Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Basta A Franciacorta!!!!!

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by gt98 View Post
    ..comunque anche sul sito HF racing le prenotazioni x Franciacorta sono sospese sicuro qualche rogna ci sta' sotto.....

L'unica rogna che c? ? che ci vuole guadagnare solo il circuito:-)

Comment

• Font Size
      C'ero pure io ieri sotto l'acqua di Franciacorta...
      Ho fatto il turno delle 10 bagnato e quello delle 10.40 STRABAGNATO
      poi son uscito perchè è inutile rischiare...

A me sta troppo in culo quei 5 esagitati che vanno a montare le Rain e tornano a girare...
      Ovvio che se c'è anche solo uno che gira non danno pista inagibile!!
      Cosa ti serve girare le prove libere sotto il nubifragio con le rain?!?!?!?
      non devi vincere il campionato...rischi solo di andare a stenderti...
      Io gli aspetterei in una 50ina davanti all'ingresso per scoraggiarli..

Qua una foto alle 10

e qui il diluvio che ha continuato senza mai fermarsi dopo le 11
      Last edited by castio; 14-09-08, 12:40.

Comment

• Font Size
        é logico che se cé il diluvio non giro, ma se piove normale giro

Comment

• Font Size
          Originally posted by Tony race View Post
          __________________________________________________ ____

No,io non dimentico nessun punto,quello che a me da fastidio ? il voler polemizzare a tutti i costi,probabilmente non sar? il caso di Pizzo che avr? trovato il diluvio.Quando si v? in pista e cosi come nella vita ci sono dei rischi,c? il rischio di cadere,c? il rischio che la moto si rompa e ce il rischio pioggia.Chi v? in in pista lo deve mettere in conto altrimenti fa prima a stare a casa e se invece decide di uscire deve accettare i rischi e farseli "amici"!!
          Del tipo: Piove???---Uso le RAin
          Non voglio girare? ---Accetto il fatto che non c? il rimborso ( a meno che non ci sia pista inagibile) ? vero non mi diverto ma fa parte del gioco!
          Dimmi pure che non sono normale ma guidare la moto mi d? emozioni anche quando piove,prima di andare solo in pista mi capitava spesso che anche quando pioveva prendevo la moto e con gli amici si andava a fare un giro,perch? quello che mi regalava la moto era una bellissima emozione.
          Non sono un pilota e non mi sento un pilota ma accetto il rischio e mi piace vivere la mia passione a 360 gradi e non perch? va di moda come spesso succede.
          Come te anche io il giorno dopo vado al lavoro e come te ho le mie responsabilita da adempiere e ti assicuro che non sono incosciente.( per quel che vale,visto che chi va in pista forse un poco lo ?:-)))
          DA un po di tempo a questa parte andare in pista ? diventato una cosa allucinante,come prima cosa devi andarci con un'avvocato e con una guardia del corpo,perch? puo succedere se per caso fai un'entrata a qualcuno (tra l'altro normale) rischi di trovarti con una denuncia per omicidio colposo:-))) ( Sembra un'altro discorso ma non lo ?)...sia chiaro non mi ? mai successo personalmente ma mi ? capitato di assistere a scene assurde:-)
          ....OK,forse sto andando un pelo off topic( ma non credo di molto.-))
          Per quanto riguarda il fatto che il 99% della gente non gira con il bagnato no sono assolutamene d'accordo,prova a chiedere a chi va solo in pista se non ha un bel paio di Rain nel furgone:-))))
          Dai abbiamo idee diverse ma una birretta te la offro lo stesso:-)))))))))))
          Con rispetto ma non approvo nulla... non mi piacciono le esaltazioni fini a loro stesse. Abbiamo detto che un conto ? parlare di 4 goccie o di pioggia forte e pista allagata, con le buche (!) dell'asfalto piene d'acqua. Poi cosa centrino le entrate in curva e gli avvocati....boh!

Comment

• Font Size
            Originally posted by microgroove View Post
            Con rispetto ma non approvo nulla... non mi piacciono le esaltazioni fini a loro stesse. Abbiamo detto che un conto ? parlare di 4 goccie o di pioggia forte e pista allagata, con le buche (!) dell'asfalto piene d'acqua. Poi cosa centrino le entrate in curva e gli avvocati....boh!
            _________________________________________-

:-) Non mi pare di essere un'esaltato,se leggi bene dico la stessa cosa.Ho detto che se la pista ? inagibile sono il primo a non entrare.Ma se piove e la pista ? semplicemente bagnata,monto le Rain e giro..tutto qui,non ci vedo niente di esaltato.Ci vedo solo una persona organizzata ad affrontare una giornata di pista con la pioggia.

