Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Gli Amatori veloci sono pi? pericolosi dei lenti????

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Gli Amatori veloci sono pi? pericolosi dei lenti????

    Topic che nasce da una discussione aperta sia su "In Pista" sia su "Ducati"

    Copio parte della discussione nata tra me ed Icaro su "Ducati"

    Originally posted by Toledo View Post
    non ? una questione di moto, ma di tempi
    Originally posted by Icaro View Post
    Per l'appunto..!! Bravo..!!

    Ergo, in un contesto definito e pubblicizzato per "Amatori", non possono esserci discriminanti.....punto.

    L'accortezza dovrebbe essere, a quel punto, dell'Organizzatore il quale, se vede uno troppo veloce e "pericoloso"......lo riconduce ad un comportamento pi? corretto.

    Ci?...
    Originally posted by Toledo View Post
    Dimmi che volevi dire lento Ti prego
    Originally posted by Icaro View Post
    No...no, veloce.....spesso ci sono (quando in realt? non ci dovrebbero essere) in pista soggetti troppo veloci e pericolosi.....per s? e sopratutto per gli altri....veri e propri...."Deficienti".......che ti fanno sorpassi assurdi perch? quello "forse" ? il giro "buono"....

    Io, invece, pago per divertirmi.....non per prepararmi alle gare.....e francamente non mi farebbe piacere se un demente del genere mi mandasse all'ospedale.....non trovi..??..
    Per non parlare dei danni che subirebbe quel pezzo di "Alta Oreficeria" che mi ritrovo al posto della moto...
    Originally posted by Toledo View Post
    seguendo il Tuo ragionamento, dovrei andare in pista per girar lento, perch? cos? gli altri non si spaventano e "trotterelliamo tutti insieme felici e contenti" () ????

    e chi stabilisce cosa significa LENTO, VELOCE e TROPPO VELOCE???? ed in base a che criterio???

    Ad ogni modo, in assoluto, se Ti trovi in pista con quelli che il gas lo danno sul serio (a livello amatoriale), i problemi sono ridotti all'osso...

    Diverso ? girare con chi CREDE di andare bene e fa' cose oscene, non ultimo, tentativi di sorpassi alla disperata perch? il primo pirla Ducati munito gli ha dato una ventata (a Misano un XXX con l'R6 sfrizionava tra quercia e tramonto per passarmi dopoavermi fatto un'entrata "poco educata"... ho riso di gusto prima di dargli 1/2 pista in 4 curve)

    EccoTi un altro esempio...

    Dopo la 2? di Lesmo SI ACCELERA FINO ALL'ASCARI caxxo.... GuardaTi questi 2 http://s197.photobucket.com/albums/a...t=monzacut.flv

    P.S. Turni licenziati, giusto per restare in tema ... ed il giro (mio) era in 2.06.3 (http://s197.photobucket.com/albums/a...current=m1.flv) quindi un bello schifo rispetto a ci? che avrei dovuto trovare (I licenziati dovrebbero girare minimo in 2:03 / 2:04 per capirci)

    ecco dove sono i veri problemi, non di chi va troppo veloce


    Secondo Voi, ? pi? pericoloso chi va piano o chi va veloce????

  • Font Size
    #2
    è pericolosa la differenza di velocità...

    così come è pericoloso chi non sa nemmeno da che parte è girato.. quando ho provato la moto di cimo, girando in tempi che non farei manco col 250 senza un cilindro, ho avuto l'accortezza di fare sempre traiettorie che permettessero di passarmi all'interno e all'esterno senza mai tagliare la traiettoria se non in punti dove nessuno potrebbe passarti senza rischiare di fare un macello.

    Comment


    • Font Size
      #3
      A mio avviso è più pericoloso chi è imbecille...categoria trasversale che ricomprende molti dei "lenti" e molti dei "veloci".
      Al Mugello, il 28 settembre scorso, un gran manico (ma al contempo un grandissimo cazzone) ha deciso di compiere un sorpasso folle alla scarperia a Gamba24. Io seguivo entrambi a pochi metri di distanza.
      Bene, il genio ha deciso di passare all'esterno, in staccata, con tutte e due le ruote sull'erba...e a mezzo millimetro dal mio amico.
      Solo un semplice caso ha evitato che non si prendessero con conseguenze potenzialmente disastrose!!!

