Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

incidente a Misano?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Omicidio colposo ? quando per tua negligenza una persona perde la vita.

In pista ? una cosa quasi assurda, ma dato che vi ? una morte "violenta" il magistrato apre un "fascicolo" e mediante interrogatori ed altre prove, quali filmati, cerca di capire esattamente cosa ? successo.

Quindi scioglie il capo d'accusa (omicidio colposo) oppure, in caso ravvisi un effettivo reato, intraprende un'azione giudiziaria nei confronti del presunto colpevole.

Detto in modo estremamente terra - terra.

Comment

• Font Size
      Fatto breve ricerca sul web :

L'omicidio colposo, previsto dall'art. 589 del Codice Penale, si ha quando qualcuno, per colpa, determina l'evento-morte di una persona. All'accertamento causale si aggiunge quello sul "nesso colposo": l'evento dev'essere la concretizzazione della regola cautelare violata. Il reato ? un reato comune di evento a forma libera.
      ? Chiunque cagiona, per colpa, la morte di una persona ? punito con la reclusione da sei mesi a cinque anni ?

Nel caso l'evento si verifichi susseguentemente alla violazione delle norme previste dal codice della strada o di quelle previste per la prevenzione degli infortuni sul lavoro la pena minima ? aumentata a 2 anni.

Comment

• Font Size
        quindi il ragazzo del 636 oltre al disagio psicologico adesso dovr? sbattersi a trovare un avvocato, andare alle udienze..

Comment

• Font Size
          Originally posted by francesco636 View Post
          quindi il ragazzo del 636 oltre al disagio psicologico adesso dovr? sbattersi a trovare un avvocato, andare alle udienze..
          Credo di no, in quanto non gli ? stato contestato un reato

e credo che neppure gli verr? contestato.

Il magistrato, se accerta che non vi ? responsabilit? da parte sua, chiude l'indagine d'ufficio.

Non s? se ho usato i termini corretti.

Comment

• Font Size
            Originally posted by raster10 View Post
            Omicidio colposo ? quando per tua negligenza una persona perde la vita.

In pista ? una cosa quasi assurda, ma dato che vi ? una morte "violenta" il magistrato apre un "fascicolo" e mediante interrogatori ed altre prove, quali filmati, cerca di capire esattamente cosa ? successo.

Quindi scioglie il capo d'accusa (omicidio colposo) oppure, in caso ravvisi un effettivo reato, intraprende un'azione giudiziaria nei confronti del presunto colpevole.

Detto in modo estremamente terra - terra.
            dici che non lo interroghino visto che ? il diretto interessato?

Comment

• Font Size
              Originally posted by francesco636 View Post
              dici che non lo interroghino visto che ? il diretto interessato?
              Questo francamente non lo s?.

Penso che se dalle immagini (se ci sono) la dinamica risulta chiara, non vengono richieste testimonianze.

Ma qui entriamo troppo nello specifico, per cui ci vorrebbe il commento di un legale o comunque di una persona addentro a questi fatti.

Comment

• Font Size
                ............

Comment

• Font Size
                  Originally posted by raster10 View Post
                  Questo francamente non lo s?.

Penso che se dalle immagini (se ci sono) la dinamica risulta chiara, non vengono richieste testimonianze.

Ma qui entriamo troppo nello specifico, per cui ci vorrebbe il commento di un legale o comunque di una persona addentro a questi fatti.
                  brutta storia comunque sarebbe interessante sapere come va a finire.....

Comment

• Font Size
                    Provo a chiedere di intervenire ad un amico del forum, esperto del settore.

Comment

• Font Size
                      brutta storia .. tantoch? poi visto la situazione ed il mio morale ho pensato bene di caricare la moto e tornare a casa ..

Comment

• Font Size
                        cavolo,
                        condoglianze ai familiari di peter,
                        mi spiace tantissimo per il ragazzo che lo ha investito, credo sia un'immagine che non si toglier? pi? dalla mente..... chiss? se torner? a girare.
                        per quanto mi riguarda, gi? l'articolo del professore universitario al mugello che questa notizia mi fanno sempre titubare se continuare a girare o smettere, per quest'anno comunque stagione finita, quindi ci sono 4 mesi per pensarci su.

sono davvero intristito.