Il fatto degli avvocati e le entrate era solo un'esempio visto che si tende sempre a polemizzare e puntare il dito per niente!

:-)

Comment

• Font Size
              Originally posted by PIZZO View Post
              Se hanno dato allarme allagamenti puoi immaginarti che non era pioggia...
              Fuori per le strade c' era allagato ovonque.
              __________________________________________________ ______

Ci credo Pizzo non voglio assolutamente mettere in discussione la tua parola ci mancherebbe.

Comment

• Font Size
                Originally posted by robymail View Post
                amax ..alla faccia della comodit? per m? da Verona .. sono 400 andata e 400 ritorno..
                saran 300 e qlcs se mai da me son 430

ma li faccio al volo e intanto che passo dalla parti di castrezzato tiro fuori il pistolino e benedisco il PISTONE di franciacorta

Comment

• Font Size
                  la seconda foto postata ? pi? o meno quello che abbiamo trovato alle 1300...quando hanno dato l'agibilit? della pista...

umido ? un conto..le pozzanghere sono un'altro paio di maniche...

ieri c'era gente che prontamente ha montato le rain o gomme stradali...ma non ha avuto il coraggio di entrare...al curvone dx subito dopo il rettilineo c'era una pozza che partiva dal cordolo interno fino a quello esterno..e lo sommergeva completamente.....
                  direi che di agibile c'era ben poco..alle 1400 qualcuno ha azzardato il giro...salvo poi rientrare.....

alle 1530,quando ? volato il socio...alla curva a sx della s il cordolo era ancora pieno d'acqua....
                  ora..colpa del mio socio che ci ? passato sopra con gli slick e che magari avr? dato una matata esagerata di gas....
                  per?..per 120 euro..siccome la pelle ? mia...vorrei anche che ,dopo aver accettato le loro condizioni,db killer,liberatorie dove se leggi bene loro dichiarano che la pista deve trovarsi nelle condizioni migliori per garantire la sicurezza dei paganti,prendessero una scopa e andassero a buttar fuori l'acqua dalle pozze...non di asciugarmela e di mettermi il tappettino rosso...solo di svuotare le pozzanghere...

certo che se il fenomeno in macchina entra e dice che per lui ? agibile...beh....tanto di cappello..se entravo con il vivaro glielo avrei confermato pure io....girando a 30 orari...

nulla da dire sulle scelte altrui..chi ha i soldi e l'opportunit? si mette le rain e rischia quanto gli pare....

io la sera stessa torno a fare il padre,e il giorno dopo l'operaio....
                  120 euro mi corrispondono a qualche tirata di cinghia e a qualche sacrificio...
                  li perdevo pi? che volentieri..non era questo il problema..ma non raccontatemi che la pista ? agibile perch? la macchina non tira su troppo acqua nelle pozzanghere...

questione di stile...

ciao tiz

Comment

• Font Size
                    Originally posted by castio View Post
                    C'ero pure io ieri sotto l'acqua di Franciacorta...
                    Ho fatto il turno delle 10 bagnato e quello delle 10.40 STRABAGNATO
                    poi son uscito perch? ? inutile rischiare...

A me sta troppo in culo quei 5 esagitati che vanno a montare le Rain e tornano a girare...
                    Ovvio che se c'? anche solo uno che gira non danno pista inagibile!!
                    Cosa ti serve girare le prove libere sotto il nubifragio con le rain?!?!?!?
                    non devi vincere il campionato...rischi solo di andare a stenderti...
                    Io gli aspetterei in una 50ina davanti all'ingresso per scoraggiarli..

Qua una foto alle 10

e qui il diluvio che ha continuato senza mai fermarsi dopo le 11

sarebbe questa la pista agibile???

Comment

• Font Size
                      ? una vergogna che diano l'agibilit? alla pista in quelle condizioni! Solo Anthony West sarebbe capace di girare in queste condizioni ...

