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domanda per tutti voi riguardo le sopsensioni...

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    #1

    domanda per tutti voi riguardo le sopsensioni...

    Mi chiedo spesso: e se rifacessi le sospensioni(cambiando le cartucce e la molla al mono) ci sarebbe buona probabilit? di migliorare i tempi sul giro? Oppure: non potrebbe capitare anche l'esatto contrario?
    Bene ecco quindi che riinvio sempre questa voglia di fare sta cosa....e mi dico: ma si magari fai fare sto lavoro quando sarai migliorato(sempre che ci si riesca)...
    Oppure non sarebbe allo stesso tempo anche piu' facile migliorare?
    p.s. proprio per lo stesso discorso la mia r6 ha anche le tubazioni dei freni originali.

    A molti di voi la domanda risulter? stupida...per me no quindi ho postato
    Vi ringrazio per i preziosi consigli

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    #2
    S? in effetti ? un po' naif come domanda...

    se rifacessi le sospensioni(cambiando le cartucce e la molla al mono) ci sarebbe buona probabilit? di migliorare i tempi sul giro?
    Dato un minimo sindacale di capacita di guida... SI

    non potrebbe capitare anche l'esatto contrario?
    Sempre dato un minimo sindacale di capacita di guida... DIREI DI NO

    ma si magari fai fare sto lavoro quando sarai migliorato
    Se la spesa on ti "spaventa" e se pensi di tenerti la moto per un po'... FALLO SUBITO

    non sarebbe allo stesso tempo anche piu' facile migliorare?
    Sempre dato il di cui sopra minimo sindacale di capacita di guida... E' ALQUANTO PROBABILE


    la mia r6 ha anche le tubazioni dei freni originali
    Ecco, bravo...

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      #3
      Originally posted by AleCafè View Post
      Sì in effetti è un po' naif come domanda...



      Dato un minimo sindacale di capacita di guida... SI



      Sempre dato un minimo sindacale di capacita di guida... DIREI DI NO



      Se la spesa on ti "spaventa" e se pensi di tenerti la moto per un po'... FALLO SUBITO



      Sempre dato il di cui sopra minimo sindacale di capacita di guida... E' ALQUANTO PROBABILE




      Ecco, bravo...
      si prega di non sfottere
      dato che semplicemente penso che non si smette di imparare,ogni dubbio anche stupido non me lo tengo solo per me ma chiedo umilmente consiglio.
      quindi spero mi vengano dati consigli in modo altrettanto umile.
      Si,al massimo posso ricevere qualche sfottimentus da chi veramente non ha bisogno di presentazioni perchè basta la manetta a farle per lui... Tu sei tra questi? mmm non penso
      Last edited by Ferra 84; 17-09-08, 01:51.

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        #4
        io credo che questi lavoretti che tu vuoi fare vengo fatti nel momento in cui tu ne sentirai il bisognio, se con le sospensioni originali riesci a fare dei tempi dove la moto non ti da alcun limite non credo che tu ne abbia bisogno, quando incomincerai a trovare dei limiti quello e il segnale che stai migliorando e quindi ti servono delle sospensioni che ti facciano superare quel limite

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          #5
          se è solo una voglia lascia stare, prima i tubi

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            #6
            Originally posted by TONY74 View Post
            io credo che questi lavoretti che tu vuoi fare vengo fatti nel momento in cui tu ne sentirai il bisognio, se con le sospensioni originali riesci a fare dei tempi dove la moto non ti da alcun limite non credo che tu ne abbia bisogno, quando incomincerai a trovare dei limiti quello e il segnale che stai migliorando e quindi ti servono delle sospensioni che ti facciano superare quel limite
            ...approvo in toto...........l'unica cosa che dovresti fare subito sono i tubi (x la tua sicurezza) e usare delle buone gomme.
            questa e` la mia opinione

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              #7
              ciao ferra, le sospensioni originali di ultimissima generazione non son malaccio, certo che in pista dopo un po' di giri ben fatti perdono le regolazioni.
              se sei uno che gira in pista cambia subito i tubi e poi se vuoi fai pure le sospensioni (ma il mono cambialo tutto, lascia perdere le mod sull' originale), sono soldi spesi molto meglio che in scarichi centraline e tuning estetici

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                #8

                scusate l'ot, provate le kr?

                e


                ostia ma che firma ti sei messo ?!? romanticone

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                  #9
                  Originally posted by marco636 View Post
                  scusate l'ot, provate le kr?

                  e


                  ostia ma che firma ti sei messo ?!? romanticone
                  comprate e aime' pagate

                  non ancora provate.

                  io sono un romantico, sempre stato

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                    #10
                    .

