Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

domanda per tutti voi riguardo le sopsensioni...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Originally posted by fets View Post
    Ciao Ferra,

    secondo me il miglior consiglio ? quello che ti ha dato Tony:



    Io parlo da neofita delle piste, e sospetto lo sia anche tu visto che non hai ancora cambiato i tubi dei freni!!! In pista ? veramente improponibile girare senza tubi in treccia, dopo 3 giri la leva affonda fino a toccarti le dita, tu pinzi e pinzi ma la moto non rallenta quanto hai bisogno... non ? bello

    Concordo con il consiglio di Tony perch? mi trovo proprio in quella situazione. Essendo sceso in pista per un totale di 3 turni e 60 minuti, non ho ancora minimamente cominciato a raggiungere i limiti della mia moto... solo i miei. Quando comincer? a capirci qualcosa e sar? contento con il mio livello di guida, e comincer? a notare che la moto mi scappa via davanti piuttosto che mi pompa dietro e che non riesco a risolvere con le regolazioni, allora comincer? a pensare a cambiare i pezzi...

    Per ora concentrati sul tuo stile di guida e... dagli il gas!
    ciao...
    In verit? non sono un neofita.
    Questa ? la mia terza moto.
    I tubi in quella precedente non li ho toccati perch? era un 748 e aveva gi? quelli in treccia.
    Questa r6 ce l'ho da un anno circa e non ho toccato nulla.
    Non giro forte,pero' almeno un 1.16 l'ultima volta che ho girato a varano l'ho fatto e sono contento

    Comment


    • Font Size
      #17
      Originally posted by Ferra 84 View Post
      Non giro forte,pero' almeno un 1.16 l'ultima volta che ho girato a varano l'ho fatto e sono contento
      Sei sempre pi? un mistero...

      O meglio: se davvero hai fatto anche solo un giro in 1.16 a Varano (e non ho nessuna intenzione di dubitare di quanto dici, mi piace dar fiducia alla gente)... E tutto questo senza troppi interventi sulle sospensioni... dando anche l'impressione di non orientarti tanto nel favoloso mondo della regolazione sospensoria...

      Beh davvero senza sarcasmo, sono sincero, credimi....

      Ma se tutto questo ? vero allora sei un fenomeno!
      Sei il sogno di ogni meccanico, il classico "pilota ignorante" (sempre senza sarcasmo) che qualsiasi cosa tu gli picchi in mano lui entra e ti fa il tempo...

      A maggior motivo, se davvero viaggi su quei ritmi, ti conviene investire in sospensioni.

      Comment


      • Font Size
        #18
        Originally posted by AleCafè View Post
        Sei sempre più un mistero...

        O meglio: se davvero hai fatto anche solo un giro in 1.16 a Varano (e non ho nessuna intenzione di dubitare di quanto dici, mi piace dar fiducia alla gente)... E tutto questo senza troppi interventi sulle sospensioni... dando anche l'impressione di non orientarti tanto nel favoloso mondo della regolazione sospensoria...

        Beh davvero senza sarcasmo, sono sincero, credimi....

        Ma se tutto questo è vero allora sei un fenomeno!
        Sei il sogno di ogni meccanico, il classico "pilota ignorante" (sempre senza sarcasmo) che qualsiasi cosa tu gli picchi in mano lui entra e ti fa il tempo...

        A maggior motivo, se davvero viaggi su quei ritmi, ti conviene investire in sospensioni.
        ti ringrazio pero' ho fatto solo 3 giri in 1.16. testimone luca spaggiari di parma..
        di passo pero' non giro in 16,anzi 2 volte fa sempre li ho girato in 18.
        p.s. comunque purtroppo ricordo che chi viaggia gira in tempi molto molto diversi

        Comment


        • Font Size
          #19
          per girare in pista: in ordine di priorit?
          1 gomme in mescola
          2 tubi freno in treccia
          3 mono
          4 molle olio fork
          5 pasticche freno
          6 carena vtr
          7 pompa freno
          8 pedane arretrate
          9 rapporti pignone corona
          10 terminale scarico
          11 filtro aria centralina aggiuntiva
          12 e oltre, antisaltellamento, cambio elettronico, scarico completo,crono,
          controllo trazione ecc......