      Comment


      • Font Size
        #4
        è più pericoloso chi ha poca esperienza,poca intelliegenza e poca esperienza..e soprattutto chi non è portato per uno sport come questo,dove ci si può far male e far del male agli altri.
        dalla mia esperienza sono comunque convinto che è più pericoloso chi è lento e ha poca esperienza rispetto a chi è capace e va ababstanza veloce.
        non voglio generalizzare perchè ci sono tantissimi lenti che non danno nessun fastidio,anzi.
        è un pò come la storia delle tante cadute in pista..nella maggior parte dei casi quelli che cadono non sono quelli veloci,e le cadute sono dovute proprio alla poca capacità di capire quello che bisogna fare.

        Comment


        • Font Size
          #5
          calcola che tanti si stendono per troppo gas..

          Comment


          • Font Size
            #6
            a Monza ci sono IN MEDIA il doppio delle bandiere rosse nei turni stradali piuttosto che nei licenziati

            idem come paragone posso prendere le giornate a turni o intere vs. le 3gg. Rehm (Misano, Mugello...) dove la gente è + veloce ... nelle seconde le interruzioni sono IN MEDIA molto minori

            ho parlato di media... poi chiaro che si può beccare la giornata a turni ottima e la Rehm con ecatombe
            Last edited by Potanik74; 21-10-08, 13:52.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by Toledo View Post
              Secondo Voi, è più pericoloso chi va piano o chi va veloce????
              Quelli più pericolosi sò i ducatisti


              io me ne frego, apro il gas e passo tutti!!!
              Last edited by giuseppe_d; 21-10-08, 13:55.

              Comment


              • Font Size
                #8
                Sono pericolosi gli imbecilli innanzitutto, poi effettivamente i poco esperti.
                Sinceramente, non so se statisticamente i veloci cadono piu' dei lenti, ma ricordiamo che il rischio è intrinseco nel nostro sport, l'unica cosa che possiamo fare è cercare di ridurlo con intelligenza, accettando serenamente che non siamo in un mondo perfetto..
                Toledo, nel video c'è un caso emblematico: io non vedo niente di condannabile nel comportamento dei Kawa, magari il tipo ha chiuso deliberatamente il gas, ma la stessa identica cosa potrebbe capitare per un guasto e/o problema (basta sbagliare a cambiare marcia). Tu che sei dietro puoi controllare la situazione, a differenza loro, quindi con intelligenza devi tenere un po' di margine (come hai fatto).
                Diverso sarebbe stato se, per esempio, il primo Kawa avesse rallentato e poi si fosse improvvisamente spostato a sx (cosa successa a me sul rettilineo d'arrivo!), ma lui è stato buono buono a dx, quindi tutto OK
                Last edited by Torakiky; 21-10-08, 13:59.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  dani, stavo per rispondere a icaro sull'altro post, ma poi mi sono detto "che palle...sempre le solite storie" e tu te ne esci con questo post

                  quoto dieghito...IN GENERE è più pericoloso il lento, perchè in genere è quello meno esperto e in caso di criticità difficilmente riesce a metterci una pezza...poi chiaro che esistono quelli che vanno velocini (non veloci secondo me) e che rischiano dove non dovrebbero...di nuovo IN GENERE chi è veloce sa dove può mettere le ruote e non rischia inutilmente...casomai è quello davanti che fa manovre strane che può portare al contatto col veloce...non sempre un veloce può prevedere esattamente quello che fa quello davanti e magari si pensa "guarda sto pirla dove voleva passarmi"

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    TAnti e troppi lenti fanno disastri, il 22 settembre al mugello erano loro a scontrarsi, non i veloci che accorrevano!!!
                    Lento è più pericoloso, perkè lento significa inesperto e il lento crede di aver tempo di guardare e valutare chi gli guida attorno, mentre dovrebbe solo fare a sua strada.

                    La risposta è LENTO!