                    Originally posted by Ferra 84 View Post
                    Mi chiedo spesso: e se rifacessi le sospensioni(cambiando le cartucce e la molla al mono) ci sarebbe buona probabilit? di migliorare i tempi sul giro? Oppure: non potrebbe capitare anche l'esatto contrario?
                    Ciao, io ho cambiato molle alla forcella e tutto il mono. Alla prima uscita in pista.... mi sono trovato un po' in difficolt?....forse anche perch? la volta prima mi ero sdraiato..... . Per? a mio parere ne vale la pena.

                    Secondo me devi cambiare subito i tubi dei freni, poi vedi te...

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                      #11
                      Originally posted by BO View Post

                      io sono un romantico, sempre stato
                      anch'io, tanto tanto

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                        #12
                        Originally posted by marco636 View Post
                        anch'io, tanto tanto
                        certo, non avevo dubbi

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                          #13
                          Guarda che mica ti stavo sfottendo.

                          E ti ho risposto anche chiaramente, vedi le parti in maiuscolo.

                          poi è un dato di fatto che un "giro" completo di Ohlins non trasforma una chiavica in un pilota.

                          Io le sospesioni originali generalmente sono riuscito ad usarle tre volte in pista, alla quarta erano già "sfondate" di idraulica. Ma mica perchè vado forte, è perchè sono loro che valgon poco. Tre mugellate e regolarmente il mono "emulsiona" su tutto quanto. Ecco perchè secondo me se appena puoi ti conviene cambiare tutto.

                          Boh, io quanto ti ho detto te lo ribadisco, poi se ci vuoi vedere del sarcasmo che non c'è...

                          Piuttosto cambia i tubi dei freni.

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                            #14
                            Ciao Ferra,

                            secondo me il miglior consiglio ? quello che ti ha dato Tony:

                            Originally posted by TONY74 View Post
                            io credo che questi lavoretti che tu vuoi fare vengo fatti nel momento in cui tu ne sentirai il bisognio, se con le sospensioni originali riesci a fare dei tempi dove la moto non ti da alcun limite non credo che tu ne abbia bisogno, quando incomincerai a trovare dei limiti quello e il segnale che stai migliorando e quindi ti servono delle sospensioni che ti facciano superare quel limite
                            Io parlo da neofita delle piste, e sospetto lo sia anche tu visto che non hai ancora cambiato i tubi dei freni!!! In pista ? veramente improponibile girare senza tubi in treccia, dopo 3 giri la leva affonda fino a toccarti le dita, tu pinzi e pinzi ma la moto non rallenta quanto hai bisogno... non ? bello

                            Concordo con il consiglio di Tony perch? mi trovo proprio in quella situazione. Essendo sceso in pista per un totale di 3 turni e 60 minuti, non ho ancora minimamente cominciato a raggiungere i limiti della mia moto... solo i miei. Quando comincer? a capirci qualcosa e sar? contento con il mio livello di guida, e comincer? a notare che la moto mi scappa via davanti piuttosto che mi pompa dietro e che non riesco a risolvere con le regolazioni, allora comincer? a pensare a cambiare i pezzi...

                            Per ora concentrati sul tuo stile di guida e... dagli il gas!

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                              #15
                              ok vi ringrazio per le risposte.
                              Piu' che altro è che a volte mi trovo di fronte a dei problems che è difficile capire bene a cosa sono dovuti.
                              Vi spiego: per esempio sterzo che ondeggia paurosamente in uscita da alcune curve.... e qui penso: potrebbe essere il fatto che non ho l'ammo di sterzo,potrebbe essere una regolazione sbagliata alle sospensioni originali,o potrebbe benissimo essere che ondeggia a tutti in quel determinato posto...poi bisogna vedere se piu' o meno di altri....
                              Da solo 2 uscite in pista ho provato a fare una regolazione delle forche come mi era stato consigliato...pero' il mono in regolazione standard mi rimane forse troppo duro...
                              Cavoli,come vedete ci sono troppi se e troppi ma. E' questo il problema...

                              Per quanto riguarda i freni: mi è parso le ultime volte che frenassero meno dopo un po'.....pero' forse è perchè ero un po' stanco e facevo piu' fatica per imporre la stessa forza alla leva... troppi dubbi

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