          Comment


          • Font Size
            #20
            Originally posted by Ferra 84 View Post
            2 volte fa sempre li ho girato in 18.
            Eh sai che dramma!

            Allora, di TUTTE le volte che sono andato a vedere girare i privati la domenica a Varano, TOLTE LE GARE ed i "pilotini", su 30 persone in pista (poniamo) raramente ho visto scendere pi? di cinque o sei sotto il minuto e 15", e questo in barba alle "sboronate" che si sentono nel paddock e nei forum.
            Che poi su trenta ce ne siano cinque o sei a turno che vanno come dei maiali mannari anche questo non ci piove, ma girare sotto il 20" con una moto originale... non sar? certo un tempo da trofeo ma sulla totalit? del mondo...

            Questa la MIA esperienza. Che sicuramente sar? sbagliata...

            Comment


            • Font Size
              #21
              Originally posted by pellan View Post
              per girare in pista: in ordine di priorit?
              1 gomme in mescola
              2 tubi freno in treccia
              3 mono
              4 molle olio fork
              5 pasticche freno
              6 carena vtr
              7 pompa freno
              8 pedane arretrate
              9 rapporti pignone corona
              10 terminale scarico
              11 filtro aria centralina aggiuntiva
              12 e oltre, antisaltellamento, cambio elettronico, scarico completo,crono,
              controllo trazione ecc......
              1 celo
              2 celo
              3 celo
              4 manca molle, s? olio
              5 celo
              6 celo
              7 celo
              8 manca
              9 celo
              10 celo
              11 celo
              12 antisaltellamento di serie, cambio elettrico, crono a clessidra



              Come dici? manca il punto zero?

              e qual'??


              Originally posted by pellan View Post
              per girare in pista: in ordine di priorit?
              0 il manico
              Ecco... anche quello manca...


              Comment


              • Font Size
                #22
                .......al punto zero metterei anche..... un fisico bestiale..... tipo quello di marione

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Originally posted by Ferra 84 View Post
                  ciao...
                  In verit? non sono un neofita.
                  Questa ? la mia terza moto.
                  I tubi in quella precedente non li ho toccati perch? era un 748 e aveva gi? quelli in treccia.
                  Questa r6 ce l'ho da un anno circa e non ho toccato nulla.
                  Non giro forte,pero' almeno un 1.16 l'ultima volta che ho girato a varano l'ho fatto e sono contento
                  Intendevo neofita delle piste. Questo perch? io, pur essendo un neofita non solo delle piste ma anche della moto (prima e unica moto Kawa 636 presa 2 anni fa, con la quale ho fatto meno di 15.000 km), ho notato subito che il freno davanti allungava troppo - anche su strada. Poi la prima volta che sono sceso in pista, a met? turno (cio? dopo 10 minuti) avevo la leva del freno a pacco sulle dita e sono andato lungo in una curva perch? la moto proprio non ne voleva sapere... da l? ho cominciato ad anticipare le frenate per rimanere sul sicuro e ho detto a me stesso "non torno in pista finch? non ho montato in tubi". E cos? ho fatto.

                  Visto che non sono abbastanza qualificato per darti ulteriori consigli, mi limiter? a dirti, prima prendi i tubi in treccia, poi pensa al resto!

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    io le sospensioni non le toccherei mai finche' non ne senti il bisogno o capisci esattamente cosa ha la moto che non va, altrimenti e' inutile...

                    se per te la moto va bene non c'e' bisogno di toccare nulla

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      io ti dico cambia prima i tubi sicuramente.....poi se hai soldi fatti le sospensioni....ovvio la ciclistica ? tutto pero io ti consiglio prima di sfruttare la tua di serie....

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        ...cmq, per quanto le sospensioni, se senti la necessità di cambiarle non è tanto per il tempo sul giro ma per la costanza dell'efficacia... quindi di riflesso per la sicurezza

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          per girare in pista: in ordine di priorit?
                          1 cronometro













































                          se giri piano tutto il resto non serve

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            Originally posted by marco636 View Post
                            per girare in pista: in ordine di priorit?
                            1 cronometro













































                            se giri piano tutto il resto non serve
                            AVE ohhh possente marcooo!!!

                            Comment

                            X
                            Working...
                            X