Originally posted by alem74
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Lettera Aperta alla Direzione del Circuito SantaMonica di Misano Adriatico
Collapse
X
-
-
Originally posted by livelegend View Postio, non sono fermissimo ma spesso mi preoccupo di essere troppo fermo per qualcuno.
mi ? successo pi? spesso in prova di qualche gara pi? seria alla fine poi sbagliando perch? in 30 piloti (turni pre gara) in pista quello veramente veloce ti passa 2 volte e amen.........con gli altri si impara solo ad andare meglio.........
mai a vallelunga perch? li c'? il porblema contrario......un vero scandalo......il REGNO degli inchiodati.
mi succede anche a misano e al mugello
insomma se ? un giorno che non riesco a girare come dico io preferisco lasciar perdere
l'ultima volta che sono andato al mugello giravo in 2,12, e non mi stavo divertendo per niente oltre il fatto che mi sentivo un sacco di merda sulla moto............ho fatto 2 uscite e poi ho preferito fermarmi...anche se avevo pagato........
se l'anno prossimo non arrivo a 2,05 al mugello lascio perdere.......di andare in pista...........non lascio perdere lamoto
per me andare in pista ? uno sport e pretendo di farlo decentemente, a livello amatoriale decente.........che poi ? quello che pretendono tutti gli amatori negli altri sport..........non capisco perch? il motocilcismo dovrebbe essere diverso ?? 2,30 al mugello ? come giocare a tennis e non prendere una palla..........perch? si dovrebbe giocare a tennis ??
daltronde ci sono tante altre cose da fare...........anche in moto, tipo andare la domenica a fare un bel giretto (gratis) con gli amici e fermarsi a mangiare e bere in compagnia.
ma in pista si va per correre . e basta
a me lo spirito andiamo in pista a fare 2 passi e chicchierare (qualcuno a vallelunga lo fa !!! li ho visti io!!!) tra amici e anche se siamo 80-90 moto fa niente tanto ci divertiamo lo stesso............non piace per niente......
a questo punto siccome a quanto pare tutti devono avere la possibilit? di andare in pista ? NECESSARIO che gli organizzatori facciano qualcosa per creare giornate con piloti-guidatori dalle caratteristiche omogenee.
adesso siamo in tanti...........allora vorr? dire che non sar? difficile riempire le giornate anche facendolo con criterio........
cocludendo...........io mi faccio schifo da solo quando vado piano, e mi domando perch? spendo quei soldi e rubo quel tempo al lavoro e alla famiglia...........solo che poi vedo che l'80% va peggio di me........e allora non capisco propio........
Comment
-
l'ego di M.i.P.
Non c'? nessuno che si offre gratuitamente di far perdere l'ego a Mario il Polso a Monza domenica 2?
che tempi fa a monza il fenomeno?
Comment
-
Originally posted by claudio34 View PostNon c'è nessuno che si offre gratuitamente di far perdere l'ego a Mario il Polso a Monza domenica 2?
che tempi fa a monza il fenomeno?
Marione nun se pole toccàLast edited by Toledo; 22-10-08, 08:20.
Comment
-
Moderatore
- Sep 2005
- 33645
- 54
- Maschio
- 24
- Roma
- imprenditore
- BMWS1000 RR, R1 98, R1 00, CBR sc28, ZXR 750 93
- Send PM
Originally posted by stringerer View PostMah, io personalmente posso dirti che ho un amico che ? pilota con il quale andiamo quasi sempre a girare insieme.
Non l'ho mai sentito lamentarsi dei fermi, se non di quelli messi in pista cos? a caso che non sanno manco che traiettorie fare.
Di quelli ci si lamenta tutti, ma non perch? sono lenti, ma perch? sono pericolosi a prescindere dalla lentezza.
Per? quando andiamo al Mugello, per fare un esempio, se c'? traffico lui gira tranquillo (beato lui...) sui 2'e1" e si diverte lo stesso.
Mi ? capitato di trovarmi in giornate praticamente in mezzo a soli licenziati e con mille mega team che provavano.
Mi hanno sverniciato da tutte le parti, ma mai nessuno mi ha detto 1 parola, se non chiedermi scusa con gesto della mano quando mi ha passato malamente.
A sentire i ragionamenti di qualcuno (per cui il motociclismo ? uno sport e o giri con certi tempi o non dovresti farlo perch? comunque non ha senso), mi tocco se ci sono.
