Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Lettera Aperta alla Direzione del Circuito SantaMonica di Misano Adriatico
nulla di personale e mi dispiace per quanto ti ? accaduto per?...
io devo ancora capire che senso ha comprare una Multistrada per andare in pista.
cos? come non capisco chi compra una ipersportiva per andare a spasso in pista.
In pista, luogo deputato per correre, ci si dovrebbe andare solo dopo aver macinato una certa esperienza su strada.
E gi? li uno dovrebbe capire se ? portato o meno per questo sport.
invece sempre pi? spesso mi capita di vedere gente che non ha mai avuto la moto entrare in pista senza alcun criterio, con estremo pericolo per se e per gli altri.
e poi basta con le ipocrisie... uno che dopo un po di esperienza va al mugello e gira in 2'18"/20" non ? un novellino... ? negato.
meglio che vada a dare disturbo altrove.
si lo so ? alto, non ci vado sotto, ma girare in pista mi riempie di gioia, la sera prima non ci dormo ? troppa l'emozione, ceco di fare sempre traiettorie che non disturbino nessuno, e quando mi passate alla prima di lesmo ,alla ascari, al tramonto o all'arrabbiata provo un senso misto di invidia e di gioia per voi che riuscite ad andare cosi, ma non perch? sono pi? lento mi devo sentir dire di andare da un'altra parte, mi sento lo stesso diritto ci correre dove corrono loro, e pago quanto loro, la diversit? la fa chi ? incoscente, non chi va pi? piano
Sia chiaro,non ce l'ho con te ,ma se "tu" girando in quello che giri fai una curva a tot velocit? ed uno da dietro arriva a 20 o 30 km/h in pi? ,trovandoti in mezzo alla strada,credi che non sia un po' pericoloso ?Tu mi srisponderai che, se uno sa andare,lo spazio per passare lo trova...Si ok,per? se "tu" ,sentendo arrivare una moto da dietro (METTI CASO ) prendi paura e ti alzi o freni ,chi ? il pericolo?
Io non sono nessuno,sia chiaro,al muggio (visto che ora si parla di questa pista) il mio best ? poco sotto il 2:11,ma solo perch? ci ho girato pochissimo (in tutto ci avr? corso nemmeno 3 ore...),per? certa gente dovrebbe girare solo per strada,se non viene a dare il massimo in pista ,che ? il luogo dove DARE IL MASSIMO
non ho neanche letto i vostri commenti, e a prescindere che il proprietario della Hypermotard abbia le palle per girare in pista...non si pui? immaginare a tenere in velocit? massima su quel d... di circuito e rettilineo una hm e una supersportiva....non fosse altro per il fatto della staccata , dell'impostazione della traiettoria in curva, uscita di curva e quant'altro.....per non parlare del numero di moto presenti in pista. Naturalemente lo stesso vale per le turismo....
Se t'hanno fatto girare ad agosto e a d ottobre no.....vuol dire che hanno sbagliato a farti girare ad agosto.
Mi dispiace davvero per i soldi spesi per la trasferta.....quello ? davvero un peccato....
tanto per dirvene una ......al circuito del sele ( a battipaglia ) www.circuitodelsele.it
niente di pi? di un veloce kartodromo e come lunghezza quasi eguale all'autodromo del levante, fanno distiinzioni tra supersportive, motard, e 125 organizzando gruppi appositi e seguendo una scaletta a orari prefissati.
Ma vi rendete conto??? e perch? Misano dovrebbe fare il contrario?
Ripeto niente contro l'autore dle post....anzi davvero gli sono solidale per tutti i soldi che ha speso senza avere niente in cambio!!!
nulla di personale e mi dispiace per quanto ti è accaduto però...
io devo ancora capire che senso ha comprare una Multistrada per andare in pista.
così come non capisco chi compra una ipersportiva per andare a spasso in pista.
In pista, luogo deputato per correre, ci si dovrebbe andare solo dopo aver macinato una certa esperienza su strada.
E già li uno dovrebbe capire se è portato o meno per questo sport.
invece sempre più spesso mi capita di vedere gente che non ha mai avuto la moto entrare in pista senza alcun criterio, con estremo pericolo per se e per gli altri.
e poi basta con le ipocrisie... uno che dopo un po di esperienza va al mugello e gira in 2'18"/20" non è un novellino... è negato.
meglio che vada a dare disturbo altrove.
Con immensa presunzione
Vostro Mario
Guoto !!!
io procederei anche all'eliminazione fisica dalle piste di tutti coloro sopra il quintale di peso e,dopo accurata prova plicometrica,pure di quelli con massa grassa superiore al 9 %.
sono goffi,flaccidi ed intralciano nelle chicanes e nelle curve piu' strette,specialmente se in sella a delle cassapanche della serie K4/5/6//7...
