Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Monza 18 ottobre - report e considerazioni

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #31
    Originally posted by Toledo View Post
    io ci entro di 3? , poi subito 4?
    Io non lo so, entro ed esco....o era entro reggio e esco r....

    Comment


    • Font Size
      #32
      me sto a guarda' er video

      Comment


      • Font Size
        #33
        Originally posted by Torakiky View Post
        Ciao,


        Non so in che tempi ho girato, ma ero di gran lunga il piu' veloce del turno (in verit? erano tutti fermi...) e considerando l'orologio del circuito credo di essere sotto i 2.05.



        La Runa ? ancora uno spettacolo: confrontandomi con altri 1000 (tra cui un'MV e varie ZX-10 dal 2004 in poi), uscendo piu' forte restavo davanti, uscendo alla stessa velocit? (normalmente dovuto al fatto di evitare di tamponarle in curva...) ovviamente non le superavo, ma neanche mi staccavano, segni che il motore si difende! Se avete un R1 del '99 non cambiatela con una moto piu' recente, non guadagnereste quasi nulla.

        complimenti bellissimo report ma queste 2 cose che ho riportato qui mi han fatto emozionare
        il rilevamento tempi con l'orologio dell'autodromo ? stato sempre efficacissimo e pensa che anche shumaker quando provava con la ferrari si basava su quello

        Comment


        • Font Size
          #34
          buahahahahahhahah

          Comment


          • Font Size
            #35
            danilo entra in terza e poi vedi,dipende sempre da come ci entri,a me la parabolica ha sempre fatto paura ed entravo lento,in terza...

            Comment


            • Font Size
              #36
              Spetta che Ti passo un video così mi dici

              Ti apprezzo

              Comment


              • Font Size
                #37
                ok attendo.....

                Comment


                • Font Size
                  #38
                  Originally posted by golf2000 View Post
                  danilo entra in terza e poi vedi,dipende sempre da come ci entri,a me la parabolica ha sempre fatto paura ed entravo lento,in terza...
                  si si...sicuro che c'entravi lento

                  Comment


                  • Font Size
                    #39
                    Ogni volta ke leggo i punti di staccata degli altri penso: o sono davvero un paracarro o gli altri non sanno leggere i cartelli dei metri!
                    Ho letto di staccate ai 150 metri all'ascari e poi dopo i 200 alla parabolica ........ poi vedo ke girano come me! mah....
                    Comunque, io alla parabolica stacco poco prima dei 200 ed entro in terza; le due di lesmo entrambe in 3rza così come l'ingresso in Ascari.
                    Per il resto: monza è uno spettacolo!!!

                    Comment


                    • Font Size
                      #40
                      Originally posted by lollo64 View Post
                      ....gas rapido e pedane arretratee rialzate ok....ma come mai hai necessita del cambio rovesciato in parabolica se la leva ? giusto quella esterna???ma te in che marcia fai la parabolica???io,per esempio,d terza bella piena....e cmq...CHE FIGATA MONZA!!!!
                      Perch?, essendo sporto a destra, sarebbe piu' facile dare un colpetto verso il basso che non infilare il piede sotto la leva e tirare...

                      Comment


                      • Font Size
                        #41
                        Originally posted by Peppotto View Post
                        Ogni volta ke leggo i punti di staccata degli altri penso: o sono davvero un paracarro o gli altri non sanno leggere i cartelli dei metri!
                        Ho letto di staccate ai 150 metri all'ascari e poi dopo i 200 alla parabolica ........ poi vedo ke girano come me! mah....
                        Comunque, io alla parabolica stacco poco prima dei 200 ed entro in terza; le due di lesmo entrambe in 3rza cos? come l'ingresso in Ascari.
                        Per il resto: monza ? uno spettacolo!!!
                        Bravo Peppo,,? quello che noto pure io..per esempio io in parabolica come si pu? vedere dal mio video,stacco forse proprio ai 200 ma non pi? avanti,in prima variante poco prima dei 200,,saranno anche 220 m...all'ascari mai staccato dopo i 200 m,,anzi una volta ci ho provato e mi son fermato alla fine della via di fuga ..alla roggia sempre un pelo prima dei 200 m...eppure qua c? chi stacca 50 metri dopo...in parabolica e ascari ? vero,si deve staccare dopo ma tra dire e il fare c? di mezzo Marioilpolso

                        Comment


                        • Font Size
                          #42
                          Originally posted by Toledo View Post
                          L'entrata la ritardo ed esco largo a sinistra...

