclusioni, se sono compresi anche questi rischi.
      Come dicevo a Dobro in privato, affidatevi a compagnie primari e ad agenti esperti, dichiarando esattamente il motivo per cui fate la polizza.

Originally posted by mark64moto View Post
      Io ho una polizza infortuni con Generali (da 10 anni) e 4 anni fa ho preso un rimborso per la spalla lussata (dichiarando che ero caduto in pista)infatti guardando il tipo di rischi coperti ? specificato che la garanzia ? valida anche per attivit? sportive purch? aldifuori delle competizioni agonistiche,ed effettivamente le prove libere non sono attivit? agonistica.
      PS dimenticavo che bisogna dimostrare di non essere PILOTI(cosa che nel mio caso ? molto facile)
      come ho gi? scritto, in generale la polizza infortuni copre i danni fisici dell'assicurato. Sempre che non si esplicitamente escluso l'uso di mezzi di locomozione o l'uso degli stessi in pista.
      Vengono considerati Piloti tutti coloro che sono titolari di Licenza (credo che la promosport non conti).
      Ovviamente le compagnie applicano delle condizioni e dei tassi diversi quando si parla di persone che svolgono agonisticamente sport considerati pericolosi come il motociclismo.
      Io sono sempre stato rimborsato per ogni sinistro, pur precisando come ? avvenuto il sinistro.

Originally posted by gamba24 View Post
      gia anche a me interessa molto questo discorso... nn tutte coprono in pista.. xche le considerano competizioni... io ho discusso pure con uno.. dicendo che nn e' una competizione.. e' solo l'affitto per delle ore in pista dove giro.. e' come prenotare un campetto di calcio a 5 e nn mi rimborsate... e lui a calcio si e le moto no...

aiutooooooooooo
      la prove libere non sono considerate competizioni, ma, se un liquidatore appurasse come funzionano le classiche giornate con rhem credo che potrebbe avere qualcosa da obbbbbbiettare

Originally posted by loris2 View Post
      scusa Mario ma in pista non tutti gli organizzatori scrivono PROVE LIBERE....ad esempio RPMTEAM di Broccoli organizza date al Mugello, lui NEL SUO FOGLIO NON SCRIVE PROVE LIBERE MA "GIORNATE DI CIRCOLAZIONE TURISTICA" AUTODROMO MUGELLO.... non esistono appigli assicurativi ? mi sembra impossibile
      ci potresti anche provare, ma come dicevo a Peppotto, credo che avrai molta fatica a dimostrare di chi era la precedenza alla casanova savelli

Originally posted by DobroDan View Post
      Il fatto ? ragazzi, che se la maggior parte di voi leggesse molto bene cosa ci scrivono i nostri amati organizzatori e/o autodromi, non so quanti continuerebbero a correre in pista, visto che loro medesimi si declinano ogni e dico ogni tipo di responsabilit? civile, penale e di infortunio.
      Insomma ? assurdo che qualsiasi tipo di sport o Hobbi viene assicurato e le prove in pista no.
      Oppure vengono assicurate ma Modello presa per il Qulo.

Leggete questo scarico di Responsabilit? tipo e poi pensiamocibene che fare.

http://img175.imageshack.us/my.php?i...resp001lj9.jpg
      In nessun modo ci si pu? scaricare delle proprie responsabilit?, anche se mi fanno firmare il contrario.
      Si tratta di clausole vessatorie, pertanto non valide.
      Come scriveva qualcuno, gli scarichi di responsabilit? non valgono nemmeno la carta su cui sono scritti.

Originally posted by TAZ View Post
      E soprattutto fa' riferimento all'omologazione della moto, e voglio vedere chi ha una moto in pista a norma con l'omologazione
      io quell'argomento non l'ho voluto nemmeno menzionare, ma ? cmq da tenere in considerazione

Comment

• Font Size
        Originally posted by Mario Il Polso View Post
        Premesso che le polizza non sono tutte uguali, bisogna accertari, leggendo attentamente le condizioni e le esclusioni, se sono compresi anche questi rischi.
        Come dicevo a Dobro in privato, affidatevi a compagnie primari e ad agenti esperti, dichiarando esattamente il motivo per cui fate la polizza.

come ho gi? scritto, in generale la polizza infortuni copre i danni fisici dell'assicurato. Sempre che non si esplicitamente escluso l'uso di mezzi di locomozione o l'uso degli stessi in pista.
        Vengono considerati Piloti tutti coloro che sono titolari di Licenza (credo che la promosport non conti).
        Ovviamente le compagnie applicano delle condizioni e dei tassi diversi quando si parla di persone che svolgono agonisticamente sport considerati pericolosi come il motociclismo.
        Io sono sempre stato rimborsato per ogni sinistro, pur precisando come ? avvenuto il sinistro.

