Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Lettera Aperta alla Direzione del Circuito SantaMonica di Misano Adriatico

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Mario Il Polso View Post
    nulla di personale e mi dispiace per quanto ti ? accaduto per?...

io devo ancora capire che senso ha comprare una Multistrada per andare in pista.

cos? come non capisco chi compra una ipersportiva per andare a spasso in pista.

In pista, luogo deputato per correre, ci si dovrebbe andare solo dopo aver macinato una certa esperienza su strada.
    E gi? li uno dovrebbe capire se ? portato o meno per questo sport.
    invece sempre pi? spesso mi capita di vedere gente che non ha mai avuto la moto entrare in pista senza alcun criterio, con estremo pericolo per se e per gli altri.
    e poi basta con le ipocrisie... uno che dopo un po di esperienza va al mugello e gira in 2'18"/20" non ? un novellino... ? negato.
    meglio che vada a dare disturbo altrove.

Con immensa presunzione
    Vostro Mario
    Detto bene immensa presunzione io ti dico che i miei soldi sono come i tuoi, io giro in 56 a misano e mi strapassa molta gente ma quando vedo traffico me ne frego del crono e mi adeguo.
    poi se tu vuoi abbattere il tuo best ad ogni uscita prendi turni o giornate per licienziati...........e allora si ke ti divertirai!!!!!!
    inoltre ti ricordo che non tutti nascono imparati.
    Con immensa umilt?

Comment

• Font Size
      pure i 2 tempi non dovrebbero girare in pista ... se anche Carmelo li ha fatti fuori dal circus mondiale

anacronistici, come gli architetti -ts?-

Comment

• Font Size
        Originally posted by feperis View Post
        girare in 2.10 la prima volta a meno di essere gi? un OTTIMO amatore ? molto difficile...stare sotto al 20 invece ? facile anche per chi un ottimo amatore non ?, ma semplicemente uno che in moto ci sa andare

forse il 2.20 ? esagerato come limite, ma non siamo tanto lontani...calcola che 5 secondi sotto al 2.10 non sono 5 secondi sotto al 2.30...i secondi sono molto facili da togliere e girare in 2.30 piuttosto che in 2.25 oppure in 2.05 piuttosto che in 2.10 ? MOLTO diverso
        quoto fep

Comment

• Font Size
          Abbiamo centrato una soluzione, dividere per tempi...beh, con alcuni organizzatori capita e sapete cosa faccio? mi metto tra i + lenti! Sapete perchè? Nooo, non perchè sia rivettato...ma perchè per molti motociclisti è infamante quindi i turni dei lenti sono VUOTI! E' un pò come la prima corsia in autostrada, non la usa nessno perchè è scritto che è per "veicoli lenti" e la gente ha paura di perdere la sua virilità a camminare a dx e si kaka in mezzo alla strada. In pista si da il max? Bene...e se il max per qlk1 è il famoso 2.30? Gli spariamo?

Comment

• Font Size
            Sauro ci vince le gare con quel genere di moto ts?

Comment

• Font Size
              Originally posted by CokiDrug View Post
              si, ma solo se si ricorda quando si parte

Comment

• Font Size
                Originally posted by trottalemme View Post
                ottima idea,questa potrebbe fare al caso tuo...

sabato ti passo a prendere

Comment

• Font Size
                  ribadisco qui quanto scritto altrove... i pi? pericolosi non sono i veloci e tantomeno i lenti, ma i permalosi, perch? sanno di essere in colpa

Comment

• Font Size
                    Originally posted by alem74 View Post
                    Abbiamo centrato una soluzione, dividere per tempi...beh, con alcuni organizzatori capita e sapete cosa faccio? mi metto tra i + lenti! Sapete perchè? Nooo, non perchè sia rivettato...ma perchè per molti motociclisti è infamante quindi i turni dei lenti sono VUOTI! E' un pò come la prima corsia in autostrada, non la usa nessno perchè è scritto che è per "veicoli lenti" e la gente ha paura di perdere la sua virilità a camminare a dx e si kaka in mezzo alla strada. In pista si da il max? Bene...e se il max per qlk1 è il famoso 2.30? Gli spariamo?
                    certo che no...ma forse dovrebbe cominciare a pensare che probabilmente la pista non è il luogo più adatto a lui...non è il dottore che ti consiglia di andare in pista
                    e non è che tutti possano fare tutto...ognuno ha i propri limiti...magari quello che gira in 2.30 al muggio col massimo impegno chi lo sa...magari fa i cento metri in 10"
                    Last edited by feperis; 21-10-08, 20:39.

Comment

• Font Size
                      Originally posted by feperis View Post
                      certo che no...ma forse dovrebbe cominciare a pensare che probabilmente la pista non ? il luogo pi? adatto a lui...non ? il dottore che ti consiglia di andare in pista
                      e non ? che tutti possano fare tutto...ognuno ha i propri limiti...magari quello che gira in 2.30 al muggio col massimo impegno chi lo sa...magari fa i cento metri in 10"
                      feperis... aggggiorna

Comment

• Font Size
                        Fep...il discorso è che in strada si corrono rischi, tra danni fisici ed economici, notevoli per cui, anche chi al max fa i 2.30, ha il diritto di andare in pista.
                        La pista è il luogo adatto a godersi la moto sportiva, e le prove libere sono aperte a tutti.
                        Nello spcifico, il Mugello non fa entrare i 125 mi pare, ma c'è un motivo tecnico ben chiaro, essendo una pista molto veloce moto "lente" diventano pericolose a prescindere dalla abilità alla guida. Ma a Misano, dove un 1000 fatica ad arrivare a 250kmh, un 125 che riesce a percorreere a 200 punti dove i 1000 son più lenti ecco che, infatti, possono girare.

