Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Assicurazione Pista?!?!?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Originally posted by Mario Il Polso View Post
    Questa è una di quelle belle domande che ciclicamente viene riproposta da qualcuno.
    La preoccupazione è giusta e legittima, ma purtroppo ad oggi NON ESISTE ALCUN TIPO DI COPERTURA ASSICURATIVA.
    Io sono Agente Generale di una Compagnia Assicuratrice ed ho cercato inutilmente di coprirmi per questo rischio interpellando diverse Comapagnie.
    Ho esaminato i capitolati di diverse polizze (anche AXA) e di fatto, leggendo attentamente il contratto ,è un rischio che "giustamente" le Compagnie non coprono.
    Diversi danno la copertura solo ed esclusivamente per prove di regolarità pura, che nulla hanno a che vedere con una sessione di prove libere, come le intendiamo noi.
    E' un tipo di copertura che in un paese civile dovrebbe essere contemplata, resta da capire quanto onerosa potrebbe essere una granzia di questo tipo... se fossi costretto a fare io una tassazione per questo rischio, conoscendo tutto quello che avviene intorno al mondo delle corse, mi terrei moooolto alto.
    Grazie mario, per averci provato.
    Sai io sono arrivato ad un punto che o mi assicuro seriamente e vorrei molto che diventasse d'obbligo oppure vorra dire che correre in moto in pista (perchè si dice che è più sicuro..... tutto ciò rimane solo una diceria) non farà più per me.
    Non posso ogni volta che vado a correre mettere la mia vita e la vita degli altri in mano non solo al fato ma anche al nulla.
    Non posso pensare che ci siano mamme, padri e fratelli che piangono le morti o le disgrazie inflitte negli autodromi e poi si sentono rispondere dagli avvocati che ad oggi correre in pista ha meno tutela che andare in guerra.
    TUTTO CIO' E' ASSURDO.
    Last edited by DobroDan; 26-11-08, 17:27.

    Comment


    • Font Size
      #17
      Originally posted by Alberto2811 View Post
      50 miloni 20 anni fa saran 70.000? di oggi!
      ma fai anche molto di pi?!!!

      anche perch? la polizza la fai in base al reddito che devi tutelare e se consideri che rispetto ad allora gli ingaggi sono enormemente cresciuti... non oso immaginare quanto possa pagare Valentino Rossi

      Comment


      • Font Size
        #18
        Originally posted by Mario Il Polso View Post
        ma fai anche molto di pi?!!!

        anche perch? la polizza la fai in base al reddito che devi tutelare e se consideri che rispetto ad allora gli ingaggi sono enormemente cresciuti... non oso immaginare quanto possa pagare Valentino Rossi
        tanto noi non abbiamo di questi problemi


        cmq fai anche 150000? almeno

        Comment


        • Font Size
          #19
          sicuramente un primo passo sarebbe rendere obbligatoria la promosport....
          sempre che funzioni cioè
          in passato avevo chiesto se qualcuno aveva avuto la sfi*a di provarla e che risultati aveva ottenuto ma non ho mai avuto risposte.
          Lo so che i massimali son bassi ma almeno quella copre anche i terzi (moto escluse).

          Comment


          • Font Size
            #20
            io promosport
            se poi serve a qualcosa spero proprio di non saperlo mai...........

            Comment


            • Font Size
              #21
              Originally posted by cattivik View Post
              visto che ogni anno esce sta storia e a me risulta che NESSUNA assicurazione copra in pista ...

              Fep tu che dici che la tua AXA copre, hai avuto gi? la sfiga di provare ??

              Io l'ho avuta e la "Vittoria Assicurazioni" Non copre.

              Io ho un'assicurazione contro gli infortuni non RCA.

              GENERALI copre, come gi? detto, per prove livere in pista, non competizioni.

              Comment


              • Font Size
                #22
                Originally posted by Peppotto View Post
                GENERALI copre, come gi? detto, per prove livere in pista, non competizioni.
                hai avuto la "fortuna" di provare a cadere ed hanno pagato ?

