Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Sempre su Misano...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Sempre su Misano...

    Scusate se rompo ancora

    chi ha voglia di darmi consigli sul circuito?
    Punti difficili o ingannevoli, com'? l'asfalto, rapportatura migliore per un 600 come me, ecc. ecc.

    Tanks

  • Font Size
    #2
    ...ma non ne hai gia' aperto uno?.....Comunque faccio un piccolissimo riassunto delle mie esperienze.Parti dal rettilineo e stai tutto sulla sx (i box sono sulla dx)io scalo due marce e affronti la Misano 1 (3^), veloce a dx,a meta' curva apri e fai un piccolo dritto di 100mt ca. mantenendo la stessa marcia e ancora a dx per affrontare la Misano2 (3^) ed ? cosi che arrivi alla famigerata sequenza del Carro.La prima ? una lenta a sx da fare in 2^ e poi in sequenza metti la 3^ e affronti a sx la seconda del Carro poi 4^ per la terza del carro sempre a sx poi quinta per il "curvone veloce" poi sei sul rettilineo e a meta' io inserisco la 6^ e ti prepari per la staccata del tramonto, stacchi piu' o meno ai 200m,Io scalo 3 marce, affronto il tramonto in 3^ cominciando ad aprire il gas da meta' curva in poi, dentro la 4^ e leggera piega sulla dx e ti prepari per la "quercia" una piega a dx da 3^ (occhio all'asfalto leggermente rovinato all'interno)cerca di ritardare il piu' possibile l'entrata,passata la quercia dentro la 4^ e ti trovi la "esse" "Arena", scali un marcia, dx e subito sx spalanchi il gas, la 4^ e 5^, leggera piega sulla dx e sei pronto per la "curva del Rio" da affrontare in 3^ con asfalto strano, sembra quello vecchio, comunque tutta terza fino all'uscita , io "comincio ad aprire il gas a meta' curva, ma non sono all corda, cerco sempre di tenermi leggermente largo per poi andare a chiudere verso i 3/4 di curva, uscita e sei pronto per l'ultima esse, lenta, prima dx e poi sx, da posticipare cioe' non chiudere subito, cerca di stare largo per poi trovarti a meta' carreggiata e poter allargare verso dx spalancando il gas....e via pe un'altro giro...io giro con un r1 '03 con post. Ohlins, forcella rivista Kservice e cerchi marchesini....tempo sul giro non lo metto altrimenti mi tocca litigare un'altra volta...spero di esserti stato d'aiuto, ciao e buon divertimento...

    Davidr1

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by Davidr1
      ...ma non ne hai gia' aperto uno?

      Davidr1
      Lo so, ma nessuno mi ascolta

      Scherzo, avevo bisogno anche di qualche info tecnica sulla pista, ma non l'avevo chiesto direttamente! Cmq grazie per le tue, terr? conto e per adesso stampo

      Sono graditi anche altri pareri e info, CMQ

      Salud

      Comment


      • Font Size
        #4
        beh..david ti ha detto tutto...e mi raccomando...al curvone tieni aperto...

        Comment


        • Font Size
          #5
          Il report di David ? ineccepibile....

          Comment


          • Font Size
            #6
            Mi date un tempo di riferimento x un 600
            Almeno vedr? la mia fermaggine

            Comment


            • Font Size
              #7
              .C'? gente che gira in 1' e 39" con le 600 e gente che gira in 2' 00" con le 1000....dipende da tanti, troppi fattori il tempo sul giro....certo che se giri in 2' netti al Mugello, Misano potra' sembrarti una pistina....

              Parti tranquillo, memorizza la pista e poi cominci prendere i riferimenti...almeno io quando ho iniziato ho fatto cosi, senza esagerare o farsi prendere dalla foga...l'importante ? divertirsi...o no??

              Davidr1

              Comment


              • Font Size
                #8
                io con la vecchia cbr600F del 97 e prima volta in pista e prima volta a misano ho girato in 1.51 piu o meno... prendevamo i tempi col cellulare
                e la sesta non me la sognavo neanche di metterla... molto difficile da imparare ? la sequenza delle 3 sx... veramente bastarde perch? sei piegatissimo e butti su marce...

                troppo bella la staccata del tramontooo...

                forse ci torno a settembre....

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Diciamo che se la prima volta giri sotto il 55 vai gi? benone....

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Qualcuno viene il 10 settembre, al Santa Monica? L'organizzatore e' Braghi e io saro' la'!

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by Il Folle
                      Qualcuno viene il 10 settembre, al Santa Monica? L'organizzatore e' Braghi e io saro' la'!
                      Era la giornata che volevo io, ma non c'era + posto
                      Cos? ho preso il 2, anche se il capo s'? incazzato un po'...

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by "AlexToR6
                        Era la giornata che volevo io, ma non c'era + posto
                        Cos? ho preso il 2, anche se il capo s'? incazzato un po'...
                        In realta' quella giornata era stata riservata per il VIC DAY, ovvero una giornata per soli VFR. Siccome non siamo riusciti a riempire, sabato mi incontrero' con Braghi, il quale si occupera' di riempire i buchi.
                        Per cui se qualcuno e' interessato puo' contattare Braghi direttamente che ci dovrebbero essere posti.
                        Saranno anche presenti i ragazzi di Superwheels, gli istruttori Goo!faster e (in forse) Mario Lega.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          con un 600 si puo' arrivare senza rischiare a girare in 46-47 ma come prima volta ci si puo' accontentare anche di un tempo sopra i 50

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            SIGH.....DaiDecancello...sopra i 2...

                            Comment

                            X
                            Working...
                            X