Comment

• Font Size
                          Originally posted by stranacreatura View Post
                          cavolo,
                          condoglianze ai familiari di peter,
                          mi spiace tantissimo per il ragazzo che lo ha investito, credo sia un'immagine che non si toglier? pi? dalla mente..... chiss? se torner? a girare.
                          per quanto mi riguarda, gi? l'articolo del professore universitario al mugello che questa notizia mi fanno sempre titubare se continuare a girare o smettere, per quest'anno comunque stagione finita, quindi ci sono 4 mesi per pensarci su.

sono davvero intristito.
                          e aggiungi pure quello che ? successo a rijeka una paio di settimane fa

Comment

• Font Size
                            Certo che non si può restare indifferenti al sentir di queste disgrazie

...tempo fa qualcuno del forum ci invitava a riflettere se questa nostra passione non andasse al di là dei limiti... bhè io è un pò che ci rifletto!
                            Se dovessimo pensare ai fattori negativi di questa passione la lista sarebbe interminabile... tempo, soldi, ossa, e a volte la vita...

Credo per sapere se sia giusto continuare ci sia solo un metodo... una volta allacciato il casco ed entrati in pista se il nostro cervello, con le nostre paure, prende il sopravvento sulle emozioni positive che il cuore ci dà... bhè è il momento di riflettere per davvero...

Comment

• Font Size
                              Originally posted by jasper99 View Post
                              Certo che non si può restare indifferenti al sentir di queste disgrazie

...tempo fa qualcuno del forum ci invitava a riflettere se questa nostra passione non andasse al di là dei limiti... bhè io è un pò che ci rifletto!
                              Se dovessimo pensare ai fattori negativi di questa passione la lista sarebbe interminabile... tempo, soldi, ossa, e a volte la vita...

Credo per sapere se sia giusto continuare ci sia solo un metodo... una volta allacciato il casco ed entrati in pista se il nostro cervello, con le nostre paure, prende il sopravvento sulle emozioni positive che il cuore ci dà... bhè è il momento di riflettere per davvero...
                              Rispondo solo ora, giacchè ormai sono giorni che rifletto e mi sento male per ciò che sta succedendo nelle piste.
                              Una volta quando andavo per strada e ad ogni articolo letto sul giornale, o ogni volta che incrociavo un'incidente per le strade di (motociclisti ovviamente) e le volte che mi sono trovato ad andare a funerali di persone che conoscevo o amici mi son detto:
                              - O il correre per strada sta diventando una mattanza
                              - O siamo realmente in troppi ad andare in moto per strada a rischiare.
                              All'epoca dopo aver detto Amo la moto ma sono stanco di tutto ciò e di star male vedendo ciò e pensando cosa stavo rischiando per la mia passione, ho ascoltato il consiglio di un veterano delle piste e della moto e:
                              Ho iniziato ad andare in pista con tutti gli annessi e connessi.
                              Dopo 7 anni di pista, mi sono accorto che la situazione sta degenerando e che molti se ne fregano se si inizia a credere che in pista è diventato uno ZOO.
                              Molti autodromi che organizzano solo per fare cassa, organizzatori che dicono essere sensibilizzati a coloro che ci corrono con loro ed invece conta solo il Signore denaro e il non rimetterci. (perchè chi organizza spesso non corre con noi).
                              Gente che corre in pista che a sentire dai discorsi fatti nei paddock o nei forum, l'importante è dare gas e fare temponi, poi agli altri o chi ci corre assieme a loro in pista poco importa.........
                              Insomma sto notando sempre più che il RISPETTO RECIPROCO TRA NOI MOTOCICLISTI E L'UMILTA' TRA LE PARTI E' PRATICAMENTE SCOMPARSO.
                              Insomma penso che potrei scrivere un papiro, ma mi fermo qui.
                              Io domenica c'ero e come sempre ho fatto di tutto per aiutare chi di dovere, organizzatore,amici del malcapitato e persone che erano li a correre.
                              Solo di una cosa sono stato orgoglioso.......
                              CHE si ha deciso di sospendere tutto anche se dalle 15.30 si ripoteva tornare a correre.
                              Io penso che chi come me hanno applaudito x rispetto del fatto che era meglio non girare più.
                              Si è giusto noi amiamo uno sport che a volte ci dà molti dispiaceri ma la VITA
                              anche se non è la nostra và RISPETTATA.
                              Spero molto che nel 2009 la sitazione nelle piste possa un pò cambiare ma specialmente la mentalità di chi ci corre e organizza spero che cambi.
                              Last edited by DobroDan; 07-11-08, 14:14.

Comment

• Font Size
                                Dobro, sono bellissime parole ma non c'è pista o strada che tenga......la moto è pericolosa.
                                E noi motociclisti è inutile che ce la raccontiamo, allacciato il casco e chiusa la visiera ragioniamo al 50%, l'altro 50% lo controlla l'adrenalina.
                                Dobbiamo convivere con la paura se siamo coscenti o con il rischio se siamo incoscienti.
                                L'alternativa è abbandonare tutto e dedicarci ad altro, anche se non esiste campana di vetro che ci protegga.
                                Ciao e un saluto al povero ragazzo.

Comment

X
                                Working...
                                X