la prove libere non sono considerate competizioni, ma, se un liquidatore appurasse come funzionano le classiche giornate con rhem credo che potrebbe avere qualcosa da obbbbbbiettare

ci potresti anche provare, ma come dicevo a Peppotto, credo che avrai molta fatica a dimostrare di chi era la precedenza alla casanova savelli

In nessun modo ci si pu? scaricare delle proprie responsabilit?, anche se mi fanno firmare il contrario.
        Si tratta di clausole vessatorie, pertanto non valide.
        Come scriveva qualcuno, gli scarichi di responsabilit? non valgono nemmeno la carta su cui sono scritti.

io quell'argomento non l'ho voluto nemmeno menzionare, ma ? cmq da tenere in considerazione
        Mario il polso che parla seriamente ....
        a parte gli scherzi,ai spiegato molto bene come funzionano le varie licenze,assicurazioni..

Comment

• Font Size
          la promosport all'estero nn ? valida, ma per chi va in pista in italia, nelle piste omologate( tutte le maggiori, mugello, misano ,adria ecc...)la promosport copre per danni causati a terzi fino un massimo di 1.200.000 euro, e ti rimborsa le spese mediche per eventuali cadute, e in caso di invalidita' o ...tocchiamoci...in caso di morte...per cui almeno sul territorio nazionale con la promo sei abbastanza tranquillo...per l'estero ti dovresti assicurare con un pacchetto della pista locale, ma sai che mazzo!!!

Comment

• Font Size
            ma la promosport, pagherebbe realmente se disgraziatamente si dovesse far del male a qualcuno o anche lì ci sono delle clausole e postille a cui potrebbero attaccarsi x non risarcire ?? insomma, io non ho la minima cognizione di cosa e come copra, secondo voi vale la pena di farla o sarebbero soldi spesi inutilmente ??

Comment

• Font Size
              Originally posted by polsogrippato View Post
              ma la promosport, pagherebbe realmente se disgraziatamente si dovesse far del male a qualcuno o anche l? ci sono delle clausole e postille a cui potrebbero attaccarsi x non risarcire ?? insomma, io non ho la minima cognizione di cosa e come copra, secondo voi vale la pena di farla o sarebbero soldi spesi inutilmente ??
              se vai in federmoto.it vedi tutto sulla licenza promosport velocita' con i relativi massimali ecc. ecc.

Comment

• Font Size
                se vai in federmoto.it vedi tutto sulla licenza promosport velocita' con i relativi massimali ecc. ecc.
                ok grazie , ma qualcuno che disgraziatamente ha avuto esperienze sul campo ??
                Last edited by polsogrippato; 27-11-08, 20:58.

Comment

• Font Size
                  grazie milla mario il polso del tue info.. .gentilissimo... appena son deciso magari ti chiedo un consiglio su una compagnia cosi mi assicuro..

a quanto ho capito e' meglio nn fare la prmosport per nn riskiare di essere presi come piloti... se questa licenza viene considerata tale..

Comment

• Font Size
                    ieri sera stavo cercando il nuovo normativo di polizza RC sul sito della federmoto.it.
                    io non l'ho trovato, se qualcuno pi? abile di me riesce a trovarlo, vorrei analizzarlo e capire esattamente cosa copre e cosa esclude.
                    dengghi?

Comment

• Font Size
                      ok xò la promosport teoricamente coprirebbe i danni cagionati a terzi, la polizza infortuni, solo i danni fisici che cagioniamo a noi stessi...

Comment

• Font Size
                        concordo in tutto quello che dici, comunque per i circuiti italiani basta avere la licenza promosport e sei coperto, certo che dovrebbe essere obbligatoria!!!Il problema ? per l'estero....P.S.se ricordo bene tu eri presente a misano nell'ultimo incidente mortale ....per caso sai se ? successo qualcosa all'investitore a livello giudiziario?
                        Intanto ringrazio mario per le ottime risposte che ci sta dando,
                        poi per quanto rigurda loris, so che stanno andando avanti le pratiche e che sfortunatamente anche per chi non voleva, se tu provochi una morte in pista vieni taggato di omicidio colposo poi star? a lui disimpigliarsi con un buon avvocato e speriamo per lui che la famiglia del povero Ceco non apra un'azione penale nei suo confronti, e allora si saranno cose lunghe e molto molto dispendiose.
                        Capite ora cosa intendo quando dico che per lanostra passione nessuno ci tutela e ci prendiamo dei rischi assurdi???