Allora chi non sa sciare in un certo modo non dovrebbe andare a sciare? (E lo sci ? uno sport anche pi? pericoloso della moto per certi versi).
Stiamo parlando di giornate di prove libere che, per legge, sono considerate assimilate al mototurismo, ma su circuito anzich? su strada.
Perch? chi sostiene certe cose non si fa una bella licenza e non va a girare quando girano i piloti nei turni per licenziati?
Si divertirebbe certamente di pi?. O forse ha paura che in quei turni gli altri gli direbbero "via dalle palle fermone"?
Non si preoccupi, perch? i piloti veri, in genere, non lo dicono, ma rispettano tutti.
E lo fanno perch? il 99% dei piloti veri (gente che cammina davvero e che ha veramente manico) non ? nessuno, perch? non ? riuscita a sfondare, ma va girare e a fare garette e garuncole per il solo piacere di farlo e di soddisfare la passione sfrenata che ha per la moto, senza la quale non riuscirebbe a vivere.
I piloti e i veri appassionati, quando ci si conosce, mi prendono simpaticamente per il c@@o per i miei tempi e di questo rido di gusto anch'io, per? poi magari mi dicono "vieni dentro con me che ti ho visto che alla tal curva sbagli l'impostazione della traiettoria, cos? ti faccio vedere come si fa".
Questo si dovrebbe fare in genere.
Non scazzarsi perch? c'? qualcuno che gira in pista con tempi che qualcun altro considera indecorosi.
Con questi ragionamenti anche Rossi potrebbe dire "levatemi Melandri dalle palle che mi intralcia. facciamo gara A e B suddividendo le gare in due tranches a seconda dei tempi. Come nelle garette amatoriali."
Ma dai.
E poi quale dovrebbe essere il tempone minimo per avere il sacro diritto di girare al Mugello, Misano e tc?
Chi lo dovrebbe stabilire?
Facciamo 1'e52" come ha fatto (se non sbaglio) Scassa sabato nelle prove del CIV?
Cos? almeno non si rischierebbe di intralciarlo.
S? per?, a pensarci bene, forse girerebbe da solo...
tu hai ragione chi va davvero forte ma anche chi va fortino e ha un p? di epserienza non ha nussun problema a passare............a passare quelli come te, che guidano bene pulito anche se non velocissimi.
c'? un p? pi? di problemi a passare chi tocca col gomito in terra ma gira in 2,18 o chi da gas col 1000 quando non lo deve dare e tu dietro aspetti l'inevitabile high side che arriva da un momento all'altro.
c'? un video sulla sezione yamaha che mostra quello che dico........
insomma un bel p? di esperienza prima di entrare in pista non guasta.
l'ultima volta che sono andato al mugello ci saranno state 30 k7 che facevano le curve piegate il doppio del dovuto anche se poi erano fermi.........il risultato ? che la met? sono finiti in terra malamente.
qualche anno f? questo problema non c'era e non ? che tutti andavano forte.........oggi mi capita di entrare e vedere gruppi di 20 moto ingarellate dove il pi? bravo ? scritto a matita e ha 3 giri di tempo prima di fare 5 mila euro di danno.......
il problema grande ? che le moto di oggi vanno da sole, le gomme gommano i freni frenano i telai telaiano........
insomma c'? un alto numero di frequentatori della pista che sono molto pericolosi per loro e per gli altri o perch? particolarmente lenti o perch? non hanno la minima idea di come si dovrebbe guidare veramente.......ma in foto sembrano volare.
bisognerebbe alle volte capire se ? il caso o no di fare una cosa.
P.S. i turni piloti sono pochissimi e non sempre si ha la licenza valida per diversi motivi
Comment
-
Originally posted by Mario Il Polso View Postuno ? Trottalemme
e cmq io sono molto pi? vicino a quell'idea che a quella di chi dice che io pago io pretendo.
Wolf si quota a prescindere anche se architetto (vedi nik).
Ma tu non vedo perch? devi discriminare chi paga e voglia girare in senso inverso come faccio io!
Solitamente mi metto d'accordo con l'organizzatore, pago il doppio e giro in senso inverso.
Dopo una settimana di lavoro vorrei vedere chi mi possa dire qualcosa!!!
Comment
-
X
Comment