Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Franciacorta 29 sett.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Franciacorta 29 sett.

    Ho girato luned? mattina a Franciacorta,non voglio continuare a parlare della gente che gira in pista,che sembra che sia la prima volta nella vita che sale in moto,anche perch? ? inutile discuterne tra noi.Speriamo solo che qualche rivista specializzata incominci a insegnare i rudimenti della pista,che spieghi i problemi di cui discutiamo spesso.L'organizzazione dell'autodromo,chiede una tessera con cui si attesta la propria esperienza:licenziati-expert-amatori.Servir? a qualcosa?

  • Font Size
    #2
    per accedere alla pista si deve avere l'attestato di un corso tenuto da una scuola riconosciuta, ossia che abbia requisiti suff. per poter insegnare i rudimenti della pista.( regolamenti circ, comportamento da tenere in pista, tecniche di guida,etc.) Un sogno vero? Le persone giuste potrebbero spingere in questa direzione, ma, chi sa'...... rimarra' un sogno.
    Last edited by macio75; 01-10-08, 07:22.

    Comment


    • Font Size
      #3
      Luned? c'ero anche io...e devo dire che in effetti era davevro un p? rischioso andare forte in quel casino, troppe moto in pista...io ho provato, come faccio sempre, a rispettare tutti e non ho rischiato di far cadere nessuno, almeno credo....anzi qualche volta ho rischiato io di cadere io per non fare filotto......per? secondo me ? davvero assurdo fare entrare tutti, da chi gira come se fosse in citt? a chi deve entrare a provare la pista...e sopratutto sarebbe giusto che i circuiti facessero un breafing di inizio giornata di almeno 10 minuti a tutti...con regole, bandiere e indicazioni da rispettare...

      Ho sentito anche io della tessera per suddividere i turni in base all'esperienza e mi sembra comunuque un inizio, anche se il berafing lo ritengo indispensabile.

      Nota positiva per? per la pista che mi ? piaciuta molto, sopratutto nel tratto centrale, pi? bella di adria certamente, un varano con vie di fuga pi? larghe...per intenderci e anche il paddock non ? male

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by Cellou View Post
        Luned? c'ero anche io...e devo dire che in effetti era davevro un p? rischioso andare forte in quel casino, troppe moto in pista...io ho provato, come faccio sempre, a rispettare tutti e non ho rischiato di far cadere nessuno, almeno credo....anzi qualche volta ho rischiato io di cadere io per non fare filotto......per? secondo me ? davvero assurdo fare entrare tutti, da chi gira come se fosse in citt? a chi deve entrare a provare la pista...e sopratutto sarebbe giusto che i circuiti facessero un breafing di inizio giornata di almeno 10 minuti a tutti...con regole, bandiere e indicazioni da rispettare...

        Ho sentito anche io della tessera per suddividere i turni in base all'esperienza e mi sembra comunuque un inizio, anche se il berafing lo ritengo indispensabile.

        Nota positiva per? per la pista che mi ? piaciuta molto, sopratutto nel tratto centrale, pi? bella di adria certamente, un varano con vie di fuga pi? larghe...per intenderci e anche il paddock non ? male
        Sono d'accordo il brifing,dovrebbe essere la regola dei circuiti.Speriamo che gli interessati leggano.In fondo, non ? che chiediamo la luna.

        Comment


        • Font Size
          #5
          girare in turni in base ai tempi.....anche se qualcuno crederà di essere valentino invece è solo un mezzommelandri

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by Sacco View Post
            girare in turni in base ai tempi.....anche se qualcuno creder? di essere valentino invece ? solo un mezzommelandri
            Secondo me bisognerebbe usare il sistema di selezione di Varano:tn licenziati e exspert e tn amatori,due cose ben distinte.Con i tempi diventa un grosso problema,cosa fai dei tn di prove cronometrate per stabilire la griglia?Un'altra cosa che si devono preoccupare i proprietari delle piste:gli imbecilli che fanno inpennate e accellerate a tutta manetta nel paddock,il terreno ? di propriet? della pista,sono loro i responsabili.

            Comment

            X
            Working...
            X