Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Basta A Franciacorta!!!!!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #91
    Originally posted by 13Promet View Post
    Questo però è un caso di scuola.
    Nella vita reale, quando piove (specie in quel modo) la maggioranza dei clienti non girano e se la mettono in tasca, quindi quelle condizioni di rischio (40 moto sotto al nubifragio) non si verificheranno mai.
    Tra l'altro il limite di 40 moto in pista - che sono una vera assurdità anche sull'asciutto - è definito dalla FMI in sede di omologazione (che non distingue tra pista asciutta e bagnata).
    Temo che questa certificazione da parte di un ente pubblico li ponga al riparo da qualsiasi responsabilità, salvo quella di dichiarare pista agibile quando non lo è, a prescindere dal numero dei partecipanti.
    E comunque, secondo me difficilmente si può arrivare a dimostrare la colpa grave dell'organizzatore in relazione all'agibilità della pista, salvo che facciano girare con la neve.
    In sintesi: a mio avviso non rischiano una fava
    Rispetto il tuo pensiero ma non è proprio così...il regolamento, di fatto, attribuisce un potere discrezionale quasi assoluto al direttore del circuito.
    Dietro ad ogni grande potere vi sono grandi responsabilità!
    In una giornata come quella di sabato (ben descritta dalle foto postate) se uno dei pochi che ha azzardato a girare si fosse ammazzato il direttore sarebbe andato nei guai...ciò proprio perché la responsabilità (leggasi, di converso, anche il potere) di dichiarare l'agibilità della pista grava su di lui.
    In una ipotetica fase di indagini, per un evento come quello sopra descritto, sicuramente non sarebbe troppo difficile acquisire qualche testimonianza attestante che: molti clienti hanno protestato per l'agibilità del circuito; il direttore ha fatto un giretto in macchina e poi ha dato l'ok; le condizioni erano oggettivamente pericolose...stante la presenza di pozzanghere etc.
    Quando ci scappa il morto, un responsabile deve saltare sempre fuori...e, in un caso del genere, indovina chi farebbe da parafulmine (perché credo che la colpa non sia solo del direttore ma della politica commerciale dell'autodromo).
    Last edited by stradivari; 15-09-08, 15:33.

    Comment


    • Font Size
      #92
      Originally posted by *Profeta* View Post
      Lo scorso anno successe la stessa cosa ad Adria (giornata intera), un diluvio, ci siamo uniti e abbiamo fatto casino... inizialmente nulla...

      ... poi con altri due ragazzi, rappresentando tutti quanti, sono andato in direzione e preteso di parlare con il direttore del circuito... inizialmente nulla... nel senso che non ci volava neppure parlare...

      ... ho detto alla signorina di comunicare al direttore che saremo entrati tutti, e che quindi era il caso di avvisare : i commissari a tenere le bandiere pronte, i trattori a fare gli straordinari e l' ambulanza ad accendere i motori.

      ... prima di andarmene : " Dimenticavo, se qualcuno si fa' male il direttore del circuito e' bene che si trovi un buon avvocato, visto che la pista non e' omologata per le moto (corse) neppure con l' ASCIUTTO e visto che e' stato avvisato del pericolo... soprattutto a causa delle vie di fuga in asfalto ! "

      Tornati di sotto dopo 3 minuti arriva la signorina con il blocchetto dei buoni... erano ormai le 12, ci hanno dato un buono per una 1/2 giornata.

      ... con l' acqua (non due gocce) i pericoli in pista aumentano tantissimo, soprattutto perche' quasi tutti hanno poca/nulla esperienza di guida con l' acqua e perche' in alcuni circuiti non ci sono vie di fuga adeguate... quindi, mi sembra assurdo rimettere dei soldi (tanti) o rischiare la pelle.

      Mi sembra che qualcosa a livello di circuiti e organizzatori si stia muovendo, ma per me dovrebbe essere una regola fissa che se piove la pista sia resa inpraticabile e che i soldi vengano recuperati in altra data.

      Il problema e' che spesso (quasi sempre) non si ha la voglia/fiducia/cultura di essere uniti e fare sentire la propria voce
      Sei un grande!!!
      L'unione fa sempre la forza...sempre!!!

      Comment


      • Font Size
        #93
        Originally posted by castio View Post
        Originally posted by castio View Post
        Originally posted by Tony race View Post
        ? logico che se c? il diluvio non giro, ma se piove normale giro
        alla faccia della pioggia normale

        Comment


        • Font Size
          #94
          Con tutta quell' acqua non si gira... STOP !

          ... a Indianapolis prima della 250 c' era meno acqua !

          Comment


          • Font Size
            #95
            ieri a indianapolis pioveva di meno...........
            Last edited by jp_mirko; 15-09-08, 15:44.

            Comment


            • Font Size
              #96
              Originally posted by PIZZO View Post
              Non servirebbe a niente, quello si metterebbe a ridere e a fumare il sigaro come ha fatto Sabato....
              Vero!!!
              Io gli ho aperto la finestra quando c'era il diluvio col vento mentre discutevamo dell'agibilit? ed ha avuto la faccia tosta di dirmi: ok che i sigari hanno bisogno di umidit?, ma cosi me lo rovini!!!

              Faccia di M!!!!

              Comment


              • Font Size
                #97
                in altra occasione sentito con le mie orecchie:

                "se non ti va bene franciacorta sei liberissimo di andare dove ti pare e non venire qui a rompere le palle"


                :surprise: che ***** gli vuoi dire a uno così?

                sa benissimo che fuori dalle palle lui ha la coda di gente che gli compra le giornate!

                ha ragione chi dice di fare un azione comune!
                capisco pista bagnata e leggera pioggia, ma la situazione di cui sopra è assurda
                tanto + che era una giornata a turni e quindi facile da dover recuperare in parte
                sicuramente + difficile una situazione dove si compra la giornata intera...
                Last edited by andreanet; 15-09-08, 16:01.

                Comment


                • Font Size
                  #98
                  è solo una questione economica, non certo di buon senso

                  Comment


                  • Font Size
                    #99
                    Originally posted by Tony race View Post
                    Al di l? di Franciacorta,a me ? capitato spesso di trovarmi a girare con la pioggia con pista bella bagnata,questo ? avvenuto a Adria,Misano,Monza,VArano pure a Franciacorta.Credo faccia parte del gioco, le RAIN servono a quello.BAsta attrezzarsi,in nessuna delle altre piste NON HO MAI RICEVUTO RIMBORSO O DATE SPOSTATE!!
                    si va bene....ma nn tutti siamo piloti muniti d furgone,treni d gomme cazzi e mazzi....molti d noi,le poche volte che vanno a girare contano i minuti che mancano anche se devono passare 2/3 settimane prima che arrivi il giorno tanto atteso.....e molti d noi si mettono da parte i soldi rinunciando a molte cose pur d sfogare la propria passione....QUINDI GIOCARE COI SOLDI DEGLI ALTRI FA SOLO PARTE D UN GIOCO SPORCO CHE STA METTENDO DA PARTE UNA GRANDE PARTE D APPASSIONATI!!!!? inutile dire"scegliti un altra passione"come fara sicuramente qualcuno dopo che legge la mia opinione perch? sarebbe la risposta piu idiota che si possa dare...concludendo,il comportamento dei gestori d Franciacorta e d molte altre piste ? da vere merde!!!!si meritano solo il fallimento!!!!

                    Comment


                    • Font Size
                      #100
                      a chi andra' ancora a frakkia nn tirera' piu' l'uccello!!!

                      Comment

                      X
                      Working...
                      X