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Questa domanda e' molto simile a e' nato prima l' uovo o la gallina

                      A mio parere Sono pericolosi entrambi, nel senso che portare una moto al limite e' pericoloso, sia x i veloci che per i lenti.

                      Ora i lenti sono una cosa, gli inesperti un 'altra

                      Come gia' detto la differenza di velocita' e' pericolosa, ma il comportamento inadeguato lo e' ancora di piu'

                      Ora vi porto un esempio...un mesetto fa circa mi son preso a gomitate con uno piu' lento all' ingresso di una curva perche' lui viaggiava a 30 o 40 in meno di quel che si viaggia li e io vedendo quel metro tra il cordolo esterno e lui mi ci sono infilato(tra l' altro quella e' la traiettoria)

                      Ho torto io che non dovevo fidarmi di lui e non passare, o ha torto lui che non sa portare la moto alla giusta velocita'???

                      Sinceramente non lo so nemmeno io...

                      A scanso di polemiche o cose varie io sono un amatore che non ama e non sono veloce ne' lentissimo

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Il problema nn mi sembra quindi la LENTEZZA ma l'INESPERIENZA e la NON CNOSCENZA delle regole basilari come il non cambiare traiettoria improvvisamente. E' diverso dall'essere veloci o lenti

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Non penso sia un problema di diverse velocit?, ma di comportamenti pi? o meno corretti.

                          Io parlo limitandomi alla mia esperienza di quest'anno, 11 volte in pista in totale, piste le solite italiane, dalla velocissima Monza a varano....

                          Ho avuto 3 "problemi" quest'anno, TUTTI con piloti + veloci che mi hanno sorpassato in maniera ASSURDA, l'ultimo mi si ? infilato tra me e il cordolo a magione nell'ultima esse, tant'? che, non avndolo sentito arrivare me lo sono trovato sotto la gamba, il signore a voluto che sia riuscito a raddrizzare in tempo finendo FUORI pista per colpa sua
                          Tutto per non aspettare la curva dopo............
                          girava almeno 5-6 secondi + forte di me

                          coi lenti quest'anno non ho mai avuto problemi

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            ricollegandomi a quanto detto da Toledo circa il "criterio per stabilire l'essere veloce", vorrei far notare che molti in pista vanno in modo imbarazzante per quanto sono lenti...

                            Se io giro a Vallelunga o Misano in 1:50/1:52'' sono velocissimo rispetto alla media di chi frequenta ma un paracarro rispetto a chi va veloce sul serio (cioè dall' 1:45 in gi&#249.

                            - E allora sorge il dubbio: ma in pista, a livello amatoriale, bisogna andare a passeggiare e chi prova a darci dentro è un peccatore?
                            - E se uno si trova a girare 5/7 secondi più lento di un "professionista" con la stessa moto, deve già considerarsi un pilota mancato che non deve disturbare gli amatori che trotterellano 20 secondi più lenti sempre dello stesso pilota??
                            Last edited by xsandrox; 21-10-08, 14:36.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by Dy27 View Post
                              Non penso sia un problema di diverse velocit?, ma di comportamenti pi? o meno corretti.

                              Io parlo limitandomi alla mia esperienza di quest'anno, 11 volte in pista in totale, piste le solite italiane, dalla velocissima Monza a varano....

                              Ho avuto 3 "problemi" quest'anno, TUTTI con piloti + veloci che mi hanno sorpassato in maniera ASSURDA, l'ultimo mi si ? infilato tra me e il cordolo a magione nell'ultima esse, tant'? che, non avndolo sentito arrivare me lo sono trovato sotto la gamba, il signore a voluto che sia riuscito a raddrizzare in tempo finendo FUORI pista per colpa sua
                              Tutto per non aspettare la curva dopo............
                              girava almeno 5-6 secondi + forte di me

                              coi lenti quest'anno non ho mai avuto problemi
                              ma tu su che tempi giri? perch? se sei lento uno che gira 5-6 sec + veloce magari non ? un veloce in senso assoluto, ma uno normale e quindi l'errore di valutazione o l'infoiamento ? pi? facile...se tu invece sei veloce allora hai avuto sfiga a trovare 3 dementi
                              Last edited by feperis; 21-10-08, 15:14.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X