Comment

• Font Size
                          Originally posted by Mario Il Polso View Post
                          ieri sera stavo cercando il nuovo normativo di polizza RC sul sito della federmoto.it.
                          io non l'ho trovato, se qualcuno pi? abile di me riesce a trovarlo, vorrei analizzarlo e capire esattamente cosa copre e cosa esclude.
                          dengghi?
                          visto la tua cognizione della materia, sarebbe perfetto...

Comment

• Font Size
                            al momento ho trovato solo questo :
                            http://www.federmoto.it/Home/FMIServ...0/Default.aspx

Polizza infortuni e RC

INA ASSITALIA
                            La Federazione Motociclistica Italiana e la INA ASSITALIA hanno stipulato per l’anno 2009 un favorevole e reciproco accordo volto ad assicurare i possessori di Licenze Sportive e Promosport in caso di infortunio e/o responsabilità civile

CONDIZIONI ASSICURATIVE per i possessori di Licenza SPORTIVA

Caso morte: 200.000,00 euro

Rimborso spese mediche: 26.000,00 euro in Italia; scoperto 10% minimo:160,00 euro

All’estero scoperto 10% minimo: 105,00 euro

Diaria da ricovero: 100,00 euro franchigia 3 gg massimo 60 gg

Responsabilità civile verso terzi: 300.000,00 euro - unico

Tabella lesioni B scaricabile dal sito www.federmoto.it

La copertura assicurativa della licenza, per le specialità per le quali sia previsto il loro svolgimento in impianti e circuiti, è operativa solo ed esclusivamente in impianti dotati di omologazione rilasciata dalla FMI, in corso di validità. Le condizioni, la normativa e le procedure relative alla Polizza Assicurativa sono reperibili sul sito www.federmoto.it

Documenti richiesti per il rilascio:

Modulo prestampato (in caso di rinnovo) o modulo in doppia copia debitamente e chiaramente compilato in tutte le sue parti, debitamente
                            Autocertificazione di residenza, nascita e cittadinanza o in sostituzione copia documento di identità
                            Nel caso di minori l’autocertificazione deve essere sostituita con l’atto di assenso dei genitori o dell’esercente la potestà parentale, con allegate le copie dei documenti d’identità
                            Per I minori obbligo di tesseramento alla FMI di uno degli esercenti la partia potestà
                            Versamento quota stabilita
                            Distinta di invio in duplice copia

CONDIZIONI ASSICURATIVE per i possessori di Licenza PROMOSPORT BASIC

Rimborso spese mediche: 15.500,00 euro, scoperto 10% minimo; 160,00 euro

Responsabilità civile verso terzi: 300.000,00 euro - unico

La copertura assicurativa della licenza, per le specialità per le quali sia previsto il loro svolgimento in impianti e circuiti, è operativa solo ed esclusivamente in impianti dotati di omologazione rilasciata dalla FMI, in corso di validità. Le condizioni, la normativa e le procedure relative alla Polizza Assicurativa sono reperibili sul sito www.federmoto.it

Modulo specifico per la tipologia di Licenza richiesta, debitamente e chiaramente compilato in tutte le sue parti;
                            Per le Licenze Promosport Basic è necessario un certificato medico per l’attività sportiva “NON AGONISTICA”, la cui data di scadenza deve essere riportata nello spazio apposito del modulo
                            Fotocopia di un documento di identità in corso di validità
                            Nel caso di minori dichiarazione di assenso dei genitori o dell’esercente la potestà parentale, con allegate le copie dei documenti d’identità

CONDIZIONI ASSICURATIVE per i possessori di Licenza PROMOSPORT TRAINING

Rimborso spese mediche: 15.500,00 euro, scoperto 10% minimo; 160,00 euro

Responsabilità civile verso terzi:

1.050.000,00 euro – unico per la Velocità
                            300.000,00 euro – unico per il Fuoristrada

Modulo specifico per la tipologia di Licenza richiesta, debitamente e chiaramente compilato in tutte le sue parti;
                            Fotocopia di un documento di identità in corso di validità
                            Nel caso di minori dichiarazione di assenso dei genitori o dell’esercente la potestà parentale, con allegate le copie dei documenti d’identità
                            Last edited by polsogrippato; 28-11-08, 08:56.

Comment

• Font Size
                              grazie polsogriffato , avevo visto anch'io questa pagina, ma il link che dovrebbe portare al normativo invece riporta alla home page del sito.

Comment

• Font Size
                                delle tabelle B, ancora nessuna traccia

Comment

X
                                Working...
                                X