Continuo a ripetere sempre la stessa cosa:
1) obbligo di breafing accurato - SEMPRE
Questo permetterebbe a tutti di girare, senza intralciarsi o costituire pericoli l'uno con l'altro. Anche uno scooter (permettete la provocazione...) potrebbe girare con moto SBK se rispettasse alcune regole fondamentali e se eseguisse traiettorie pulite e precise, perch? si saprebbe sempre dove e come sorpassarlo in totale sicurezza.
2) obbligo per tutti gli organizzatore di inserire assicurazione RC per danni a terzi
3) direzioni dei circuiti presenti attivamente, con controlli dei comportamenti in pista e, alla prima, fare un richiamo e alla seconda mandare a casa il funambolo di turno, cos? che la gente capisca che le prove libere non sono gare, ma prove libere
4) numero massimo non soltanto di moto in pista, ma anche di utenti per una giornata, cos? da evitare code estenuanti ed evitare quindi che chi entra poi faccia idiozie per la foga di girare o guidi stanco per non uscire e non dover rifare la coda.
Tutte queste cose avrebbero come unica conseguenza di ridurre gli incidenti pressoch? a ZERO.
Poich? per? in Italia si cerca soltanto il massimo guadagno infischiandosene degli utenti, succedono queste cose.
Da parte nostra, non si pu? fare altro che non andare a girare in quei circuiti che, per un motivo o per l'altro, non ci vanno bene.
Solamente cos? si avrebbero risultati.
io procederei anche all'eliminazione fisica dalle piste di tutti coloro sopra il quintale di peso e,dopo accurata prova plicometrica,pure di quelli con massa grassa superiore al 9 %.
sono goffi,flaccidi ed intralciano nelle chicanes e nelle curve piu' strette,specialmente se in sella a delle cassapanche della serie K4/5/6//7...
E la "scusa" della tiroide in questo caso non si renderebbe MAI valida.
Sei grasso? FUORI!
Io valuterei anche quelli che non corrono almeno in 3'45" per una distanza minima di 6 km. Che dici?
ennesimo post sul io c'? l'ho pi? grosso, il pescatore, la caccia e qualsiasi cosa tu voglia la avrai, a parte mario il nobile, che non distingue una multistrada da un hipermotad, io penso che sia giusto perch? tra un p? troviamo dentro pure goldwing e scooter.
sul discorso "io vado in pista perch? mi riempie di gioia" ci sono tante belle cose da fare al mondo, perch? scegliere propio questa? come gioire delle propie incapacit?? io non vado a giocare a calcetto nonostante ripetuti inviti perch? s? di essere fortemente negatissimo, che caxxo di divertimento c'? se non sono capace?
comunque io generalmente la notte prima sono da solo, se qualcuno vuole presentarmi tale sig.Gioia io molto probabilmente un colpo glie lo darei
ennesimo post sul io c'? l'ho pi? grosso, il pescatore, la caccia e qualsiasi cosa tu voglia la avrai, a parte mario il nobile, che non distingue una multistrada da un hipermotad, io penso che sia giusto perch? tra un p? troviamo dentro pure goldwing e scooter.
sul discorso "io vado in pista perch? mi riempie di gioia" ci sono tante belle cose da fare al mondo, perch? scegliere propio questa? come gioire delle propie incapacit?? io non vado a giocare a calcetto nonostante ripetuti inviti perch? s? di essere fortemente negatissimo, che caxxo di divertimento c'? se non sono capace?
comunque io generalmente la notte prima sono da solo, se qualcuno vuole presentarmi tale sig.Gioia io molto probabilmente un colpo glie lo darei
Marco e tutti quelli che SONO CAPACI AD ANDARE IN MOTO, perch? VOI CAPACI vi limitate a girare con la plebe, povera incapace e lenta?
Siete VOI fuori posto, siete VOI che cercate il record del 2.05 al Mugello che non siete al posto giusto, s?, perch? come per VOI chi gira in sopra il 2.10 ? un incapace, c'? gente che moto originali vi gira intorno...ma voi dovete fare il tempo, bene, allora lasciate le prove libere a chi va in pista per divertirsi, godersi la moto senza dover fare i conti con velox multe automobilisti, guardrail e via dicendo e VOI vi fate la Vs. bella licenza da piloti e andate a correre insieme a quelli che piloti si sentono davvero...chiss? che a vedervi sorpassare da tutte le parti non vi viene un pelino di umilt? in +...
Ognuno in pista fa quel che si sente e io, che giro sopra il 2.10 al Mugello, non mi sento un incapace tantomeno un fermone...vado come mi sento senza prendermi troppi rischi...ho degli amici che girano + forte, sono tra il 3 e il 7...ma il 50% delle volte si portano a casa la sabbia delle vie di fuga
A chi piace entrare a fare il tempo, si faccia la sua bella licenza e vada nelel giornate riservate ai licenziati...
Cmq, a Misano, un Hypermotard, per quanto secondo me in grado di girare onorevolissimamente, non ce la metterei...come non ci metterei l'ST4 o il 990...
Comment