Per capirsi, al Mugello, se con la mia k5 incoccio Rossi con una 125 in uscita dalla Bucine, per quanto lui sia Rossi, io col 1000, sul dritto, lo svernicio e con poca fatica...a Misano invece prob non mi basterebbe il rettilineo o il curvone per arrivargli sotto...

Poi ripeto, io e te a Rijeka insieme abbiamo girato, e non ci siamo mai beccati...e se è capitato te ne sei andato come se non ci fossi...allora, i 5, 6 ,7 sec di differenza tra noi, fanno poi così male? Non mi pare...

Purtroppo, come tutte le cose, è il buonsenso che manca...chi è + lento dovrebbe cercare, almeno, di guidare "pulito" così come, chi gira + veloce, dovrebbe riuscire a capire che, anche se non batte il suo record perchè mi becca nel suo giro lanciato, non muore nessuno e ci può riprovare un altro giro.

Ergo...non è il tempo che detta regole di sicurezza, ma il buonsenso individuale che può esserci o mancare sia da aprte dei lenti che dei veloci

Comment

• Font Size
                          Originally posted by alem74 View Post
                          Fep...il discorso ? che in strada si corrono rischi, tra danni fisici ed economici, notevoli per cui, anche chi al max fa i 2.30, ha il diritto di andare in pista.
                          ragionando in termini legali, purtroppo hai ragione.
                          spero solo che questo governo si dia una mossa per risolvere questo grave problema.
                          sono sicuro che presto il generale La Russa mander? la Folgore a presidiare gli autodromi e Maroni far? un decreto legge per prendere le impronte di tutti i fermoni.
                          Ma la dove possiamo fare e non facciamo perch? in buona sostanza purtroppo non ? la natura, ma l'uomo... dov'??
                          Nella pi? grave delle piaghe che veramente diffama il nostro motociclismo ed in particolare il Mugello agli occhi del mondo... eh, voi avete gi? capito ? inutile che io ve la dica, mi vergono a dirlo... ? il tttraffico!!!
                          Troppe moto... ? un traffico tentacolare, vorticoso, che ci impedisce di girare e ci fa nemici, team contro team... troppe moto!!!

Comment

• Font Size
                            ragazzi ma fate davvero???sono sconcertato...veloci lenti...io giro in 2.10 tu in 2.30 io ho diritto di andare in pista tu no...ma state scherzando vero??io vorrei vedere tutti pilotoni qua dentro a girare con piloti veri...e sentirsi dire...datti all'ippica...
                            a questo punto io farei un'altro distinguo...chi ha la moto ipersportva ultimo modello può girare...chi ha la moto vecchia di un anno...a casa...

ma se nella vita c'è uno meglio di voi...cosa biogna fare?? provate la reincarnazione??

maddaiiiiiiiiiii

sapete la differenza tra veloci e lenti??...che di solito i lenti vengono a chiedervi come state quando siete distesi per terra...i veloci...rispondono...forse

Comment

• Font Size
                              Originally posted by M0T0M@N!@c0 View Post
                              ragazzi ma fate davvero???sono sconcertato...veloci lenti...io giro in 2.10 tu in 2.30 io ho diritto di andare in pista tu no...ma state scherzando vero??io vorrei vedere tutti pilotoni qua dentro a girare con piloti veri...e sentirsi dire...datti all'ippica...
                              a questo punto io farei un'altro distinguo...chi ha la moto ipersportva ultimo modello pu? girare...chi ha la moto vecchia di un anno...a casa...

ma se nella vita c'? uno meglio di voi...cosa biogna fare?? provate la reincarnazione??

maddaiiiiiiiiiii

sapete la differenza tra veloci e lenti??...che di solito i lenti vengono a chiedervi come state quando siete distesi per terra...i veloci...rispondono...forse
                              non ci si ferma in pista a soccorrere i caduti, potresti essere investito da un novellino che continua ad andare "forte" perch? non guarda o non sa cosa sono le bandiere rosse

Comment

• Font Size
                                Originally posted by spino46 View Post
                                buhahahah mitico wolf!!!!!

? da un po che non ti leggevo!!!
                                un po' ? merito mio

Originally posted by trottalemme View Post
                                alla quercia, la quercia non c'e' piu' da un pezzo...
                                questa la quoto

Originally posted by CokiDrug View Post
                                ho finito lo spazio per i Tuoi alias sul Cellulofono

Originally posted by Mario Il Polso View Post
                                ribadisco qui quanto scritto altrove... i pi? pericolosi non sono i veloci e tantomeno i lenti, ma i permalosi, perch? sanno di essere in colpa
                                quoto a presciolinare

Comment

X
                                Working...
                                X