Comment

• Font Size
                        Originally posted by tiz851 View Post
                        ...la pista deve trovarsi nelle condizioni migliori per garantire la sicurezza dei paganti...
                        Il regolamento dice ci?.
                        Il problema ? stato centrato...ma non del tutto.
                        Posto che ogni turno ? stato prenotato (ieri erano tutti esauriti) da 40 utenti, per pista agibile, seocndo me, si deve intendere quella che garantisca (almeno potenzialmente psoto che le prenotazioni, integralmente saldate in anticipo, erano di quella entit?) un accettabile grado di sicurezza a 40 moto che girano contemporaneamente.
                        Allora, secondo me poco pi? di 2 Km di pista non sono del tutto sicuri per 40 moto insieme sull'asciutto...figuriamoci sul bagnato!!!
                        Quando il direttore del circuito fa la valutazione dell'agibilit? dovrebbe anche considerare qunte persone dovranno usufruire contemporaneamente dell'impianto.
                        Insomma, se fossi il responsabile del circuito di Franciacorta ci penserei bene bene a dare l'agibilit? alla pista bagnata quando il turno ? integralmente prenotato.
                        Anche perch? non sanno davvero che rischio corrono con la loro decisione: per fare cassa (? evidente la finalit? del dare pista agibile ad ogni costo), forse non lo sanno, ma rischiano il culetto in proprio.
                        Da un lato, infatti, ai sensi dell'art. 1229 cod. civ., la responsabilit? civile non pu? essere esonerata per colpa grave o dolo (da qui la nullit? relativa di ogni pattuizione anche regolamentare che esonera gli addetti al circuito o il direttore da qualsiasi responsabilit?), mentre, quella penale (solo teorica nel nostro caso), come ? noto, ? sempre personale!!!
                        Morale: se do l'agibilit?, entrano molte moto in una pista che strutturalmente ? quello che ?, e qualcuno si fa molto male (o peggio)...beh, non dormirei sonni troppo tranquilli!!!
                        Last edited by stradivari; 14-09-08, 17:03.

Comment

• Font Size

:-) Non mi pare di essere un'esaltato,se leggi bene dico la stessa cosa.Ho detto che se la pista ? inagibile sono il primo a non entrare.Ma se piove e la pista ? semplicemente bagnata,monto le Rain e giro..tutto qui,non ci vedo niente di esaltato.Ci vedo solo una persona organizzata ad affrontare una giornata di pista con la pioggia.

Il fatto degli avvocati e le entrate era solo un'esempio visto che si tende sempre a polemizzare e puntare il dito per niente!

guarda la seconda foto postata da Castio e datti una risposta...? evidente che non si polemizza per l'acqua ma non dare la pista inagibile in quelle condizioni ? un insulto all'intelligenza.

Comment

• Font Size

Quoto al 100% sul fatto che chi porta con se le rain ?, comunque, da apprezzare!
                            Ieri avevo prenotato 3 turni nel pomeriggio, vista la pioggia copiosa (verso le 16.00 ? diminuita un po' ma prima...) sono andato in autodromo addirittura senza moto...volevo vedere, tanto il pomeriggio era perso, chi girava sotto l'acqua.
                            Qualcuno (verso le 16.30) girava e anche discretamente: mi sono divertito, insomma, anche da spettatore (nessuna caduta nella mezz'ora in cui ho assistito alle prove).
                            Per?, visto che sei esperto ti chiedo: secondo te a Franciacorta, con la pioggia, possono girare contemporaneamente 40 moto in condizione di sicurezza almeno accettabile?
                            Last edited by stradivari; 14-09-08, 17:19.

Comment

• Font Size
                              Non so cosa dire! mi piacerebbe sapere un po di cose per dire la mia:
                              se l'organizzatore non ? l'autodromo, e in caso di pioggia dichiara pista non agibile, paga la struttura e va a casa con un "buco" di xmila ? ?
                              Se ad organizzare ? la struttura stessa dovrebbe essere pi? semplice e meno critica la scelta di pista inagibile!
                              per quanto riguarda franciacorta, vado ed organizzo spesso con e per amici giornate e turni, e quello che mi pare sempre pi? evidente e l'attaccamento della propriet? al lato economico e sempre meno quello di "coltivare" la clientela. mi riferisco al numero di moto in pista e il numero di prenotazioni per le giornate sempre troppe .
                              A qesto punto mi vien da pensare:
                              ok fai pure girare con la pista non allagata ma bagnata e regola un po di piu il traffico.

Comment

• Font Size
                                Originally posted by stradivari View Post
                                Per?, visto che sei esperto ti chiedo: secondo te a Franciacorta, con la pioggia, possono girare contemporaneamente 40 moto in condizione di sicurezza almeno accettabile?
                                40 moto a Franciacorta non sono sicure sull'asciutto... Rispondendo ad un'altra domanda HF ha sospeso le prenotazione anche per questo motivo: la sicurezza!

Comment

X
                                Working...
                                X