                          Devo provare ad entrare di IV... il 2 novembre provo e Vi dico
                          Anticipala.

                          Stacchi tardi, fili in cordolo in ingresso, la lasci scorrere verso la via di fuga a centro curva, cerchi di aprire tutto e la ristringi in uscita. Vedrai che la moto scorrer? verso la linea bianca esterna naturalmente. Per terza o quarta vedi tu, io farei terza e cambio marcia immediato per avere meno coppia possibile all'apertura del gas.
                          Con la moto a cinque marce (!) io devo fare per forza terza.

                          Cos? facendo elimini del tutto il raggio di curvatura naturale della Parabolica che renderebbe lentissima la percorrenza da parte di una moto e avrai tutta la pista a disposizione in uscita.

                          Comment


                          • Font Size
                            #43
                            Originally posted by golf2000 View Post
                            Bravo Peppo,,è quello che noto pure io..per esempio io in parabolica come si può vedere dal mio video,stacco forse proprio ai 200 ma non più avanti,in prima variante poco prima dei 200,,saranno anche 220 m...all'ascari mai staccato dopo i 200 m,,anzi una volta ci ho provato e mi son fermato alla fine della via di fuga ..alla roggia sempre un pelo prima dei 200 m...eppure qua cè chi stacca 50 metri dopo...in parabolica e ascari è vero,si deve staccare dopo ma tra dire e il fare cè di mezzo Marioilpolso


                            Forse solo in Parabolica potresti andare oltre se vai tanto dentro la curva per farla voltare in fretta e rientrare stretto.
                            Last edited by HSG; 21-10-08, 07:15.

                            Comment


                            • Font Size
                              #44
                              Originally posted by golf2000 View Post
                              complimenti bellissimo report ma queste 2 cose che ho riportato qui mi han fatto emozionare
                              il rilevamento tempi con l'orologio dell'autodromo è stato sempre efficacissimo e pensa che anche shumaker quando provava con la ferrari si basava su quello
                              Lo so, sono un poeta
                              Tempi a parte (che magari vefichero', o verificheRETE), sono convinto di quello che dico: aldilà dei piloti, credo che in ambito amatoriale spesso si cambi moto inseguendo le mode e/o desideri.
                              Niente di male, per carità, ma se uno pensa di passare da una moto come la mia a un 1000 nuovo e solo per quello stra-migliorare si sbaglia di grosso.
                              Come detto, c'erano un paio di smanettoni da rettilineo (un'MV e un Kawa '08), che mi sono trovato davanti in uscita dall'Ascari e quindi siamo usciti insieme, suppergiu' alla stessa velocità. In entrambi i casi, abbiamo aperto al massimo, anzi, quello con l'MV staccava piu' forte di me, ma nessuno dei due mi ha staccato, se non di poco.
                              Quindi, il messaggio è: caro il mio amatore, se già hai un'R1 (ma sicuramente anche un Suzu K1 et similia) e non tieni la scia degli altri, prima di spendere i soldi necessari per un 1000 nuovo, assicurati di non essere TU il problema...
                              Last edited by Torakiky; 21-10-08, 07:16.

                              Comment


                              • Font Size
                                #45
                                Originally posted by golf2000 View Post
                                Bravo Peppo,,? quello che noto pure io..per esempio io in parabolica come si pu? vedere dal mio video,stacco forse proprio ai 200 ma non pi? avanti,in prima variante poco prima dei 200,,saranno anche 220 m...all'ascari mai staccato dopo i 200 m,,anzi una volta ci ho provato e mi son fermato alla fine della via di fuga ..alla roggia sempre un pelo prima dei 200 m...eppure qua c? chi stacca 50 metri dopo...in parabolica e ascari ? vero,si deve staccare dopo ma tra dire e il fare c? di mezzo Marioilpolso
                                Infatti io gi? cosi' me la faccio addosso...

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X