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Originally posted by cattivik View Post
                  hai avuto la "fortuna" di provare a cadere ed hanno pagato ?

                  no, per? mia moglie lavora nella direzione di GENERALI e ti posso assicurare che ? ben informata

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Originally posted by Peppotto View Post
                    GENERALI copre, come gi? detto, per prove livere in pista, non competizioni.
                    Originally posted by cattivik View Post
                    hai avuto la "fortuna" di provare a cadere ed hanno pagato ?
                    Originally posted by Peppotto View Post
                    no, per? mia moglie lavora nella direzione di GENERALI e ti posso assicurare che ? ben informata
                    Come ti dice Cattivik, ti auguro di non avere mai constatare personalemente l'effettiva copertura di questa garanzia.
                    La polizza fa sempre riferimento al codice della strada e l'attribuzione delle responsabilit? sono basate su di esso.
                    esempio: un tizio sorpassa esterno a destra e viene falciato dalla controparte che cambia improvvisamente traiettoria... chiedi a tua moglie come fa ad applicare il c.d.s.




                    P.S.: mandale un caro saluto da parte mia

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      Originally posted by Mario Il Polso View Post
                      Come ti dice Cattivik, ti auguro di non avere mai constatare personalemente l'effettiva copertura di questa garanzia.
                      La polizza fa sempre riferimento al codice della strada e l'attribuzione delle responsabilit? sono basate su di esso.
                      esempio: un tizio sorpassa esterno a destra e viene falciato dalla controparte che cambia improvvisamente traiettoria... chiedi a tua moglie come fa ad applicare il c.d.s.


                      P.S.: mandale un caro saluto da parte mia
                      Caro Mario,
                      porter? i tuoi saluti a Beatrice, ne sar? contenta

                      Per l'aspetto tecnico, mi rimetto a te ed lei, anche se non si occupa pi? di ci?, che certamente siete pi? esperti di me.
                      Se ? davvero come di ci tu allora, nel malaugurato caso, ? che le parti in causa sappiano come metterla gi? nella giusta maniera ...................

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        Originally posted by Mario Il Polso View Post
                        Come ti dice Cattivik, ti auguro di non avere mai constatare personalemente l'effettiva copertura di questa garanzia.
                        La polizza fa sempre riferimento al codice della strada e l'attribuzione delle responsabilit? sono basate su di esso.
                        esempio: un tizio sorpassa esterno a destra e viene falciato dalla controparte che cambia improvvisamente traiettoria... chiedi a tua moglie come fa ad applicare il c.d.s.




                        P.S.: mandale un caro saluto da parte mia
                        come dice Mario......NON paga

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          Scusa Mario, Allora tu come fai???????

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            Originally posted by DobroDan View Post
                            Scusa Mario, Allora tu come fai???????
                            come tutti, niente polizza di Responsabilit? Civile.

                            ho una bella polizza infortuni

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              Originally posted by DobroDan View Post
                              Grazie mario, per averci provato.
                              Sai io sono arrivato ad un punto che o mi assicuro seriamente e vorrei molto che diventasse d'obbligo oppure vorra dire che correre in moto in pista (perch? si dice che ? pi? sicuro..... tutto ci? rimane solo una diceria) non far? pi? per me.
                              Non posso ogni volta che vado a correre mettere la mia vita e la vita degli altri in mano non solo al fato ma anche al nulla.
                              Non posso pensare che ci siano mamme, padri e fratelli che piangono le morti o le disgrazie inflitte negli autodromi e poi si sentono rispondere dagli avvocati che ad oggi correre in pista ha meno tutela che andare in guerra.
                              TUTTO CIO' E' ASSURDO.
                              minkia se ti quoto

                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                Originally posted by Mario Il Polso View Post
                                come tutti, niente polizza di Responsabilit? Civile.

                                ho una bella polizza infortuni
                                che polizza infortuni hai? ci potresti dare piu info.. tipo dove e come e' valida.. piu o meno spesa annua.. io ne sto cercando una per le prove libere italia estero... grassie

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X