Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Dove comincio?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Dove comincio?

Premettendo che non sono un fenomeno e non ? molto che giro in moto,ho fatto anche un corso di guida sicura a Misano con GuidarePilotare ...
    vorrei provare la pista ma considerando che potrei farmela sotto al primo che mi passa da sopra ci sono corsi x iniziare senza tanti scatenati?

• Font Size
    ci sono corsi a volontà; FMI scuola motociclistica, SOlopista ad Adria e Branduzzo, Bobo a Rijeka, Braghi credo faccia qlcs a Misano, ecc.

Comment

• Font Size
      Originally posted by GIULIA70 View Post
      Premettendo che non sono un fenomeno e non ? molto che giro in moto,ho fatto anche un corso di guida sicura a Misano con GuidarePilotare ...
      vorrei provare la pista ma considerando che potrei farmela sotto al primo che mi passa da sopra ci sono corsi x iniziare senza tanti scatenati?
      Ciao Giulia, potresti fare un Corso Base,
      ad esempio con Braghi Racing.
      Si inizia con il debutto della Saponetta, che sarebbe poi il corso base, dove sei affiancata ad un istruttore.

D? un'occhiata al sito.

Magari non ? il massimo come corso, ma almeno non spendi chiss? quanti soldini

Comment

• Font Size
        imho uno dei migliori è quello della riding school di Pedersolihttp://www.autodromodifranciacorta.it/r_s.php
        è una giornata full immersion di 6+2 turni in cui non hai neanche il tempo di riprendere fiato tra un turno e l'altro: turno con 1 istruttore per max 3 allievi che sta davanti poi dietro ecc, si esce, spiegazione di errori, correzioni ecc, mezz'ora per rifiatare in totlae e poi di nuovo dentro

Comment

• Font Size
          Originally posted by jacknipper View Post
          imho uno dei migliori ? quello della riding school di Pedersolihttp://www.autodromodifranciacorta.it/r_s.php
          ? una giornata full immersion di 6+2 turni in cui non hai neanche il tempo di riprendere fiato tra un turno e l'altro: turno con 1 istruttore per max 3 allievi che sta davanti poi dietro ecc, si esce, spiegazione di errori, correzioni ecc, mezz'ora per rifiatare in totlae e poi di nuovo dentro
          tu l'hai fatto?? how much ??

Comment

• Font Size
            ho letto che hai gia fatto un corso di guida quindi volendo potresti andare a girare il sabato e la domenica dove generalmente c'è piu' amatori che piloti, ovviamente nelle piste lente...
            da escludere Mugello misano e vallelunga.
            magari ti fai dare il gile gliallo fluo...
            ciao

Comment

• Font Size
              io ti consiglio anche di provare a fare un po' di turni con le minimoto, non è la stessa cosa ma impari a stare in un circuito con altre persone.

Comment

• Font Size
                Originally posted by polsogrippato View Post
                tu l'hai fatto?? how much ??
                costa tantissimo ahim? per? rispetto ad altri con costi inferiori qui si gira molto e quando non si gira si ascoltano le correzioni e i consigli: le pause per prendere fiato sono minime ... decisamente una fullimmersion totale e in apnea

Comment

• Font Size
                  grazie provero' con Braghi è più vicino a casa ...vedremo tanto devo aspettare la primavera!!!Uffa!!

Comment

• Font Size
                    Se vai a Misano nelle giornate che organizza l'autodromo stesso con i trasponder fanno anche almeno un paio di turni solo per i principianti...E da quel che ho visto in genere ci sono sempre principianti...Quindi a passarti sopra pensa saranno davvero in pochi...Tienilo in considerazione perch? spendi veramente poco...Oh ovviamente, prima di entrare in una qualunque pista investi in un bel paio di gomme da pista e non da strada...

Comment

• Font Size
                      Il corso di Pedersoli ? davvero ben fatto. Costicchia (mi pare che pagai 480), ma sono soldi investiti bene.
                      Se invece vuoi debuttare in pista, come organizzazione mi sento di consigliarti Solopista: ci tengono molto alla sicurezza, briefing obbligatorio per tutti al mattino, neofiti girano da soli con l'istruttore una mezzora per familiarizzare e poi indossano una casacca fluo che li identifica, cos? gli altri si danno una regolata.

Comment

• Font Size
                        Si solopista ad adria in agosto organizza corsi a costi contenuti, mi sembra sui 200 euro, è ben organizzato.

Comment

• Font Size
                          Originally posted by GIULIA70 View Post
                          Hai fatto il corso con il cobra (alias Cristiano di guidare pilotare)?

Comunque quoto i consigli degli altri soprattutto quello di evitare le prime volte le piste veloci come Misano Mugello e Monza perch? per prendere confidenza ed imparare ? meglio evitare le alte velocit?!

Se vieni a Magione mi offro come cicerone per farti conoscere la pista

Comment

• Font Size
                            Originally posted by alvygsxr View Post

Comunque quoto i consigli degli altri soprattutto quello di evitare le prime volte le piste veloci come Misano Mugello e Monza perch? per prendere confidenza ed imparare ? meglio evitare le alte velocit?!

Si ma tu e il Cobra siete 2 pali

A parte gli scherzi io ho iniziato "da solo" proprio con Misano....
                            basta non fare minkiate e rispettare gli altri

Comment

• Font Size
                              Originally posted by alvygsxr View Post

Comunque quoto i consigli degli altri soprattutto quello di evitare le prime volte le piste veloci come Misano Mugello e Monza perchè per prendere confidenza ed imparare è meglio evitare le alte velocità!

Si si proprio col Cobra !!!! Grande!!Tenebroso ma simpaticissimo lui si ricorda sicuramente di me donne ne ho viste poche,mentre il primo corso cioè l'avviamento alla guida l'ho fatto con Max Sthor.
                              Avrei fatto volentieri anche l'avviamento alla pista 500 euro circa ma Misano non la trovo molto indicata come prima pista meglio Adria o Magione .
                              Ora che ci penso una telefonata a Sthor la faccio,l'affiatamentocon gli istruttori è fondamentale se c'è chi è sfigata come me!
                              Last edited by GIULIA70; 23-11-08, 20:04.

Comment

X
                              Working...
                              X