Non ricordo neppure piu in che post fosse cmq stufo di sentire ognuno dire la sua su come scegliere le gomme il tipo di mescola e le pressioni da usare (misurate a caldo a freddo a tiepido eccecc) ho contattato direttamente la PIRELLI che credo non sia del tutto incompetente al riguardo
Ebbene dopo un po di tempo mi ha risposto cosi :
Gentile Cliente,
prima di tutto ci scusiamo per il ritardo nella risposta.
Ad ogni modo, per quanto riguarda le mescole, possiamo dirle che vanno dalla pi? morbida: sc0, fino alla pi? dura: sc3. Mano a mano che la temperatura si alza ? consigliabile una mescola pi? dura.
Per quanto riguarda le pressioni, poi, normalmente consigliamo di utilizzare le pressioni indicate dalla casa costruttrice della moto. Per quanto concerne i pneumatici in mescola, per?, e suggeriamo di utilizzare pressioni che vanno tra 2.5 e 2.1 all?anteriore e tra 2.5 e 1.9 al posteriore: passando con gradualit? dalla pressione pi? elevata fino a quella inferiori, in modo tra trovare il valore che pi? si addice al proprio stile ed alla propria preparazione.
Infine, ricordiamo che quanto detto ? valido per pressioni misurate a freddo.
La ringraziamo per averci contattato.
Cordiali saluti,
Pirelli Marketing Italia
Ora..... non vorrei dire ma tutti quelli che dicevano che col caldo estivo la mescola migliore era la sc0 e che le pressioni vanno misurate a gomme calde consiglierei di rivedere i propri metodi di scelta e utilizzo
Ciao ciao
Ebbene dopo un po di tempo mi ha risposto cosi :
Gentile Cliente,
prima di tutto ci scusiamo per il ritardo nella risposta.
Ad ogni modo, per quanto riguarda le mescole, possiamo dirle che vanno dalla pi? morbida: sc0, fino alla pi? dura: sc3. Mano a mano che la temperatura si alza ? consigliabile una mescola pi? dura.
Per quanto riguarda le pressioni, poi, normalmente consigliamo di utilizzare le pressioni indicate dalla casa costruttrice della moto. Per quanto concerne i pneumatici in mescola, per?, e suggeriamo di utilizzare pressioni che vanno tra 2.5 e 2.1 all?anteriore e tra 2.5 e 1.9 al posteriore: passando con gradualit? dalla pressione pi? elevata fino a quella inferiori, in modo tra trovare il valore che pi? si addice al proprio stile ed alla propria preparazione.
Infine, ricordiamo che quanto detto ? valido per pressioni misurate a freddo.
La ringraziamo per averci contattato.
Cordiali saluti,
Pirelli Marketing Italia
Ora..... non vorrei dire ma tutti quelli che dicevano che col caldo estivo la mescola migliore era la sc0 e che le pressioni vanno misurate a gomme calde consiglierei di rivedere i propri metodi di scelta e utilizzo
Ciao ciao
Comment